Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Romanticamente grintosa!

Condividi:

Buongiorno Pinelle,
oggi vi mostro un look grintoso ma nello stesso tempo romantico…soprattutto un modo carino per poter utilizzare le gonne lunghe anche in inverno. Devo ammettere che ultimamente, nonostante io sia un fan delle mini, amo molto queste gonne che negli ultimi anni, hanno davvero invaso tutti i negozi!
Ma se d’estate ce la caviamo con sandaletti, sneakers ecc… nelle stagioni fredde che scarpe possiamo indossare con le gonne lunghe? E qui è arrivata la preziosissima Claudia!! 😀

Così eccomi qui, per le vie di Roma, mentre sto raggiungendo alcune persone per un pranzo… inutile dirvi che sono arrivata un pochino in ritardo, la luce era troppo bella e ci siamo fermati a fare qualche scatto per voi!

Passiamo al look, allora, ho scelto questa gonna dalla fantasia leggera abbastanza romantica di Mes Demoiselles, sopra ho abbinato una semplicissima maglietta beige di Iro ed il mitico giubbino  jeans di Topshop.
La gonna ha una fascia tutta arricciata in vita,abbastanza alta, quindi ho deciso di spezzarla inserendo una cintura marrone scuro che riprende la fantasia della gonna. Ai piedi degli stivaletti Rag&Bone con un bel tacco comodo anche se un po’ alto, sempre sui toni del marrone, ma, se proprio non avete voglia di mettere i tacchi potete indossare dei semplici boots bassi, stanno benissimo anche quelli ve lo assicuro!

La borsa, bluette in pelle di Celine, sta benissimo sia con la gonna che con il giubbino in jeans, e riprende anche la collana di Niki Nika che ho scelto per impreziosire il décolleté.

baciiiii




IMG_9889-49

IMG_9880-45
IMG_9875-42

IMG_9907-54
IMG_9908-55

IMG_9911-57
IMG_9913-58
IMG_9922-59
IMG_9954-68
IMG_9960-70

IMG_9986-78
IMG_9967-72

IMG_9973-74


Gonna: Mes Demoiselles
Tshirt: Iro
Cintura: Stephanievaille
Stivali: Rag&Bone
Giubbino in jeans: Topshop
Borsa: Celine
Collana: Niki Nika

Questo articolo ha 59 commenti.

  1. Ale, come stai? Sei guarita? Ho letto che avevi un po’ di febbreeeee!!!! Consolati: anche noi, da quando Sissi ha cominciato l’asilo (ops… scuola dell’infanzia) siamo una settimana sane ed una malate!!!
    Il tuo look mi piace troppo!!! Mi fai venir voglia di comprare una gonna lunga anche se io sono una Puffetta (hai presente? alti due mele o poco più?)…
    Un abbraccio graaaande e guarisci presto <3
    Paola http://www.sissiworld.net/

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Paola!!! Sto molto molto meglio grazie!!! Prova prova se metti sotto una scarpa con un po’ di tacco vedrai che starai benissssimoooooo!!!! Un bacio a te e alla piccola Sissi!!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ho gia’ fatto un po’ di look con le gonne lunghe che stanno bene anche alle piu’ bassine…..prova e vedi come ti ci senti,e fammi sapere, baciooooo

  2. Simon@

    Ale ! che bella questa gonna ed hai ragione !anche per me difficile cosa mettere come scarpe….io oserei i boots anfibi…. e anche qui 😉 molto colorati magari!
    Tutto al top!
    Ale! domani è il compleanno del mio cucciolo Giorgio 4 anni ! sono così emozionata per la prima festa che ho organizzato! un bacione e se ti trovi a passare …:)

    a prestooo
    Simon@

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Si certo con i boots stanno benissimo con le gonne lunghe! AUGURIIIIIIIII al tuo cucciolino e un bacio grande a te e lui, fammi sapere com’è andata la festa…

      1. Simon@

        Grazie , tesoro che sei! sì sì ti racconterò tutto 🙂

  3. aLettareds

    Ciaooo ! Ecco la Ale che preferisco, un po’ gitana, un po’ cittadina, un po’ bon ton e pazza inside (smack!).
    Mi piace tutto! E devo dire che spesso ho pensato a come abbinare le gonne lunghe d’inverno e questo modello di scarpe non è niente male!!!! Grazie !! Ma a proposito di Topshop…il secondo weekend di novembre sarò a londra con le amiche del cuore..non è che per caso sarai da quelle parti?!?!?
    Aletta smackkkk

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Aleeeeeetttaaaaa, ciao, non so ancora quando andro’ a Londra,ma magari ci saro’…who knows…baciooooooooo

Lascia un commento