Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Occhiali da vista o accessorio fashion?

Condividi:

Care Pinelle, avete passato un buon weekend?
Oggi è lunedì e, come ogni lunedì, si rincomincia con il lavoro e i classici impegni quotidiani… Le più giovani, che ancora studiano invece, si staranno già godendo un po’ di relax pre-natalizio… 😉

Oggi non vi mostrerò il classico look a cui siete abituate, ma ho deciso di parlarvi di un accessorio che, spesso, pur non avendone bisogno per necessità, mi piace indossare. Ovviamente sto parlando degli occhiali da vista!
In questi anni di “blog” spesso li ho utilizzati per completare il mio outfit, mi piace dare carattere alla mia personalità con questo che sempre di più sta diventando un vero accessorio di moda. Formale e professionale per un appuntamento di lavoro, leggero e sottile per tutti i giorni, o ancora colorato e dalla montatura spessa che dà carattere!!!

Così, eccomi, ho deciso di provare qualche montatura per voi. Devo ammettere che sarei indecisa se dovessi scegliere il mio preferito da indossare tutti i giorni!
Ma ditemi Pinelle, in quante di voi li indossano per necessità? E in quante, come me, li usano come veri e propri accessori del proprio look?

Baciiiiii

alessia-151
alessia-152
alessia-217

alessia-221
alessia-227
alessia-228
alessia-229

alessia-234
alessia-235
alessia-238
IMG_4519

Occhiali da vista: Faces by the Sartorialist

Questo articolo ha 23 commenti.

  1. Simon@

    Buongiorno Ale! Eccomi sì !!! io porto gli occhiali per una leggera miopia da molti anni ormai e mi piacciono tanto proprio come accessorio !Tanto che ne ho diversi colori nello stesso modello e sono molto simili ai modelli che hai tu in foto 1 e 3 , ma sono easy di Carrera
    A me sembra che vestano il viso e lo colorino ! mai rinuncerei al loro tocco Glam anche se ti confido che in ufficio li levo spesso perchè con il computer da vicino , comincio ad avere qualche problemuccio con l’occhiale da miope …ahi ahi ahi è l’età !! 😉 me lo aveva anticipato la doc.sa quando feci la visita post puerperio …;)
    Ma va bene dai !per me il must è mantenersi in forma per come è possibile , restando sereni nel tempo che passa !
    Mi è piaciuto un sacco questo post , sempre utile.
    Un bacione grande
    Simon@

  2. Giadina

    Rieccoci pinella! Bellissimi tutti i modelli ma quello che preferiscoè il primo,forse! Io li dovrei mettere per un piccolissimo problema ma ora che lavora e non sono più tabto sui libri, li uso davvero po’ come… In più, avendo un compagno che deve indossarli per forza perché Se no non vede nemmeno la punta del suo naso, ho il divieto di portare “montature finte” 😀 oggi corsa agli ultimi regali… Scappo pinella! Un bacione

  3. Melania

    ciaoo Ale…. purtroppo io sono obbligata ad indossarli sn una talpa!!!
    per sceglierli non dico che ci metto tantissimo ma la scelta ovviamente viene fatta con cura. Con gli ultimi – presi l’anno scorso – mi sono sbizzarrita di +, sono particolari e rossi 🙂 :-).

    Un mega bacione
    Mel

    se non si sentiamo – grazie ad altri post – tantissimi e mille auguri di cuore per un dolce e sereno Natale

  4. aletta

    Aleeee!! Io li indosso per necessità (quasi talpa!) purtroppo alternando alle lenti a contatto. Devo pero’ ammettere che negli anni sono diventati un vero e proprio accessorio moda, come di tu! Ora ne ho un paio molto simili a quello che indossi nell’ultima foto: sono dentro azzurri e fuori tartarugati, di Marc Jacobs (lo amo!). Devo dire che avendo le borse perenni sotto gli occhi, con la montatura mi si coprono e quindi sono anche strategici! e poi gli occhietti si riposano…non si puo’ stare sempre con le lentine!!! A te stanno un incanto tutti ma quelli della prima foto SUPER!!!
    baci di buona settimana di NATALE!!!
    ALETTA

  5. nicoletta

    ciao ale, lo sai quanto mi piaci, mi piace seguire questo blog, spesso commento, sono stata felice del tuo matrimonio ma…… oggi ti devo fare un rimprovero…..non mi piace il cast dell’isola dei famosi, ale ma che mi significa far venire la minetti?è famosa per cosa?oddio beh quello lo so!!la cecilia …dai ti pregoooo e la figlia di caniggia bomba sexi??mi sembra che ci sia poco spessore!!e più voglia di far chiacchierare!!cmq lo seguirò come seguo tutti i talent, e poi ci sei tu, che sei diventata una amica a forza di scriverti e seguirti!!CIAO ALE E SCUSA LO SFOGO.
    OCCCHILI? io li porto, mi piacciono da morire , ne cambierei uno al giorno potessi…….ma addosso a e non c’è un modello che mi piace!!te pare normale???bhe no io non lo sono!!ciao bellaaaaaaaaaa

Lascia un commento