Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Prima di uscire…

Condividi:

Ciao Pinelle!
Come state? Dopo la puntata dell’Isola del lunedì, sono tornata a Roma ieri pomeriggio e vi devo dire che sono molto contenta per tutte le foto che mi avete mandato… Mi date davvero la carica e mi fate emozionare!
Oggi, dopo qualche post diverso dal solito, torniamo ai nostri amati look! Ho deciso di iniziare dalle mie abitudini mattutine, che cambiano a seconda dei periodi e delle stagioni e, a volte, anche dalle novità che scopro facendo il mio lavoro. Oggi quindi vi farò sbirciare tra le fasi del mio post risveglio!!!

So che molte di voi avranno già letto i post beauty precedenti e quindi alcuni consigli già li conosceranno… ma dalle molte domande che ricevo, direi che questi post piacciono anche a voi!! 😉 Così eccoci qui… pronte davanti allo specchio!

Per prima cosa, oggi ho iniziato la mia pulizia del viso con lo scrub di St Ives, naturale al 100%, che pulisce davvero in profondità e vi lascia la pelle setosa. Subito dopo mi risciacquo quasi sempre con un sapone detergente e devo dire che mi trovo molto bene con il gel struccante di Avéne, delicato ma assolutamente efficace. Il passo successivo è l’Acqua floreale di Sisley, uno spray che, oltre ad idratare e tonificare, rinfresca la pelle del viso, donandoci un dolce risveglio.
Prima del fondotinta, applico sempre una buona crema che nutra e illumini la mia pelle. In questo periodo sto usando la nuova Crema-Olio Straordinario di L’Oréal Paris, arricchita con oli essenziali di rosmarino e lavanda, che hanno proprietà anti-ossidanti, anti-età e illuminanti. Tra l’altro una curiosità: sul sito ho trovato dei bellissimi massaggi da fare mentre applichiamo la crema che ci aiutano a distendere la nostra pelle dai segni dello stress! Un altro prodotto della linea Olio Straordinario è l’Olio Secco viso che utilizzo come rigenerante per la notte o come protezione anti-freddo in queste gelide mattine…
Per quanto riguarda il make up, devo dirvi la verità, quando non lavoro è praticamente nullo…così almeno faccio respirare un po’ la pelle; a volte metto giusto un po’ di fondotinta Avéne, che nasconde le piccole imperfezioni del viso e che ha anche una buona protezione solare. Questo era l’ultimo step prima di passare alla cura delle labbra, su cui ho applicato un buon balsamo di Skinius per proteggerle e idratarle in profondità per tutto il giorno (trucchetto che ho visto ad un paio di modelle che lo portavano in borsa!). Per finire devo dire che io non esco mai di casa senza un filo di rossetto rosso… magari non metto nulla sul viso, ma un rosso sulle labbra non lo dimentico mai… ahahahahah! Uno dei miei preferiti è il color scarlet di Laura Mercier.

Dopo questi cinque minuti di bellezza… ora passiamo finalmente al look!! 😀
Come vedete dalle foto ho indossato un outfit molto comodo e un po’ maschile: camicia a quadri rossa e nera annodata davanti, stile anni ’80, di Dondup; sotto ho una semplice t-shirt bianca di IRO e, pantaloni in lana color antracite di Cycle, molto comodi e caldi con elastico alla caviglia. Per finire le scarpe stringate dalla punta tonda di Fiorentini+Baker, molto comode e pratiche per poter star dietro alla piccola ricciolina di casa per tutto il giorno!

Che ne dite allora? Baciiiiii

IMG_3727
IMG_3723
IMG_3725
IMG_3724
IMG_3726
IMG_3730
IMG_3728
IMG_3729
IMG_3748

IMG_3742
IMG_3738

IMG_3736
IMG_3735
IMG_3734
IMG_3733
IMG_3732
IMG_3739
IMG_3745

Pantaloni: Cycle
T-shirt: IRO
Camicia: Dondup
Scarpe: Fiorentini+Baker

Prodotti:
L’Oréal Olio Straordinario
Sisley Acqua floreale
St. Ives Scrub apricot
Laura Mercier Rossetto
Skinius Balsamo labbra
Avéne Gel Struccante
Avéne Correttore Couvrance

Questo articolo ha 37 commenti.

  1. Silvia

    Ciao Ale!!!!!
    Proprio oggi grazie ai tuoi preziosi consigli ho acquistato l’acqua spray floreale di sisley.. Grazie per avermela fatta scoprire! Ti consiglio anche il buffy scrub gel per uso quotidiano sempre di sisley lo chiamano il caffè della pelle ed è davvero così !!! Anche io uso rossetto di LAURA mercier il mio è in stick e si chiama Sexy. Non ho ancora trovato qui a Bologna il tuo ma spero di riuscire ad averlo presto
    Intanto un grande bacio e abbraccio !!!

Lascia un commento