La Pinella

la pinella

Look on the road

Dopo la mia avventura con Cash And Rocket, che mi ha visto guidare da Milano fino a Cannes insieme a Silvia Grilli, ho pensato a tutte quelle volte che mi è venuta voglia di mettermi in macchina per un bel viaggio on the road, nonché a voi, care pinelle e pinelli, che starete cominciando a programmare le vostre vacanze estive.

Un viaggio come questo, tra il caldo e la stanchezza può farci sembrare esauste e renderci poco presentabili, ma noi oggi, vi daremo qualche consiglio per risultare impeccabili in fatto di look anche in queste circostanze non proprio comode!
Quando immagino un viaggio on the road, non posso non pensare a una favolosa macchina decappottabile e al mitico foulard fra i capelli… (ma non fate la fine di Bridget Jones mi raccomando!) magari percorrendo la famosa Route 66 californiana!!! E allora non fatevi mancare un capo come questo che potrete utilizzare nei modi più disparati, perché no, anche come cintura da annodare in vita sui vostri shorts o jeans… e se non siete amanti dei foulard potete sempre scegliere un bel cappello, bellissimo in stile texano, ma dipende dai vostri gusti e dallo stile del vostro look!

In ogni caso la prima tappa fondamentale del viaggio sta nel saper scegliere i giusti capi da mettere in valigia.. è vero che con una macchina non abbiamo problemi di peso del bagaglio, ma comunque non esagerate!
L’ideale è optare su capi semplici e su una base standard (esempio: shorts+canotta+boots) al quale dare ogni giorno un tocco in più con alcuni pezzi che faranno la differenza e noi ve ne consigliamo alcuni che saranno il trend di questa estate.

Una bella camicia comoda, in jeans o in tartan (magari colorato), da portare sopra la canotta o la maglia, ma soprattutto allacciata in vita come una felpa. Non potete farvi mancare un gilet, optate per uno all’ultima moda con frange, stile Pochaontas, in pelle o in tessuto magari in versione longuette che vi permette di farvi sentire a vostro agio anche quando deciderete di fermarvi durante il vostro percorso. Altro nuovo must della stagione estiva sono i kimono, ideali da portare sopra al costume ma perché no, anche abbinati ai classici shorts da viaggio!
Per il viaggio io consiglio sempre delle scarpe chiuse, no ad infradito o sandali troppo alti e che vi lasciano i piedi troppo scoperti. Io di solito uso i boots bassi, le sneakers, oppure delle scarpe con un tacchetto basso e comodo. Immancabile la nostra borsa più capiente o perché no lo zainetto da portare in spalla, comodo, capiente e alla moda, perfetto per il viaggio e per avere sempre tutto a portata di mano!

E infine scontata, ma mai banale, la giacca in pelle ideale per la sera da abbinare sopra al pantalone lungo o al vestito estivo che indosserete a fine giornata.

Direi che ci siamo pinelle… pronte per la partenza??

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
13 Discussions on
“Look on the road”
  • Ciao Ale ma sbaglio ho l auto che hai guidato a veva la guida a destra??? ?? sarà stato difficile, quando penso ad un viaggio on the road mi vengono in mente Thelma &louise ?.
    Ale ho visto le foto della serata a Cannes ,sei un incanto. Bacioni dolce Alessia ??

  • Ale leggendo questo post mi viene proprio la voglia di mettermi in macchina e partire purtroppo però davanti a me vedo solo la sessione estiva piena di esami 🙁 🙁 comunque ottimi consigli!!!!
    un bacione pinella

Leave A Comment

Your email address will not be published.