Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Mirtilli… frutto del buonumore!

Condividi:

Care Pinelle,

con l’estate ormai alle porte, è arrivato il momento di fare il pieno di energie e disintossicare il nostro organismo dalle scorie accumulate durante l’inverno e questa primavera freddina e piovosa!

Quando ci sono i cambi di stagione è normale sentirci stanche, fuori forma e di cattivo umore… Ad aiutarci però, ci sono frutta e verdura che con le loro vitamine e minerali, ci depurano e ci ricaricano in maniera sana e nutriente! E il mirtillo è fantastico, ma lo sapete che è il frutto del buonumore? Eh sì aumenta i livelli di serotonina nel sangue.

Questo piccolo frutto è un vero portento per il nostro organismo… Ci aiuta a bruciare naturalmente i grassi e nonostante la piccola dimensione è ricco di acqua e fibre, il che lo rende il rimedio perfetto contro la cellulite!

Ma non finisce qui… I mirtilli contengono una quantità straordinaria di antiossidanti e vitamine che ci mantengono giovani rallentando il processo di invecchiamento migliorano la nostra memoria e sono ottimi anche per i bambini! La merenda di Mia infatti, è spesso accompagnata da un succo di mirtillo, che oltre a farle bene è anche buonissimo, lei ne va pazza!
mirtillo

E poi non dimentichiamoci che sono usati da secoli per prevenire e combattere la cistite, quel “piccolo” fastidio che colpisce soprattutto noi donne, cosa da non sottovalutare…!

Insomma Pinelle, i mirtilli sono un elisir di lunga vita! Ma come mangiarli?

Sono insuperabili nei dolci come crostate, muffin, gelati che ai bambini piacciono un sacco e che io mi diverto a preparare insieme a loro!

DOLCI_MIRTILLO
Mi capita anche di mangiarli come spuntino da soli, spesso direttamente dalla vaschetta appena comprata girando per i banchi del mercato, non resisto ???

 Sono buonissimi però anche con lo yogurt o centrifugati! Insieme ai lamponi, alle more e qualche fogliolina di menta oppure nella versione più golosa con il latte di mandorla!

Avete mai provato ad usare i mirtilli per aromatizzare l’acqua?

Se avete voglia di una bevanda rinfrescante perfetta per andare in spiaggia, non c’è niente di meglio di un litro e mezzo d’acqua aromatizzato da una manciata di mirtilli e un agrume a vostra scelta, io solitamente scelgo l’arancia. Qualche cubetto di ghiaccio e lasciate riposare in frigo per almeno due ore. Una bevanda fresca e rigenerante!!!

Pronte per goderci l’estate cariche di energia! ?


blueberries-924148_1280

Questo articolo ha 10 commenti.

  1. Manuela

    Ciao ale adoro i mirtilli! Si fanno benissimo come tutta la frutta del resto
    Io li uso spesso nei frullati o li aggiungo allo yogurt!
    Però devo provarli subito nell’acqua come bevanda!
    Super!!
    Grazie bacioni

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Manu!!I mirtilli sono buonissimi in tutte le varianti! Prova assolutamente l’acqua aromatizzata, oltre a fare bene aiuta anche chi ha difficoltà a bere molta acqua durante la giornata! ? Fammi sapere se ti è piaciuta! Un bacione ? ?

  2. Alberto

    Aleee che buoni i mirtilli…i frutto di bosco in generale mi piacciono tantissimo, li mangio spesso con lo yogurt e anche nei muffin/ciambellone
    Il pomeriggio quando esco con gli amici mi capita di prendermi il frappè e se è una giornata calda i gusti principali sono proprio questi…come sai mi piace tantissimo anche il pistacchio quindi a volte cerco di abbinarlo ad un frutto fresco
    A te piace il frappè?
    Un bacio Aleee ❤ ❤

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Che buoni i frappé Alberto… io in estate però preferisco gli smoothie e i frullati, li trovo più leggeri e rinfrescanti! un bacione ? ? ?

  3. Love cranberries!!!!

    Today on the blog I show a Casual outfit with my new Glitter espadrilles…a perfecto choice to attend a fest!!! 😉

  4. Saretta

    Ciao Ale,
    proprio ieri ho iniziato una settimana di dieta detox….a mezzogiorno insalatina valeriana con pesce a vapore e
    per cena macedonia con yogurt di soia.
    stasera smoothie ai martilli, menta,mango e sopra una bella spolverata di nocciole tritate per avere un pò di energia….non so se l’abbinamento può andare, vedremo….so che ci saranno però tanti e tanti mirtilli.
    davvero favolosi. anch’io li mangio come se fossero patatine, uno dietro l’altro direttamente dal cestino!!
    però l’idea dell’acqua aromatizzata è fantastica!!la proverò sicuramente da tenere in ufficio!!!
    d’invermo tengo sempre un infuso di zenzero e per l’estate proverò l’acqua!
    Quindi prendo una bottiglia, ci metto dentro i mirtilli e qualche fetta di arancia?sbucciata o con la pelle??
    oppure lime, che dici???
    grazie per i consigli! sempre ottimi!!
    buona giornata
    baci

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Saretta!!!Io dentro l’acqua metto l’arancia a fette senza buccia, ma se preferisci il lime va bene lo stesso!Ci puoi mettere tutta la frutta che ti piace di più!Sperimenta a piacere e poi fammi sapere!!? Un bacio grande ?

Lascia un commento