Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Spuntini in spiaggia… 4 idee sane e golose!

Condividi:

Care Pinelle,
con le vacanze che si avvicinano, è ora di pensare a cosa mettere nella borsa da spiaggia!!

Asciugamano, costume di ricambio, pareo, cappello di paglia, rivista preferita… e non possono di certo mancare gli spuntini! Eh sì, perché in spiaggia tra bagni e sole si consumano un sacco di energie e il languorino allo stomaco è inevitabile!
Il mare è una enorme Spa a cielo aperto! Il sale purifica la nostra pelle e l’attività in acqua ci rende più toniche! Occasione unica per rilassarsi e anche per avere cura del nostro corpo.
Cosa mangiamo sotto l’ombrellone?

Il pranzo in spiaggia è da sempre un MUST dell’estate… Il mio consiglio è quello di fare spuntini leggeri durante tutto il giorno, così da non arrivare alla sera affamate e mangiare per due ???
Ecco quindi qualche idea per preparare spuntini healthy e gustosi da portare con voi!
snackspiaggia

Abbondate con la frutta! Soprattutto quella estiva è una delle nostre principali alleate e non può di certo mancare durante le giornate in spiaggia! A metà mattinata mi piace mangiare una bella macedonia… anguria, pesca, albicocca, melone… Tutta frutta di stagione che adoro! Alternativamente va bene anche uno yogurt magro ricoperto di frutti di bosco…Mmmmh i miei amati mirtilli e lamponi… quanto mi piacciono!

Insalate per tutti gusti! Per pranzo meglio scegliere qualcosa che riempia lo stomaco senza appesantire. Insalata di riso, insalata di pasta (meglio se integrale), insalata di pollo, insalata di orzo… Insomma c’è l’imbarazzo della scelta! Io di solito mi preparo un’insalata di farro o cous cous, con verdura di stagione e gamberetti o tonno al naturale. Sono pratiche e buonissime! Avete mai provato a metterle nei barattoli? Sul fondo il condimento e poi a strati tutti gli ingredienti. Una scelta perfetta per gusto e ambiente. Evitate piatti di plastica e il sapore nel vetro rimane intatto.
insalata_barattoli

Centrifugati e frutta secca sono lo spuntino ideale per la merenda! Io vado pazza per il centrifugato alla carota, mango, arancia e un pizzico di zenzero… ricchissimo di vitamina C che aiuta anche a rendere perfetta la nostra abbronzatura! Il migliore in assoluto l’ho provato a Dubai al “Fruteiro do Brasil”, ma la troviamo anche sulle nostre spiagge. Qualche mandorla e noce invece, ricchi di antiossidanti e vitamine, sono un alimento ricco e completo, ideale per riacquistare energia, e per nutrire per la nostra pelle esposta al sole!

Bere, bere, bere… Pinelle non dimenticatevi di bere tanta acqua! Al mare, con il caldo e il sole, il nostro corpo ha bisogno di più liquidi per rimanere idratato. Se fate fatica a bere molta acqua, provate come vi ho già suggerito, con l’acqua aromatizzata alla frutta… non ve ne pentirete!

Allora Pinelle, io mi sto già preparando! Occhiali, cappello… ah dimenticavo i miei spuntini! Metto tutto nella mia fantastica Anita Beach a righe e parto (con la mente) alla mia prossima spiaggia!

E voi Pinelle, quali spuntini preferite in spiaggia?
Le mie IT BAG , estate 2016 - Marks & Angels

Questo articolo ha 9 commenti.

  1. Nice proposals! Love salads!
    Today on the blog I show my new Trendy sunglasses….from one of the favorite brands of celebrities! 😉

  2. Simo

    Ciaooo aleeee! Ah l’estate, che stagione meravigliosa!!!☀️☀️ Il sole, le vacanze, il mare, wow, non vedo l’ora. E quando penso all’estate, non può non venirmi in mente il Coca Cola Summer Festival!!! Come Alberto, quest’anno verrò anch’io a vederti all’evento dell’estate!!! Probabilmente il 25 o il 26 giugno, MILANO – ROMA SOLO PER TE!!!! Ti voglio bene!
    Ultima chicca: se la sera, dopo il festival, volessi organizzare un breve incontro, giusto per scambiare due chiacchiere con i tuoi pinelli presenti, te ne sarei gratoooo!!! Mi piacerebbe tanto tanto! ??

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Sarebbe veramente carino Simo!!Magari!!Farò il possibile ?!! Un bacione grande ?

  3. manuela

    ciao ale! non vedo l’ora di andare al mare!
    di solito anche io mi porto nella borsa la frutta, ad esempio metto in un contenitore l’anguria e il melone tagliato a cubetti! e poi l’acqua aromatizzata, la sto provando in questi giorni mi piace molto( gli altri anni al mare portavo l’acqua aromatizzata con fette di limone o lime): sto bevendo l’acqua con dentro i mirtilli e le fragole <3 troppo buona!
    hai nominato Dubai mi piacerebbe tanto andarci, solo che sono un po' proibitivi i prezzi 🙁
    bacioni!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Manuuu!!Sono contenta che ti piaccia l’acqua aromatizzata alla frutta!E poi i mirtilli…sono troppo buoni!! 🙂 Un bacione ???

  4. Saretta

    Ciao Ale,
    adesso mi stampo subito questa pagina e me la metto nella borsa della spiaggia…così quando sono in spiaggia e ho voglia di un gelato, mi ricordo dei consigli healthy della Pinella!!
    Tra l’altro per me manca poco..sabato parto per una settimana al mare con la mia piccolina.
    un primo assaggio di mare, prima delle vacanze di agosto…
    Come sempre grazie per le ottime idee che ci dai e viva i mirtilli, il mango, l’anguria, le pesche…..
    e bellissima l’idea dei barattoli di vetro.
    baciotti

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Saretta!!!Sarà meraviglioso passare una settimana di mare insieme alla tua bimba ❤️ Bella l’idea dei barattoli, vero?? E’ anche divertente da preparare! ? Un bacio grande ?

  5. Alberto

    Aleee ahahah parti con la mente eheh quanti viaggi mi faccio pure io con la mente…ora sto pensando alle spiagge del Messico,quanto mi piacerebbe!! Invece Ale qual’è il tuo viaggio che vorresti fare al più presto??
    Lo sai che ieri pomeriggio sono passato sotto casa tua,solo che anche questa volta non ti ho trovato ? Speriamo di rimediare con il cocacola summer festival( che sicuramente verrò il 26 e poi dovrò scegliere la seconda data)…e con la cenetta
    Un bacione Alee ❤️❤️

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Che bello il Messico Alberto!!Anche a me piacerebbe un sacco andarci!!Che voglia di spiaggia…quest’estate voglio proprio rilassarmi e godermi un bel po’ di mare!!Un bacione grande ???

Lascia un commento