La Pinella

la pinella

Mirtilli… frutto del buonumore!

Care Pinelle,

con l’estate ormai alle porte, è arrivato il momento di fare il pieno di energie e disintossicare il nostro organismo dalle scorie accumulate durante l’inverno e questa primavera freddina e piovosa!

Quando ci sono i cambi di stagione è normale sentirci stanche, fuori forma e di cattivo umore… Ad aiutarci però, ci sono frutta e verdura che con le loro vitamine e minerali, ci depurano e ci ricaricano in maniera sana e nutriente! E il mirtillo è fantastico, ma lo sapete che è il frutto del buonumore? Eh sì aumenta i livelli di serotonina nel sangue.

Questo piccolo frutto è un vero portento per il nostro organismo… Ci aiuta a bruciare naturalmente i grassi e nonostante la piccola dimensione è ricco di acqua e fibre, il che lo rende il rimedio perfetto contro la cellulite!

Ma non finisce qui… I mirtilli contengono una quantità straordinaria di antiossidanti e vitamine che ci mantengono giovani rallentando il processo di invecchiamento migliorano la nostra memoria e sono ottimi anche per i bambini! La merenda di Mia infatti, è spesso accompagnata da un succo di mirtillo, che oltre a farle bene è anche buonissimo, lei ne va pazza!
mirtillo

E poi non dimentichiamoci che sono usati da secoli per prevenire e combattere la cistite, quel “piccolo” fastidio che colpisce soprattutto noi donne, cosa da non sottovalutare…!

Insomma Pinelle, i mirtilli sono un elisir di lunga vita! Ma come mangiarli?

Sono insuperabili nei dolci come crostate, muffin, gelati che ai bambini piacciono un sacco e che io mi diverto a preparare insieme a loro!

DOLCI_MIRTILLO
Mi capita anche di mangiarli come spuntino da soli, spesso direttamente dalla vaschetta appena comprata girando per i banchi del mercato, non resisto 😜😜😜

 Sono buonissimi però anche con lo yogurt o centrifugati! Insieme ai lamponi, alle more e qualche fogliolina di menta oppure nella versione più golosa con il latte di mandorla!

Avete mai provato ad usare i mirtilli per aromatizzare l’acqua?

Se avete voglia di una bevanda rinfrescante perfetta per andare in spiaggia, non c’è niente di meglio di un litro e mezzo d’acqua aromatizzato da una manciata di mirtilli e un agrume a vostra scelta, io solitamente scelgo l’arancia. Qualche cubetto di ghiaccio e lasciate riposare in frigo per almeno due ore. Una bevanda fresca e rigenerante!!!

Pronte per goderci l’estate cariche di energia! 😉


blueberries-924148_1280

FacebookTwitterGoogle+Pinterest2
9 Discussions on
“Mirtilli… frutto del buonumore!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.