La Pinella

la pinella

Inizia l’estate… e vai con i frutti di bosco

Care Pinelle,

oggi inizia ufficialmente l’estate! Non siete contente?? Io sono entusiasta!! Anche perché come forse saprete, questa settimana partirò con le registrazioni del Coca Cola Summer Festival… Che emozione!!

Bisogna fare il pieno di energie e iniziare questa nuova avventura con grinta!! Eh sì, perché è sempre un’emozione stare davanti al pubblico. Per ritrovare la carica, la mattina faccio sempre una colazione abbondante e durante la giornata cerco di mangiare tanta frutta e verdura di stagione.
fruttidibosco

I frutti di bosco sono degli ottimi alleati… Veri serbatoi di vitamine e antiossidanti che ci mantengono giovani e belle, combattendo l’invecchiamento cellulare della pelle! E poi sono preziosissimi per il benessere del nostro organismo, in particolare durante i periodi di dieta, perché ci depurano e grazie alle fibre ci danno una buona sensazione di sazietà.

Mirtilli, more, lamponi, fragole, ribes… Preziosi alleati del nostro benessere, ma anche una vera delizia!!

Mi piace preparare tanti spuntini healthy e gustosi! Naturalmente questi piccoli frutti sono buonissimi da mangiare da soli, nei dolci, nei frullati o nello yogurt… Ma potete sbizzarrirvi con tantissime ricette divertenti!

ribes-yogurt

A colazione spesso preparo dei pompelmi ripieni di frutti di bosco… Basta svuotare le metà di un pompelmo, riempirle con mirtilli, more, lamponi e innaffiare tutto con il succo dell’agrume.

more

Un mix di vitamine, profumi e sapori! Un altro snack che piace tantissimo anche a Mia, sono le barrette homemade di frutti rossi, pistacchi e cereali… Una vera delizia sana e nutriente!

barrettehomemade
foto da ilgattopasticcione.ifood.it

Ma i frutti di bosco sono buonissimi anche nei piatti salati! Un super food perfetto per le sue proprietà antinvecchiamento, è l’insalata di quinoa, spinaci, pere, frutti rossi e qualche noce… Ne mangerei a chili!! 😂

Insomma Pinelle, avete capito che per rimanere in salute e prepararci alla prova costume, non occorre mangiare cibi tristi e senza gusto! Ma possiamo dar libero sfogo alla nostra fantasia!

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
13 Discussions on
“Inizia l’estate… e vai con i frutti di bosco”

Leave A Comment

Your email address will not be published.