Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Inizia l’estate… e vai con i frutti di bosco

Condividi:

fruttidibosco

Care Pinelle,

oggi inizia ufficialmente l’estate! Non siete contente?? Io sono entusiasta!! Anche perché come forse saprete, questa settimana partirò con le registrazioni del Coca Cola Summer Festival… Che emozione!!

Bisogna fare il pieno di energie e iniziare questa nuova avventura con grinta!! Eh sì, perché è sempre un’emozione stare davanti al pubblico. Per ritrovare la carica, la mattina faccio sempre una colazione abbondante e durante la giornata cerco di mangiare tanta frutta e verdura di stagione.
fruttidibosco

I frutti di bosco sono degli ottimi alleati… Veri serbatoi di vitamine e antiossidanti che ci mantengono giovani e belle, combattendo l’invecchiamento cellulare della pelle! E poi sono preziosissimi per il benessere del nostro organismo, in particolare durante i periodi di dieta, perché ci depurano e grazie alle fibre ci danno una buona sensazione di sazietà.

Mirtilli, more, lamponi, fragole, ribes… Preziosi alleati del nostro benessere, ma anche una vera delizia!!

Mi piace preparare tanti spuntini healthy e gustosi! Naturalmente questi piccoli frutti sono buonissimi da mangiare da soli, nei dolci, nei frullati o nello yogurt… Ma potete sbizzarrirvi con tantissime ricette divertenti!

ribes-yogurt

A colazione spesso preparo dei pompelmi ripieni di frutti di bosco… Basta svuotare le metà di un pompelmo, riempirle con mirtilli, more, lamponi e innaffiare tutto con il succo dell’agrume.

more

Un mix di vitamine, profumi e sapori! Un altro snack che piace tantissimo anche a Mia, sono le barrette homemade di frutti rossi, pistacchi e cereali… Una vera delizia sana e nutriente!

barrettehomemade
foto da ilgattopasticcione.ifood.it

Ma i frutti di bosco sono buonissimi anche nei piatti salati! Un super food perfetto per le sue proprietà antinvecchiamento, è l’insalata di quinoa, spinaci, pere, frutti rossi e qualche noce… Ne mangerei a chili!! ?

Insomma Pinelle, avete capito che per rimanere in salute e prepararci alla prova costume, non occorre mangiare cibi tristi e senza gusto! Ma possiamo dar libero sfogo alla nostra fantasia!

Questo articolo ha 13 commenti.

  1. Vicky

    Ciaoo Aleeee….
    che bello non vedo l’ora che inizi il coca cola summer festival anche se io sono legata al mitico Festivalbar…e credo anche te, mi ricordo ancora tu e Fiorello…che belli che eravate <3 <3
    tornando ai frutti di bosco in questo periodo mi sto drogando di mirtilli dopo pranzo li lavo e me li metto sulla scrivania e mentre lavoro me li mangio tutti..sono troppo buoni e ti tolgono quella voglia di dolce che ogni tanto ci viene……hehehehe che bella droga che mi sono scelta 😉 ehehheheh poi ho letto che fanno benissimo oltre ad essere antiossidanti fanno bene alla linea aiutano a sgonfiarsi…hehehehe
    Un bacio Bellezza <3

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Vicky!! I mirtilli sono davvero un toccasana, soprattutto d’estate..baciii ? ?

  2. Saretta

    Ciao Ale, non posso che trovarmi d’accordo con te!
    Per me la colazione è da tempo yogurt di soia, avena e frutti rossi ! Sopratutto i mirtilli!
    Adesso però voglio provare la tua insalata di quinoa e a fare da sola le barrette!
    Comunque dopo la tua app sui viaggi , dovresti crearne una con ricette e suggerimenti di cucina Healthy!
    In relax from Levanto beach, un abbraccio e un in bocca al lupo per la tua nuova avventura!
    Baci

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ahahaha ? grazie per il suggerimento Saretta!! Io adoro i frutti rossi..un abbracciooo

  3. Alberto

    Alee ieri è andato tutto perfetto peccato che non sei potita venire…rispetto agli altri teatri questo è quello che mi ha emozionato di piú…(Tendastrisce ) perche cerano tanti camerini era proprio bello anche stare li e pensare che è questo quello che fanno gli attori durante i spettacoli
    Ho letto che ti farebbe piacere leggero quello che mi ha scritto la mia migliore amica:
    Una delle cose più belle di cui potrei parlare,la più semplice,la più importante, quell’anima meravigliosa che si fonde con la mia facendo nascere risate su risate.
    È realmente la persona che mi conosce meglio di chiunque, quella che sa tutto di me, che conosce i miei pregi, i miei difetti, i miei punti deboli. L’unico che sa quanto io sia insopportabile, quanto a volte possa diventare noiosa ed irritante..
    Eppure lui mi sta ancora accanto e mi accetta ogni giorno senza stancarsi mai. Sei la persona con cui posso tirare fuori la vera ‘me’, perché so che non oseresti mai fare uno squallido pregiudizio su di me.
    So che mi accetterai sempre.
    So che mi accetterai in pigiama, senza trucco, nelle condizioni meno presentabili.. sarò accettata da arrabbiata, gioiosa, o estremamente su di giri, triste o felice e tu mi capirai come hai sempre fatto fino ad ora. Sei quella persona che ha condiviso insieme a me momenti indimenticabili. La persona che mi sta accanto tutt’ora e che spero, non mi lascerà mai.
    A volte nella vita si creano davvero legami che nulla può spezzare..nessuno tanto meno le persone che sono qui a dirci “l’amicizia tra maschio e femmina non esiste prima o poi uno avrà una cotta per l’altro” noi allora siamo l’eccezione alla regola.
    Perché io e te sappiamo benissimo che amiamo stare insieme così e divertirci andare in bicicletta di sera andare al cocacola summer festival , andare alla ricerca del suo idolo la mitica Alessia Marcuzzi,fare le corse per andare al musical..urlare e fare i scemotti ah..e inventare parole e frasi.
    Non ci sentiamo sempre, capitano giornate intere in cui non ci scambiamo neanche un messaggio..ma il rapporto non cambia riusciamo a riprendere sempre da dove abbiamo lasciato.
    Sei importante per me! Sei speciale
    Sei quello che ha sempre un consiglio pronto quando ho un problema sei il migliore amico del mondo.
    Ti voglio un bene dell’anima alby!
    Buon diciassettesimo compleanno sono contenta di aver festeggiato con te. Grazie di tutto! ❤??
    Ale ti è piaciuta ??? Hai visto che ha scritto anche di te ahahah ormai tutti sanno che tu sei parte della mia giornata ??

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Albertooo 🙂 Ma che carina la tua amicaa…sono parole davvero dolcissime e speciali ❤️ un abbraccio!!

  4. manuela

    ciao ale! che bello il coca cola summer festival mi piace molto! mi ricorda tanto il caro vecchio Festivalbar!!!!!!
    comunque io adoro la frutta in particolare i frutti rossi! sto sperimentando l’acqua aromatizzata alla frutta e mi piace tanto!
    spesso uso le fragole nelle ricette salate, ad esempio preparo il risotto con le fragole, è buonissimo!
    bacioni in bocca al lupo con le registrazioni
    <3 <3

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazie Manuu 🙂 Anche io la bevo un sacco in questi giorni!! Credo che ne porterò con me un po’ durante le registrazioni almeno per rinfrescarmi un po’… un bacione ?

Lascia un commento