7 Indirizzi per le giornate di Primavera!

7 Indirizzi per le giornate di Primavera!

Care Pinelle,

non so voi, ma ormai mi definisco veramente una metereopatica: le belle giornate infatti mi riempiono di gioia e di allegria e al minimo raggio di sole mi viene voglia di fare sempre tante cose.
Proprio per questo oggi, voglio condividere con cui alcuni luoghi a me cari in cui poter trascorrere un po’ di tempo in compagnia o in solitudine, con l’arrivo di queste belle giornate semi-primaverili.

Per gli amanti del mare, e per i bei pranzi con del buon cibo, vi segnalo uno tra i miei ristoranti preferiti nella località di Maccarese, vicino Roma: ristorante “Da Renatone”. Sono sicura che molti di voi lo conosceranno già e capiranno bene il perché di tanto amore per questo posto.

Le passeggiate post pranzo sulla riva del mare, mi rilassano sempre tanto e si respira tanta aria buona. E sempre sullo stesso litorale romano, voglio segnalarvi lo stabilimento “La Rambla” noto d’estate per gli aperitivi sulla spiaggia, ma perché no, bellissimo anche per queste prime giornate di sole, perfetto per goderselo con bambini e animali.

Ma per chi non avesse tempo per concedersi una bella giornata al mare e non resiste al weekend per evadere un po’, può approfittarne durante la settimana per rifugiarsi in qualche splendido parco di Roma. La mia città mi incanta sempre con le sue maestose Ville al verde in cui poter trascorrere del tempo con bimbi e amici a 4 zampe, magari dopo una giornata passata al computer.
A due passi da casa, mi ritrovo a Villa Balestra, che offre davvero una vista mozzafiato.

Poi la maestosa Villa Borghese, con la sua famosa passeggiata del Pincio, il laghetto, templi e sculture da ammirare.

Come non parlarvi di Villa Pamphili che ospita al suo interno il famoso “Vivi bistrot” in cui è possibile ricaricarsi per un bel pranzo con la formula Pic-nic da consumarsi all’interno del parco, ma è splendido anche per o per un aperitivo al tramonto.

Proprio vicino Ponte Milvio, invece, il parco del laghetto di Tor di Quinto che dispone di un ampio parcheggio e di tanti locali in cui sostare nell’ora del pranzo e dell’aperitivo.

E infine, la splendida Limonaia di Villa Torlonia, altro parco nel cuore della città, organizzato per brunch e pranzi profumati totalmente immersi nella natura.

Insomma, quante cose possono farsi con le belle giornate primaverili che stanno arrivando? A voi come piace riempirle??
Scoprite tanti altri indirizzi sulla mia App La Pinella City, disponibile gratuitamente per iPhone e Android !

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 6 commenti.

  1. avatar

    Aleeeeeeee hai detto bene le giornate di sole trasmettono la voglia di fare 3000 cose tutte all’aria aperta
    Come già saprai la mia villa preferita è Villa Pamphili in ogni angolo c’è una fontana…un’altra villa molto grande è Villa Ada vicino al laghetto c’è un percorso per la ginnastica all’aperto !!!
    Le mie giornate di sole sono fatte da tante tante tante ore di camminata, mi piace tantissimooooo camminare e scoprire nuovi posti
    Un bacione Idoloooo

  2. avatar

    Aleeeeee! ♥️ Sai che penso di conoscere il primo ristorante DA RENATONE. Io, come sai, non sono di Roma, però penso di aver mangiato lì in una vacanza. Non ne sono convinto, ma appena ho visto l’immagine ho avuto un deja vu. Anch’io amo il sole! E tu mi illumini sempre le mie giornate! A prestoooo?
    IL TUO PINELLO SIMO

  3. avatar

    Cara Ale che belle emozioni! hai scelto tutti posti stupendi e spesso sono anche io a Maccarese e a Villa Pamphili!
    Quando ci vediamo?!!!ti aspetto dalla fine della prima isola :)…

    baci e a prestooooo
    [email protected]

Lascia un commento

Chiudi il menu