Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

La nuova Rinascente di Roma!

Condividi:

Care Pinelle,

la settimana scorsa, ho avuto il grande privilegio di poter visitare la Nuova Rinascente in Via del Tritone a Roma completamente a porte chiuse e soprattutto prima dell’apertura ufficiale al pubblico. Il nuovo Flagship Store è qualcosa di unico e sensazionale e, grazie alla guida di Pierluigi Cocchini, AD della Rinascente, ho potuto comprendere quanto lavoro e amore ci sia stato dietro all’idea di rivitalizzare Roma con uno Store del genere, un meraviglioso “Palazzetto” del Novecento  situato all’interno del Department Store come un edificio a se stante.

Sono serviti ben undici anni di lavoro per ‘tirare su’ letteralmente gli otto piani che si presentano agli occhi dei visitatori con la maestosità di una scenografia curata nei minimi dettagli; undici anni di lavoro per realizzare questo “building nel building” che sorge proprio nel cuore della Capitale, a due passi dalle celebri e storiche Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. E a proposito di storico, al piano -1 nell’Exhibition Area, da non perdere la sorpresa del sito archeologico dell’Acquedotto Vergine, costruito tra il 25 e il 19 a.C, scoperto durante gli scavi e giustamente lasciato in bella vista e con immagini a led che scorrono e ne raccontano la storia.

Mi sono letteralmente innamorata della nuova Rinascente perché oltre agli 800 brand del fashion presenti, questo maestoso Flagship Store è anche beauty, design e food di tutto il mondo: la sua Food Hall, infattiaccoglie un food market, quattro ristoranti e due terrazze meravigliose con una vista mozzafiato dove consumare a tutte le ore!!
Appena varcata la soglia dell’entrata, ho avuto un brivido, sono rimasta senza parole e non potete capire quanto orgoglio io abbia percepito nel rendermi conto che tutto questo stia accadendo a Roma, proprio nella mia città.

Se capitate per il weekend o se avete intenzione di andare o se siete già state, fatemi sapere anche voi cosa ne pensate!
Buon weekend mie pinelle.

 

 

Questo articolo ha 10 commenti.

  1. Lucia

    Wow, ci sono stata ed è davvero il paradiso dello shopping!

  2. Laura

    sicuramente devo andarci 🙂

  3. Simon@

    Aleeee ho letto la tua intervista su Corriere! Sei così carina , spontanea, vera ! fantastica !! e te lo dico con affetto !
    …parliamo di moda …ti stavo aspettando con i wide leg jeans , ti stanno benissimo , obviously e mi piace il fitting boyfriend , questa è la novità che colgo dalla foto…e poi che ci sono delle perle/perline/borchiette attaccate?

    Raccontaci tutto ! we stay tuned 🙂 xxx

    Simon@

  4. Simon@

    Ale , ci andrò!
    Baci Simon@

Lascia un commento