La Pinella

la pinella

La nuova Rinascente di Roma!

Care Pinelle,

la settimana scorsa, ho avuto il grande privilegio di poter visitare la Nuova Rinascente in Via del Tritone a Roma completamente a porte chiuse e soprattutto prima dell’apertura ufficiale al pubblico. Il nuovo Flagship Store è qualcosa di unico e sensazionale e, grazie alla guida di Pierluigi Cocchini, AD della Rinascente, ho potuto comprendere quanto lavoro e amore ci sia stato dietro all’idea di rivitalizzare Roma con uno Store del genere, un meraviglioso “Palazzetto” del Novecento  situato all’interno del Department Store come un edificio a se stante.

Sono serviti ben undici anni di lavoro per ‘tirare su’ letteralmente gli otto piani che si presentano agli occhi dei visitatori con la maestosità di una scenografia curata nei minimi dettagli; undici anni di lavoro per realizzare questo “building nel building” che sorge proprio nel cuore della Capitale, a due passi dalle celebri e storiche Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. E a proposito di storico, al piano -1 nell’Exhibition Area, da non perdere la sorpresa del sito archeologico dell’Acquedotto Vergine, costruito tra il 25 e il 19 a.C, scoperto durante gli scavi e giustamente lasciato in bella vista e con immagini a led che scorrono e ne raccontano la storia.

Mi sono letteralmente innamorata della nuova Rinascente perché oltre agli 800 brand del fashion presenti, questo maestoso Flagship Store è anche beauty, design e food di tutto il mondo: la sua Food Hall, infattiaccoglie un food market, quattro ristoranti e due terrazze meravigliose con una vista mozzafiato dove consumare a tutte le ore!!
Appena varcata la soglia dell’entrata, ho avuto un brivido, sono rimasta senza parole e non potete capire quanto orgoglio io abbia percepito nel rendermi conto che tutto questo stia accadendo a Roma, proprio nella mia città.

Se capitate per il weekend o se avete intenzione di andare o se siete già state, fatemi sapere anche voi cosa ne pensate!
Buon weekend mie pinelle.

 

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
10 Discussions on
“La nuova Rinascente di Roma!”
  • Ale, bella bella bella, mi è piaciuta un sacco…era proprio ora nella nostra bella Roma una ventata di moderna ed antica bellezza. Io ho amato il piano della cosmesi…ahhhh un sogno 🙂 Anche il mio portafogli devo dire molto felice…..ahahahhaah! P.s. che fondotinta stai utilizzando? Io lo voglio cambiare ma non so quale prendere ….mmmmmm! Baci grandi Ale bella e buona domenica !

  • Ale uauuuhh direi che hai avuto un bellissimo privilegio nel poterla visitare in anteprima fortune da Pinella :-).
    Sembra bellissima e molto ricercata bellissima anche la struttura interna da fare invidia a quella milanese.
    Diretta e vera vera vera nell’intervista rilasciata al Corriere. Complimenti.
    Un abbraccio
    Tua MEL

  • Aleeeee ancora non ci sono stato perché lo scorso weekend ero impegnato ma sicuramente nei prossimi giorni ci farò un salto,non sapevo di questi scavi!!! Dev’essere molto bello quel piano…semplicemente pensavo che poco più sopra hanno costruito interi palazzi
    A proposito ho visto che sei andata in Sicilia per la presentazione della nuova collezione di IWC Da Vinci ….io spero che il prima possibile ci sia qualcosa anche qui è ci avvertirai di tutti così veniamoooooo a passare un po’ di tempo con te
    ❤️❤️Buonagiornataaaaa

  • CIAO ALEEEEEEEEEEE
    che meraviglia Ale… sembra molto più grande di quella di Milano
    sicuramente sarà la mia prossima tappa quando verrò a Roma
    progetti per il fine settimana?
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Leave A Comment

Your email address will not be published.