Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Abbronzatura Fast & Smart! I miei tips per uns pelle dorata last minute!

Condividi:

Abbronzatura Fast & Smart

I miei tips per una pelle dorata last minute!

 

Care Pinelle,

L’estate sembra ancora lunga, purtroppo però non sono molti i giorni che ci separano dall’arrivo di Settembre!

Se ancora non avete visto un raggio di sole, e state aspettando con ansia le vacanze, non vi preoccupate, potete ottenere un’abbronzatura invidiabile anche con pochi giorni di mare!

Per sfoggiare una pelle ambrata, infatti, basta seguire alcune infallibili regole…

 

Partiamo dallo  Scrub

Prima di iniziare la missione abbronzatura, è molto importante esfoliare tutto il corpo con uno scrub delicato. In questo modo, la pelle sarà morbida e levigata, pronta a ricevere tutti i benefici della beauty routine da spiaggia!

Ricorda, però, di fare lo scrub almeno un giorno prima di andare al mare. In questo modo, eviterai di stressare la pelle e non rischierai arrossamenti e irritazioni.

L’idratazione prima di tutto

Non è un segreto, l’acqua è alla base di una pelle visibilmente elastica, luminosa e in salute. Con il caldo, il nostro organismo ha bisogno di una quantità ancora maggiore di liquidi perchè deve reintegrare quelli persi con la sudorazione e prevenire la disidratazione. Cerca di riservare al tuo corpo l’acqua di cui ha bisogno, consumandone almeno 2 litri e mezzo al giorno!

Protezione Solare Step By Step

Proteggere la pelle dal sole è assolutamente fondamentale per la nostra salute e per la nostra bellezza. Applicando uno schermo protettivo la pelle si abbronza, quindi non privartene per paura di rimanere chiara! Inizia con una protezione solare alta per tutelarti durante le prime esposizioni, poi diminuisci il fattore protettivo gradualmente, ma mai del tutto, in maniera responsabile. Tieni conto delle esigenze particolari della tua pelle, sono diverse da persona a persona!

Ogni cosa a suo tempo…

Un altro fattore imprescindibile per ottenere una carnagione ambrata è l’orario in cui decidiamo di prendere il sole. Per abbronzarsi più velocemente, e ottenere un risultato migliore, bisogna esporsi prima delle 11:00 e dopo le 16:00. Evitare, quindi, le ore più calde, sono quelle in cui i raggi diventano più pericolosi!

 

 

 

Questione di posizione

Possiamo accogliere i benefici del sole studiando con cura la posizione da assumere con il nostro corpo. E’ meglio restare sdraiate quando il sole è alto in cielo, in piedi quando è basso. Inoltre, quando tramonta sul mare, prova a sederti in prossimità dell’acqua per goderti l’effetto a specchio dei suoi raggi!

Il Bagnasciuga

Sdraiarsi, o semplicemente rimanere seduti, vicino all’acqua, accelera l’abbronzatura in maniera naturale. La pelle bagnata diventa brillante e il riflesso della luce sul mare intensifica l’azione del sole sulla nostra pelle! Ricordate, però, di applicare nuovamente la crema solare dopo aver fatto il bagno!

Idratazione dentro…

Una pelle idratata e nutrita, oltre ad essere più bella, eviterà di seccarsi. E’ molto importante, quindi, utilizzare su tutto il corpo una buona crema idratante al mattino, un doposole specifico per il rientro dalla giornata di mare, e una ricca lozione nutriente prima di andare a dormire.

I colori della salute…

Anche l’alimentazione gioca un ruolo determinante nel processo dell’abbronzatura. Frutta e verdura, in generale, favoriscono fortemente la bellezza del nostro incarnato. In estate, fai il pieno di alimenti ricchi di vitamina A per regalare alla tua carnagione una sferzata di colore! Le carote, in primis, grazie al contenuto di beta-carotene, saranno il tuo segreto per una pelle impeccabile!

Prepara degli estratti a base di carote fresche, da sorseggiare piacevolmente durante le tue giornate estive.

[wdi_feed id=”1″]

Care Pinelle, seguendo questi semplici tips un’abbronzatura sana e bella è assicurata. Non mi resta che augurarvi una bellissima giornata di sole! Tanti bacii

 

 

 

 

 

Lascia un commento