Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

UNGHIE GLAM! Le Tendenze Autunnali!

Condividi:

Care Pinelle,

ormai le mani e, in particolare, le nostre unghie, sono diventate un dettaglio beauty che va di pari passo con il nostro stile!

Sulle passerelle abbiamo già potuto sbirciare quelli che saranno i principali trend del prossimo autunno. Ho voluto raccogliere tutte le tendenze che sembrano imperare nel panorama della nail care, così da poter iniziare ad orientarci…

 

Shape

La premessa è una sola: lunghe o corte, con o senza smalto, l’importante è che le unghie siano sempre curate e in ordine!

Questo autunno, grande riconferma della forma a Mandorla! Una silhouette estremamente femminile e sensuale che sa essere elegante e raffinata sulle unghie naturali, più audace e graffiante nella ricostruzione in gel.

Un’altra shape di tendenza è quella a Ballerina. A differenza della forma a mandorla, la ballerina ha la punta squadrata, che ricorda proprio la classica scarpetta utilizzata nella danza classica.

In ogni caso, entrambe le forme donano alla mano un effetto più slanciato!

Il nude

Le nuance nude non passano mai di moda e, anche in questo periodo, le vedremo laccare con eleganza tutte le unghie. La palette del nude è molto vasta e prevede sempre colori neutri e cremosi. E’, però, essenziale saper scegliere una tonalità che si sposi bene con la nostra carnagione!

Il bianco

Il bianco non va in vacanza e resta a fare tendenza anche in inverno. Visto che vedremo un trionfo di questo colore su moltissime collezioni A/I della prossima stagione, perchè non sfoggiare un total white look dalla testa… alle mani?

Il Marrone

Re dell’autunno, i toni del marrone sono un’opzione davvero cool. Quest’anno, le principali aziende cosmetiche regalano a questa nuance sfumature magnifiche, dalle più intense al mattone, tutte super chic…. Assolutamente da provare!

Il Rosso Scuro

Altro classico delle stagioni fredde, il rosso scuro è un colore dal fascino intramontabile che dona alla figura femminile un allure decisamente sensuale. Molti brand hanno fatto di questa tinta il vero must delle proprie palette, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

Le Tonalità Notte

Non importa quale periodo dell’anno sia, con il nero non si sbaglia mai! Nella prossima stagione, però, le unghie adoreranno sia il total black che tutte le altre sfumature della notte. Largo, quindi, anche al blu scurissimo, al melanzana intenso e a tutte quelle tonalità a un passo dal noir. Per un effetto super cool, urban e, allo stesso tempo, sofisticato!

 

Nail Art Fan

Le fan della nail art, questa stagione, avranno sicuramente grandi soddisfazioni!

Una pioggia di perle cadrà sulle vostre unghie, da quelle maxi a quelle petit, per creare effetti 3D eccentrici dal sapore vintage.

Non passeranno inosservate neanche le applicazioni gioiello; alcune discrete, altre simili a dei veri e propri diamanti!

In un panorama così luminoso, trovano posto anche i glitter. Da sfoggiare con audacia ricoprendo totalmente le unghie di brillantini, o illuminando giusto qualche dettaglio!

Infine, prosegue il trend dell’ombrè! Questo effetto è ideale per dare un tocco più moderno al classico french manicure, ma è anche un’idea originale se si vogliono creare giochi di sfumature tra colori più vivaci.

Care Pinelle, senza escludere la possibilità di altre sorprese, questi sembrano i principali trend che le nostre mani incontreranno nei prossimi mesi. Avete già scelto quale provare? Vi consiglio sempre, però, di non esagerare né con lo smalto né con il gel. Alla lunga, un utilizzo esagerato di questi prodotti potrebbe indebolire le unghie! Tanti baciii

 

 

Lascia un commento