Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Idee per un Baby Birthday Party!

Condividi:

Care Pinelle e cari Pinelli,

Oggi mi rivolgo principalmente alle mamme, ai papà e, perchè no, anche ai fratelli maggiori, che devono organizzare un baby party!

Per il compleanno dei nostri bambini cerchiamo sempre di preparare qualcosa di speciale, fatto su misura per loro. Se siete alla ricerca di un’idea originale per stupire i vostri piccoli, provate a rendere unica la loro festa con una di queste proposte, semplici ma d’effetto…

La Fattoria Didattica

Se il vostro bambino è un amante della natura e degli animali, impazzirà letteralmente per la Fattoria Didattica. Esistono, infatti, molte fattorie che hanno dei programmi dedicati ai più piccoli. I bambini possono stare a contatto con tutti gli animali, dalle mucche ai coniglietti, imparando a conoscerli e a rispettarli. Inoltre, possono svolgere tante attività prettamente agricole come, per esempio, la vendemmia! Il divertimento è assicurato!

Il Cinema

Molti cinema possiedono uno spazio adibito proprio alle feste di compleanno. I bambini possono godersi un film insieme e poi continuare a festeggiare con dolci, popcorn e pasticcini… Magari immersi in un’atmosfera che ricorda proprio la pellicola appena vista! Per un compleanno da red carpet!!

Il Laboratorio di cucina

La cucina unisce la creatività e lo stare insieme, creando un’occasione divertente per festeggiare in maniera alternativa. Riservando l’uso dei fuochi unicamente agli adulti, i bambini possono divertirsi a sfogare tutta la loro inventiva per creare qualcosa di buono, da leccarsi i baffi! Un’idea in particolare? La classe di cake design per cupcakes o torte! Pasta di zucchero, colori, praline… E tanta tanta fantasia!

Il Museo

Chi ha detto che i musei sono noiosi? Alcuni di essi sono riservati esclusivamente ai bambini ed hanno un programma improntato sull’apprendimento empirico. Per i compleanni vengono organizzati piccoli gruppi che, attraverso il gioco, fanno esperienza straordinarie e imparano divertendosi.

La Festa a Tema

Principesse, pirati o dinosauri, se vostro figlio ha una passione in particolare, perchè non ricreare quel mondo per il suo compleanno? I piccoli invitati potrebbero avere un dresscode coerente con il tema, così da sbizzarrirsi nella creazione del proprio look. Decora lo spazio dove si svolgerà il party con tanti dettagli ispirati all’universo scelto, senza dimenticare la torta a tema, ovviamente!

Piccoli Piloti

Tanti bambini manifestano l’amore per i motori fin da piccolissimi, proprio per questo sono nate le piste dei Go Kart per i più piccini. In totale sicurezza, i ragazzi possono fare un giro della pista iniziando a prendere confidenza con i mezzi e a conoscere le regole della strada. Come festeggiare il primo classificato? Con una pioggia di succo di frutta fresco!!

Il Pigiama Party

Evergreen intramontabile, il pigiama party è una delle feste che i bambini preferiscono. Per rendere questo classico originale, curate nel dettaglio la scenografia della stanza e fate largo a cuscini morbidi e coperte soffici! Prepara degli sneak speciali, che i piccoli potranno gustare davanti alle loro chiacchiere, a un film… o alla loro serie preferita!!

 

All’Aria aperta

Se il tempo lo permette, non c’è niente di meglio che passare un pomeriggio all’aria aperta. In campagna, o semplicemente in un bel parco, organizza un piacevole picnic con tanti teli e cuscini colorati da stendere sul prato. Assolutamente necessarie le scarpe da ginnastica, per correre liberamente quando si gioca a ruba bandiera o alla corsa nei sacchi! Un classico che non può mancare? La pignatta di cartapesta, ricca di caramelle e piccoli regali!

Musica!

Non è una vera festa… senza musica! Perchè non trasformare questo evento in un’occasione per diventare piccole popstar? Luci, microfoni e, soprattutto, tante canzoni… Ogni bambino può divertirsi a cantare, da solo o con gli amici, mentre gli altri si scatenano nel ballo. Che lo spettacolo abbia inizio!

 

Care Pinelle e cari Pinelli, le idee per una festa originale possono essere infinite, l’importante è seguire i gusti del festeggiato e regalare una giornata speciale a lui e ai suoi amici. La maggior parte delle idee proposte si prestano a diversi tipi di budget, ma con la fantasia è davvero possibile creare una festa meravigliosa anche a basso costo!

Non mi resta che augurarvi una buona giornata, tanti baciii

 

 

Lascia un commento