Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

I LOVE WAKE UP

Condividi:


Care Pinelle,

Come state? Spesso le nostre giornate dipendono da come abbiamo dormito la sera precedente… e da come ci siamo svegliate!

Se abbiamo dormito poco, e se abbiamo avuto un risveglio difficile, ci porteremo dietro tutta la negatività che il nostro corpo stanco e infastidito ha accumulato!

Per questo, penso che sia importante seguire dei piccoli rituali che ci possano accompagnare ad iniziare la giornata con energia e, soprattutto, buon umore!

Vi svelo alcune pratiche che non devono assolutamente mancare per intraprendere una mattinata al top…

La Sveglia

E’ lo strumento che ci riporta coscienti dopo ore di sonno…quindi ha una grandissima responsabilità!

Scegli un suono rilassante o una canzone soft, in modo da svegliarti dolcemente.

Al contrario, utilizzare suonerie molto invasive, ad alto volume, certamente vi aiuterà a raggiungere il vostro scopo, ma a che prezzo? Solitamente, il frastuono porta ad un risveglio traumatico che rende irritabili tutto il resto della mattina. Chi ha l’abitudine di svegliarsi con un gran baccano, di solito, si alza di malumore e tende a non voler sentire parlare nessuno, concentrandosi su quell’unica cosa che crede possa risollevargli il morale: il caffè.

Avete paura di non riuscire a svegliarvi con un allarme relax? Non vi preoccupate, ci arriveremo nei prossimi punti!

Stretching

La musica serena e armoniosa della sveglia ci ha fatto aprire gli occhi, ora prendetevi qualche minuto per rilassare il corpo e la mente! Ci sono molti esercizi che possono aiutarvi ad affrontare la giornata con sprint. Per esempio, a letto, da sdraiate, allungate braccia e gambe il più possibile, lentamente, e ripetete per almeno 6 volte!

Adesso pensate alla schiena, ruotate il busto da un lato portando le gambe piegate nel verso opposto, espirando.

Quando vi alzate, concentratevi sul collo. Con calma, sciogliete i muscoli guardando a destra e a sinistra, in su e in giù, e compiendo delle piccole rotazioni.

Rifare il Letto

Lo scrivono molti studiosi, rifare il letto appena svegli ci mette in un mood positivo per il resto della giornata! E’ un’attività estremamente semplice che ci permette di stabilire un ordine mentale, un modo sereno per concludere quello che avete iniziato, con soddisfazione! Inoltre, la prima cosa che trasmette la sensazione di avere una camera in ordine, è proprio il letto fatto! Basta poco per sentirsi immerse in una dimensione di pace.

 

Super Colazione

La colazione è il pasto più importante! Spesso mangiamo una cosa al volo, mentre abbiamo già un piede fuori dalla porta di casa. Dedicare tempo e attenzione alla colazione, invece, è davvero utile. Abbiamo bisogno di fare un bel carico di energie per tutto quello che ci aspetta, quindi bisogna pensare ad un pasto calibrato e nutriente. Prova a preparare la tavola per la colazione già dalla sera precedente, vedrai che arriverai in cucina con la voglia di sederti e goderti un’ ottima merenda! Inoltre, puoi anticipare anche alcune attività, per esempio preparandoti la macchinetta del caffè pronta da accendere, o una bustina di the accanto al boiler. Sono gesti davvero piccoli, ma che fanno la differenza!

Abitudine

L’abitudine ad un sonno regolare fa bene al nostro fisico. Seguire un ritmo sano permette al corpo di calibrare la giusta energia!

Se inizi ad andare a dormire alla stessa ora, e a svegliarti tutte le mattine sempre alla stesso orario, vedrai che la sveglia diventerà un optional perché l’organismo saprà già quando dovrai aprire gli occhi.

Lo so, sembra impossibile riuscire ad organizzarsi una vita così perfetta, ma prova a darti delle regole. Poniti un limite, almeno che non ci sia un’occasione speciale, non fare più tardi dell’ora che ti sei prefissata per riuscire a dormire il tempo necessario. Quante volte, distrutte dalla giornata, ci si ritrova a guardare serie tv o film fino a tardi, quasi per pigrizia? Cerca di costruire le tue abitudini e … innamoratene! Una tisana rilassante e un buon libro, per esempio, sono fantastici compagni per andare a dormire!

 

Care Pinelle, spero che questi consigli possano esservi utili per iniziare ad amare la vostra sveglia! Tanti bacii

Lascia un commento