Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Colori complementari

Condividi:

Buon lunedì pinelle!!! Come avete trascorso questo caldo weekend?
Io sono rimasta a Roma, e devo dire che qui la temperatura era davvero altissima… e infatti ho risfoderato abitini e pantaloni leggeri per stare un po’ più fresca!
Così oggi ho deciso di mostrarvi proprio un vestitino perfetto per l’estate che sta arrivando, molto versatile, che potete personalizzare con accessori diversi a seconda dell’occasione!

L’abito è di L’Aura, di un bluette molto acceso e intenso! In questo caso io ho optato per creare un look più sportivo, quindi ho abbinato un semplice smanicato in jeans di Topshop, e ho voluto giocare con il contrasto di colori delle scarpe. In verità ho scelto il colore complementare del blue, quindi ho indossato delle sneakers arancioni super fluo con dettagli azzurri di Lotto!

L’unico accessorio che ho voluto aggiungere a questo look, sono gli orecchini di GipChic, un po’ gipsy e un po’ chic come li definisce Barbara, la mia amica storica che vive a Milano e con la quale ho condiviso tanti momenti divertenti ed emozionanti, e che li ha disegnati. Barbara è veneziana e i dettagli colorati che vedete sono delle autentiche murrine, bella idea, no?

Che ne dite pinelle? baci a tutti!!!

bluette-IMG_7002
bluette-IMG_7003
bluette-IMG_7005
bluette-IMG_7006

bluette-IMG_7007
bluette-IMG_7010
bluette-IMG_7012
bluette-IMG_7020

Vestitino: L’Aura
Gilet: Top Shop
Orecchini: GipChic
Scarpe: Lotto

Questo articolo ha 28 commenti.

  1. Alberto

    Aleeee ciaoo, questo weekend sono andato a mangiare in un ristorante che si trova a Trevignano si chiama “la casina bianca sul lago di trevignano ”
    Questi ultimi giorni sono caldissimi e per fortuna che oggi è l’ultimo giorno di scuola e la prima cosa che abbiamo fatto appena è suonata la campanella ,indovina un pò ? I GAVETONI !!!!!
    Mi sono bagnato tutto però almeno sto un po più fresco
    Devo dire che questo vestitino e le scarpe sono molto belle un’altra cosa che mi piace è come hai messo i capelli davanti ti stanno troppo bene
    Una bacione grandeee

    1. Avatar photo
      LaPinella

      un grande classico il gavettone a fine anno.. però perfetto con questo caldo afosissimo!!! :)inizia la pacchia ora è! ahaha grazie Alberto un bacione

  2. SARETTA

    Ciao Ale, week end caldissimo anche a Piacenza!!!domenica passata in piscina a rinfrescarmi con la mia piccolina e il mio compagno. tuffi e spruzzi!!!e una bella ustione sulle spalle!!!!!
    Bellissimo look!!sembri proprio una liceale che ha appena finito le scuole!very young Pinella!
    bacioni

    1. Avatar photo
      LaPinella

      attenta alle scottature!!! E… magari fossi una liceale ahhahha un bacione a tutti e treee!!

  3. STEFY

    CIAO ALE
    che bella che sei… ma con le snekers non hai caldo?? meglio un sandaletto in cuoi??? cosa dici?
    begllissimi gli orecchini… non conoscevo questo marchio… tra l’altro anche io sono veneziana me non ho mai visto abbinare così bene le murrine.. di solito le usano per gioielli un pò “vecchiotti” e difficili da abbinare.
    baciiiiiiiiiiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      hai ragione Stefy , ma volevo creare un look più sportivo e ho azzardato a farlo perché abbiamo scattato all’interno del solito ufficio…è chiaro che sarebbe stato perfetto anche con il sandalo! 😉 un bacione

    2. Barbara Garavelli

      Grassssie! Ho deciso di fare gli orecchini con le murrine proprio perché pur essendo veneziana non ne avevo mai visti prima, e sono una fanatica degli orecchini ! Li trovi online su http://www.gipchic.com BESOS

    3. Barbara Garavelli

      Grassssie! Felice che ti piacciano. Amo gli orecchini e amo le murrine! Ecco perché ho deciso di unire due amori dando vita ai Gipchic. Sono a Venezia proprio ora ?

    1. Avatar photo
      LaPinella

      caldo e trasloco,…un vero incubo, Franci siamo tutti con te! ahahah grazie milleeee un bacioneee

Lascia un commento