La Pinella

la pinella

È tempo di picnic…

picnic_coverCon l’arrivo della primavera e le giornate di sole cresce la voglia di stare all’aperto. Trascorrere del tempo in un parco, sdraiati sull’erba con il vento piacevole ad accarezzarci è rilassante per noi adulti ed è divertente per i bambini.
Occasione unica per immergersi nella bellezza della natura e passare del tempo con i propri cari, assaporando tutti i gusti legati a questa stagione meravigliosa. Infatti appena possibile organizzo un picnic all’aperto con Mia, che adora sdraiarsi sull’erba con me e giocare con gli altri bambini a rincorrersi sul prato. Riprendo il mio cesto in vimini che mi fa subito pensare alla natura e al benessere e lo riempio di prelibatezze. E poi per godermi il relax non posso fare a meno del mio telo a scacchi, leggero e fresco, ideale per sdraiarsi e perché no…concedersi un pisolino.
Ma il picnic è anche un’occasione unica per mangiare spuntini veloci e gustosi, che possono anche essere nutrienti ed energici. L’ideale è il Finger Food e quindi si possono preparare panini, spiedini e insalata di pasta che in genere io preferisco con le verdure di stagione. Oltre alle bevande nel mio cestino non possono mancare le cruditè… ottime da sgranocchiare insieme a Mia mentre leggiamo un bel libro o facciamo un gioco divertente stese sull’erba. Carote e finocchi sono un ottimo passatempo prima e dopo il pranzo. Per la merenda invece mi piace mangiare uno yogurt magro o bianco con cereali, magari un cucchiaino di miele, mentre Mia adora il succo di frutta.

Picnic - Vivi Bistrot© photo by Vivi Bistrot

Ma se invece avete solo una gran desiderio di stare all’aperto con le persone che amate, ma non avete tempo di preparare gli spuntini, allora prendete solo il vostro telo preferito e uscite a godervi il sole. Succede spesso anche a me.. infatti in quei momenti prendo il mio libro preferito e vado diretta a Villa Pamphili. Un parco meraviglioso, il più grande di Roma, perfetto per i bambini e per fare un picnic all’aperto senza preoccuparsi di preparare nulla. Il Vivi Bistrot (lo trovate anche sulla mia app) è un ristorante immerso nel verde, ma che offre anche la possibilità del Picnic da asporto.

Io e Mia ci divertiamo a prendere le nostre mini box colorate con dentro dei menù deliziosi e poi adoro i loro contenitori biodegradabili al 100%, perché è importante divertirsi, ma anche rispettare l’ambiente e le persone che ci stanno intorno. Insomma che vogliate organizzare il pranzo o no il picnic è soprattutto un momento speciale da condividere con chi amate in totale libertà, con la vostra dolce metà, con un gruppo di amici, con i vostri bambini purchè sia un momento di relax tutto dedicato a voi e al vostro benessere.

FacebookTwitterGoogle+Pinterest3
17 Discussions on
“È tempo di picnic…”
  • Alessia, adoro quel posto! magari possiamo andarci insieme porto la mia bassotta Pina che con la pinella va sempre bene… 😀 ma lo sai che ti seguo da quando mi sono trasferita a roma e tu conducevi un programma per bambini ed eri tutta un riccio di capelli?
    buona giornata

  • Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma certo che conoso il ViViBistrot…ci andiamo spesso sia a prendere cesti da pic nic che per caffè o aperitivo!!! adoro il pic nic!!! Penso subito alla provenza (subito sento odore di lavanda) ed entro proprio nel mood pic nic…i miei amici mi prendono in giro per questo: mi vesto da “campagnola”, zaino con mille giochi per bambini; aquiloni (!!!), tovagliona assolutamente bianca a quadretti rossi….e se non andiamo li’ mi porto il mio cestino con piatti e bicchieri…insomma…sono una fan sfegatata!!!
    allora speriamo di incrociarci su qualche pratoooo
    aletta baci tanti tanti alla lavanda!!!
    ahahahahaha

  • Ciao Alessia certo che a Roma ne avete di ville e parchi dove fare picnin,ne so qualcosa,il problema alcune volte è che trovi quelli che non rispettano gli altri e la natura,ma anche Milano è piena penso a Parco Sempione che tu conoscerai,io sono in provincia di Como e verde ne abbiamo,ma avendo il giardino approfitto in primavera estate spesso per grigliate pranzi con amici sotto il gazebo,infatti quando andremo a Houston vogliamo prendere la casa col giardino non voglio rinunciarci,anche se ho passato domenica mattina a tagliare erba ahah,Milano ti ha riservato una bella primavera questi giorni che sei salita per l’isola,ti hanno fatto il remix di Alvin secondo me vai nelle discoteche ahah,la tua forza è questa che sai scherzarci anche se poi sei stata vittima anche tu di quello che succedeva,sett prox sarò a Madrid ma vedrò di seguirti ciaooooo eri bellissima ieri!!!

Leave A Comment

Your email address will not be published.