La Pinella

la pinella

Finalmente fragole: bellezza e gusto

Ieri sera una super puntata dell’Isola, mi sono divertita tanto tra balli spagnoli e sorprese inaspettate. E oggi ho proprio una gran voglia di sole e frutta fresca. Con la primavera e le belle giornate, anche se in questi giorni fa un po’ freddino, il desiderio di cibo sano cresce. E infatti oggi vi racconto della mia passione per le fragole. Finalmente le fragole fresche e sane, da aprile a luglio, quelle di stagione.. e la differenza si sente. Ricche di sapore, di un colore rosso intenso, mi piace assaporare tutto il loro gusto al naturale, senza aggiungere zucchero o limone. Come vi ho raccontato io e Mia amiamo dedicarci alla cucina e in particolare alla preparazione di crostate senza lievito, che sono davvero leggere e buonissime. E aggiungo la marmellata di fragole che preferisco light, senza troppi zuccheri aggiunti, ma semplicemente con limone e mele. Sì è vero sono perfette per i dolci, ma io le adoro anche abbinate a piatti salati come risotti, tartare di pesce e poi una caprese speciale, che preparo quando voglio godermi tanti piccoli antipastini finger food e stuzzicare con le mie amiche tra chiacchiere e bontà :-).

Una capresina rivisitata con fragole, aceto balsamico e una foglia di basilico e che profumo… Provate anche voi Pinelle sono sufficienti delle ciliegine di mozzarella di bufala, basilico e fragole e poi se proprio volete stupire tutti con un tocco chic e super elegante servitele in un vassoio bianco. Contrasto di sapori e colori 🙂

Le fragole hanno un basso contenuto calorico, sono ricche di vitamina C, antiossidanti e potassio e la loro ricchezza di acqua le rende perfette per combattere la ritenzione idrica. Infatti io le mangio, ma le uso anche per la preparazione di impacchi e maschere nutrienti.

 

le fragole - LaPinella Foodle fragole - LaPinella Food

 

E in questo periodo abbiamo proprio bisogno di liberarci da tutte le impurità e ridare bellezza e luce alla nostra pelle. Mi diverto a preparare uno scrub fatto in casa, semplice, veloce e super naturale. Di cosa abbiamo bisogno? Ovviamente fragole.

Prendo 10 fragole le lavo molto bene sotto l’acqua corrente e poi le frullo. Le metto in una tazza e aggiungo miele e olio di mandorle e il gioco è fatto. Che profumo…. Basta spalmarlo sulla pelle, gambe, braccia, e poi rilassatevi sotto la doccia o magari con un bel bagno caldo. Perfette anche per una maschera viso, le fragole abbinate al limone soprattutto per la pelle grassa. Si possono preparare tanti impacchi diversi e gustare le fragole sia in piatti dolci che salati.

Forza Pinelle spazio alla creatività 🙂

le fragole - LaPinella Food

FacebookTwitterGoogle+Pinterest12
21 Discussions on
“Finalmente fragole: bellezza e gusto”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*