La Pinella

la pinella

Snack light e gustosi: è l’ora della pausa!

snack_coverDopo l’emozione della semifinale adesso mi preparo alla grande finale di lunedì prossimo. In questi giorni è importante rimanere energica e grintosa, anche durante i miei viaggi tra Roma e Milano. Eh sì perché quando non sei a casa, non hai mai il tempo di sederti a tavola e mangiare e arriva sempre il momento durante la giornata in cui lo stomaco inizia a borbottare… E io non riesco a fare nulla, devo mangiare assolutamente qualcosa!! Allora subito scelgo uno dei miei snack preferiti, veloci e gustosi, e soprattutto salutari, perché ricchi di calorie positive e proprietà nutrienti. Come sapete adoro sgranocchiare la frutta secca, in particolare le mandorle, mi piace anche sbriciolarle quando posso in insalate o yogurt. Eh sì lo yogurt non manca quasi mai nei miei spuntini light… Adoro lo yogurt greco, mi diverto ogni volta a mangiarlo con i semi…

snack_mandorleyogurt

Semi di zucca, di chia, di sesamo e poi aggiungo la frutta di stagione. E così faccio il pieno di energia e calorie buone ovunque mi trovi. La frutta è sempre la mia passione, infatti durante le mie giornate, o i pomeriggi di corsa, mi porto sempre dietro una scatolina con dentro frutti di bosco, frutti rossi e fragole. Veloci, non hai bisogno di sbucciarli, e li puoi mangiare ovunque 🙂

snack_semi&frutti

Ma cari Pinelli per me lo snack è una vera passione, anche durante i miei viaggi in giro per il mondo non rinuncio mai ad una pausa gustosa e salutare. Nella mia app ho dedicato proprio una categoria a Snack e Bars in tutte le città che ho visitato e amato come: Londra, Parigi, New York e Dubai. Chi l’ha detto che gli inglesi mangiano male e sempre fritto?
A Londra al Borough Market non mangiate solo hamburger, ma ci sono tanti snack biologici e naturali, come pane integrale con miele, frutta fresca, yogurt etc.. Anche a New York, so che siamo abituati a vedere i film dove gli americani mangiano solo hot dog, ma non è così, ve lo assicuro.
Visitando la città è possibile scoprire tanti luoghi fantastici, dove gustare una pausa light e salutare anche con i vostri bambini. Juicy Cube è un tea bar dove potete gustare il delizioso bubble tea, un bevanda di origine taiwanese a base di tè verde o nero, mescolato con latte o frutta. Buonissimi!! A Parigi invece c’è l’imbarazzo della scelta… ma io adoro Bread and Roses, pasticceria, salon de thè con tutti prodotti molto buoni e realizzati con ingredienti bio. E poi uno dei miei posti preferiti, si trova a Dubai, e ogni volta che ci vado per me è una tappa fissa.

snack_fruitero

Fruteiro do Brasil, lungo la spiaggia di Dubai marina, è l’ideale per fare una merenda super sana. La frutta arriva direttamente dal Brasile e non ci sono né zuccheri né conservanti aggiunti. Dovete provarlo almeno una volta, poi mi direte.

E adesso sono curiosa. Voi che mangiate quando siete in giro e lo stomaco si fa sentire??

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
20 Discussions on
“Snack light e gustosi: è l’ora della pausa!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.