La Pinella

la pinella

Snack homemade? Barrette ai cereali!

Care Pinelle,
ieri pomeriggio mentre ero a casa, volevo prepararmi uno spuntino, ma non avevo voglia della solita macedonia o yogurt!! Così ho deciso di cimentarmi in cucina nella realizzazione di qualche ricetta sfiziosa e divertente… Barrette homemade ai cereali!

snackhomemadepics by: thebluebirdkitchen.com; theproperly.com; cookingwithjulia.ifood.it;

Sì lo so, al supermercato possiamo trovare tante alternative già pronte… Ma prepararle a casa ci permette di utilizzare ingredienti genuini, che non troviamo invece nei prodotti confezionati. Per questo sono ideali come merenda per i più piccoli di casa, ma anche per i più grandi…

Devo ammettere che all’inizio ero un po’ incerta… Pensavo di fare un disastro e di far esplodere la cucina😂😂😂

 Ma poi ho seguito le indicazioni delle ricette che ho trovato su internet e non è stato difficile! Anzi mi sono divertita un sacco!

Ma da dove partire?

snackhomemade2

Innanzitutto bisogna scegliere il cereale: frumento, muesli, farro, riso soffiato… Poi passiamo al gusto, che possiamo personalizzare a piacere con frutta fresca o disidratata, cioccolato, semi, frutta secca… In generale il procedimento è sempre lo stesso, bisogna solo unire insieme i cereali, la frutta, i semi e amalgamare il tutto con il miele e un po’ di zucchero di canna! Stendere il composto su carta forno oliata e infornare! Poi, una volta intiepidito, il composto è pronto per essere tagliato!
Per Mia ho preparato delle barrette golose ai fiocchi d’avena, cioccolato e banana! Accompagnate da una spremuta, sono una merenda super nutriente! Ottima soluzione anche per i bambini dai gusti difficili che non mangiano frutta.

Per noi grandi invece, ho scelto delle barrette con le bacche di goji, l’elisir di lunga vita! Ma possiamo scegliere tra tanta frutta di stagione, come i frutti di bosco!

Come sapete adoro la frutta secca, quindi nelle mie barrette ho aggiunto delle mandorle tritate e dei semi di zucca che avevo in dispensa! Energetiche e perfette per uno snack e una colazione estiva alternativa!

Vi dirò Pinelle, per essere la prima volta, sono stata proprio brava! Le mie barrette sono andate a ruba e sono piaciute incredibilmente anche a Paolo…

Forza, provateci anche voi e fatemi sapere com’è andata! 😉

FacebookTwitterGoogle+Pinterest4
19 Discussions on
“Snack homemade? Barrette ai cereali!”
  • Aleeeee!!! Certo che mi è piaciuto il Coca Cola, non sarebbe stato possibile il contrario. Oggi sono tornato a Milano e ho visto su Instagram che anche tu sei tornata vicino a me e con me ahah!!! Il nostro tanto atteso incontro tra pinelli??? 😘 Tvb

  • Alessia non mi dire che tra le tante doti che hai c’è anche fare le barrette ai cereali sei fortissima,noi uomini non andiamo pazzi e anche tu ti sei stupita che tuo marito le ha gradite ahahah,vuol dire che erano molto buone complimenti,alla mia compagna ora che siamo alla fine gravidanza se le propongo di farle mi manda dove cantava Alberto Sordi “a quel paese”ma magari dopo,permettimi di salutare Bud Spencer il gigante buono,che mi ha sempre ricordato e sempre mi ricorderà mio padre quando da piccolo mi portava sul divano a vederlo e rideva,rideva, oggi ho saputo che magari si sono incontrati lassù chissà che risate si faranno ciaooooo sei dolcissima!!

    • Hai ragione Alessandro…Bud Spencer era un grande attore e un grande uomo!Quanti suoi film ho guardato da bambina!!! 🙂 Un bacione grande a te e alla quasi mamma 😘

Leave A Comment

Your email address will not be published.