Snack light e gustosi: è l’ora della pausa!

Snack light e gustosi: è l’ora della pausa!

snack_coverDopo l’emozione della semifinale adesso mi preparo alla grande finale di lunedì prossimo. In questi giorni è importante rimanere energica e grintosa, anche durante i miei viaggi tra Roma e Milano. Eh sì perché quando non sei a casa, non hai mai il tempo di sederti a tavola e mangiare e arriva sempre il momento durante la giornata in cui lo stomaco inizia a borbottare… E io non riesco a fare nulla, devo mangiare assolutamente qualcosa!! Allora subito scelgo uno dei miei snack preferiti, veloci e gustosi, e soprattutto salutari, perché ricchi di calorie positive e proprietà nutrienti. Come sapete adoro sgranocchiare la frutta secca, in particolare le mandorle, mi piace anche sbriciolarle quando posso in insalate o yogurt. Eh sì lo yogurt non manca quasi mai nei miei spuntini light… Adoro lo yogurt greco, mi diverto ogni volta a mangiarlo con i semi…

snack_mandorleyogurt

Semi di zucca, di chia, di sesamo e poi aggiungo la frutta di stagione. E così faccio il pieno di energia e calorie buone ovunque mi trovi. La frutta è sempre la mia passione, infatti durante le mie giornate, o i pomeriggi di corsa, mi porto sempre dietro una scatolina con dentro frutti di bosco, frutti rossi e fragole. Veloci, non hai bisogno di sbucciarli, e li puoi mangiare ovunque 🙂

snack_semi&frutti

Ma cari Pinelli per me lo snack è una vera passione, anche durante i miei viaggi in giro per il mondo non rinuncio mai ad una pausa gustosa e salutare. Nella mia app ho dedicato proprio una categoria a Snack e Bars in tutte le città che ho visitato e amato come: Londra, Parigi, New York e Dubai. Chi l’ha detto che gli inglesi mangiano male e sempre fritto?
A Londra al Borough Market non mangiate solo hamburger, ma ci sono tanti snack biologici e naturali, come pane integrale con miele, frutta fresca, yogurt etc.. Anche a New York, so che siamo abituati a vedere i film dove gli americani mangiano solo hot dog, ma non è così, ve lo assicuro.
Visitando la città è possibile scoprire tanti luoghi fantastici, dove gustare una pausa light e salutare anche con i vostri bambini. Juicy Cube è un tea bar dove potete gustare il delizioso bubble tea, un bevanda di origine taiwanese a base di tè verde o nero, mescolato con latte o frutta. Buonissimi!! A Parigi invece c’è l’imbarazzo della scelta… ma io adoro Bread and Roses, pasticceria, salon de thè con tutti prodotti molto buoni e realizzati con ingredienti bio. E poi uno dei miei posti preferiti, si trova a Dubai, e ogni volta che ci vado per me è una tappa fissa.

snack_fruitero

Fruteiro do Brasil, lungo la spiaggia di Dubai marina, è l’ideale per fare una merenda super sana. La frutta arriva direttamente dal Brasile e non ci sono né zuccheri né conservanti aggiunti. Dovete provarlo almeno una volta, poi mi direte.

E adesso sono curiosa. Voi che mangiate quando siete in giro e lo stomaco si fa sentire??

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 20 commenti.

  1. avatar

    che buoni!!! ottimo spuntino ale..domani ti seguirò 🙂

  2. avatar

    Ciao Ale!!
    Anche io come te adoro gli snack anche per spezzare un po la giornata e non arrivare troppo vuoti a cena!! Avverto sempre fame nel pomeriggio anche perché i miei pranzi sono sempre super leggeri e mi muovo in continuazione anche per il lavoro che faccio.. Insomma na ragazzetta multitasking!! Porto sempre con me ( essendo ipoglicemica) mandorle ( leggermente salate e non ) noci e chips di banana.. In inverno anche un cioccolatino fondente per i momenti proprio ko!
    Adoro anche io lo yogurt greco, lo mangio al mattino con mandorle e un goccio di miele per addolcire il risveglio !!
    Ti mando un bacio grandissimo poi aspetto un post anche sulla tua colazione oltre al tuo centrifugato!
    Un abbraccio
    ❤️❤️❤️
    Ps il 15 scendo a roma from bologna with love!

    1. avatar

      buonissimo yogurt greco con miele e noci!!!! gli spuntini sono essenziali e in tutte le diete se ne consiglia uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio!! brava ragazzetta multitasking… un bacione <3

  3. avatar

    Alessia ma il televoto del l’Isola e truccato
    Perché adesso ti spiega quando ti hai dato gli ultimi 30 secondi al televoto tra Marco e Paola chi vuole eliminare ho votato al 20 secondo ma il messaggio mi è arrivato a televoto chiuso i messaggio grazie per Acer votato ci sono dei trucchetti dei autori??
    Poi l app Mediaset era bloccata

    1. avatar

      ciao Emanuele!!! siete stati tantissimi a votare quindi probabilmente per via della rete intasata, votando a 10 secondi dalla fine, il messaggio sarà arrivato dopo! chi avevi votato? chi sarà secondo te il vincitore? un bacio

  4. avatar

    WOW, Ale anche io snack! frutta secca , mandorle e pistacchi senz sale obviously 🙂
    Ho conosciuto da poco l’uva di corinto …la devi provareee, è deliziosa! eppoi dei mirtilli rossi americani tesso le lodi lo sai , se ricordi qualche post trascorso….ti consiglio come barrette quelle inglesi Sunita ai semi di sesamo , per me sono fantastiche!
    In forze Ale e daje tutta , stai fantasticamente ! come detto il look mi è piaciuto tantissimo e anche il makeup deep violet !

    buon pome e stasera vorrei tanto vederti da Chiambretti! spero di arrivare alla seconda serata 🙂
    baci

    1. avatar

      ciao Simo proverò tutto!!! sei arrivata alla seconda serata ieri ? ahahaha un bacione e grazie <3

      1. avatar

        Ma sì anche se ho staccato la spina alle 0030 circa! Carina che sei Ale che modi gentili, e posso dire appropriati che hai , ti apprezzo molto. E per il look! vestito stupendooooo,…ottima scelta il sandalo l’acconciatura e il rouge makeup! Complimenti a te e anche a chi cura il tuo look !
        baci e buona giornata ! A Roma c’è un sole stupendooo!Ti aspettiamo!

        Ciao

Lascia un commento

Chiudi il menu