snack_coverDopo l’emozione della semifinale adesso mi preparo alla grande finale di lunedì prossimo. In questi giorni è importante rimanere energica e grintosa, anche durante i miei viaggi tra Roma e Milano. Eh sì perché quando non sei a casa, non hai mai il tempo di sederti a tavola e mangiare e arriva sempre il momento durante la giornata in cui lo stomaco inizia a borbottare… E io non riesco a fare nulla, devo mangiare assolutamente qualcosa!! Allora subito scelgo uno dei miei snack preferiti, veloci e gustosi, e soprattutto salutari, perché ricchi di calorie positive e proprietà nutrienti. Come sapete adoro sgranocchiare la frutta secca, in particolare le mandorle, mi piace anche sbriciolarle quando posso in insalate o yogurt. Eh sì lo yogurt non manca quasi mai nei miei spuntini light… Adoro lo yogurt greco, mi diverto ogni volta a mangiarlo con i semi…

snack_mandorleyogurt

Semi di zucca, di chia, di sesamo e poi aggiungo la frutta di stagione. E così faccio il pieno di energia e calorie buone ovunque mi trovi. La frutta è sempre la mia passione, infatti durante le mie giornate, o i pomeriggi di corsa, mi porto sempre dietro una scatolina con dentro frutti di bosco, frutti rossi e fragole. Veloci, non hai bisogno di sbucciarli, e li puoi mangiare ovunque 🙂

snack_semi&frutti

Ma cari Pinelli per me lo snack è una vera passione, anche durante i miei viaggi in giro per il mondo non rinuncio mai ad una pausa gustosa e salutare. Nella mia app ho dedicato proprio una categoria a Snack e Bars in tutte le città che ho visitato e amato come: Londra, Parigi, New York e Dubai. Chi l’ha detto che gli inglesi mangiano male e sempre fritto?
A Londra al Borough Market non mangiate solo hamburger, ma ci sono tanti snack biologici e naturali, come pane integrale con miele, frutta fresca, yogurt etc.. Anche a New York, so che siamo abituati a vedere i film dove gli americani mangiano solo hot dog, ma non è così, ve lo assicuro.
Visitando la città è possibile scoprire tanti luoghi fantastici, dove gustare una pausa light e salutare anche con i vostri bambini. Juicy Cube è un tea bar dove potete gustare il delizioso bubble tea, un bevanda di origine taiwanese a base di tè verde o nero, mescolato con latte o frutta. Buonissimi!! A Parigi invece c’è l’imbarazzo della scelta… ma io adoro Bread and Roses, pasticceria, salon de thè con tutti prodotti molto buoni e realizzati con ingredienti bio. E poi uno dei miei posti preferiti, si trova a Dubai, e ogni volta che ci vado per me è una tappa fissa.

snack_fruitero

Fruteiro do Brasil, lungo la spiaggia di Dubai marina, è l’ideale per fare una merenda super sana. La frutta arriva direttamente dal Brasile e non ci sono né zuccheri né conservanti aggiunti. Dovete provarlo almeno una volta, poi mi direte.

E adesso sono curiosa. Voi che mangiate quando siete in giro e lo stomaco si fa sentire??

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 20 commenti.

  1. avatar

    ciao Aleeeeeeeee
    che fame… mi hai fatto proprio venire voglia di uno snack!!!
    la frutta (come la verdura) a casa mia nn manca mai… possibilmente di stagione!
    quando sono fuori cerco sempre di portarmi della frutta secca o una barretta ai cereali. dove abito io purtroppo non si trovano questo tipo di locali dove mangiare sano…. e quindi non è sesmpre facile trovare qualcosa di sano e nutriente!!
    pronta per la finale??????
    baciiiiiiiiiiiiii

    1. avatar

      Stefyyyy sii sono già super carica, non vedo l’ora!!! un bacioneeeeeeeeeeee <3

  2. avatar

    Ciao Ale,
    anch’io ultimamamente mi dedico sempre di più agli snack salutari ed energetici con yogurt e frutta.
    Io utilizzo molto lo yogurt di soia, al quale aggiungo la frutta fresca, in questa stagione i frutti rossi, ma anche il mango che mi piace un sacco….. e le mandorle a fettine o le bacche di goji. a volte ceno anche con questi super mix….con dosi un pò più grandi ovviamente, per sostituire un pasto, per poi concludere con un quadrotto di cioccolato extrafondente.
    salute, energia,sfiziosità, senza sentirsi in colpa…..
    perchè il prossimo post non lo fai su i nuovi cereali, tipo quinoa, miglio, amaranto, ecc….utili per sostituirsi alla pasta, fare delle belle insalatone con mix di verdure,legumi, spezie, ecc…..
    sei amante anche di questi piatti Ale???
    Pinelle salutiste!!!!
    baci baci
    P.s. Bella puntata ieri sera!!!!!

  3. avatar

    ALEEEE! Ciaooo! ? Che snack gustosiiii! Io adoro mangiare i tarallini salati… Ma adoro anche le macedonie?? a pranzo sono sempre fuori e mangio solo un panino, così quando arrivo a casa ho un certo langurino che soddisfo con della frutta fresca, a volte col gelato, quello alla frutta, ovviamente, perché sono intollerante al lattosio. Sono contento che hai valorizzato il cibo bio, perché costituisce l’unico cibo buono, sano e sostenibile. Data la mia allergia mi capita sempre più spesso di assaggiare ricette vegane e, devo dire, che alcune non sono niente male!
    #isola estupenda, ancora leader assoluta del lunedì sera. Voglio tanto vederti stasera al Grand Hotel! ?

    1. avatar

      Simo!!!! immagino non sia facile convivere con le varie allergie!hai visto ieri sera il Chiambretti?? un bacione

  4. avatar

    Aleee che puntatone ieri…come ti ho gia detto nel post di ieri sera,nella finale dell’isola devi scegliere un outfit che racchiude tutta la bellezza dei lokk precedenti, ok??? ??sono sicuro che ci riuscirai !!!
    Io non mi porto quasi mai il cibo appresso ma quando sento la necessità di mangiare mi prendo un gelato oppure un pezzo di pizza…(vado spesso da Giolitti o anche da Magnum a via del corso)
    Devi assolutamente assaggiare un piatto che facciamo spesso a casa…pochi ingradienti ma la mia famiglia impazzisce,rucola ,mela e frutta secca ( uvetta e mandorle ) con un po di aceto balsamico…a me non piace la rucola qundi non l’ho mai assaggiata ogni volta mi chiedono se la voglio ma nnt da fare, è amaraaa !!!
    Un bacio grandee Idolo miooo ❤️❤️

    1. avatar

      aaaaaah che bella ricettina… proverò! grazie Alberto <3 un bacione

  5. avatar

    Ciao ale che emozioni ieri sera ci credo sei ancora piena di adrenalina!!!!
    Io faccio sempre gli spuntini salutari e in estate faccio spesso frullati di frutta e avocado quando sono a casa mentre se sono fuori mi porto in borsa anche io frutta secca o una barretta
    Bacioni dajie todos ??

Lascia un commento