La Pinella

la pinella

Giovani talenti crescono!

Care Pinelle, essendo nata e cresciuta nella mia bellissima Roma, l’arte è per forza di cose parte integrante della mia vita. Per questo motivo anche quando sono all’estero mi piace spesso andare in giro per musei e gallerie d’arte, respirare la creatività che la città sprigiona e poi condividerla con voi, come ho già fatto in passato ad esempio con la mia amatissima Londra!
Oggi però voglio rimanere in Italia, nella mia città, perché se c’è una cosa che il mondo invidia al nostro Paese è la sua capacità di creare prodotti dal design unico e innovativo!
Quello del design è un mondo in continuo fermento e Roma è una città che pullula di idee e di giovani creativi.. Come mamma mi piace guardare in quella direzione e pensare che dei ragazzi poco più grandi del mio Tommaso, possano fare del loro talento una professione stimolante.
A questo proposito un progetto interessante in cui mi sono imbattuta recentemente e che permette a giovani designer di emergere si chiama Wondernet, un nuovo e sperimentale magazine che parla di moda, musica, viaggi, pubblica foto bellissime, racconta i trend più cool del momento, riportando interviste di nomi noti del fashion system ma anche di giovani talenti. Tutti argomenti di cui sono appassionata, come voi Pinelle ben sapete, e di cui vi parlo sempre 😊😊😊

wonderweat

©pics by Wondernet

La cosa che mi ha colpito è che il progetto ha coinvolto e continua a coinvolgere, un team creativo di studenti dei corsi di Fashion Stylist e Fashion Editor dello IED di Roma, vera e propria istituzione tra le accademie di moda capitoline. Proprio una bella opportunità!
E poi il progetto è stato ideato, creato e curato da Francesca Jori. Bagheera Boutique fondata dalla mamma di Francesca è la prima boutique prêt-à-porter dell’esclusivo quartiere Parioli, nata nel 1972, e grande pioniera dello stile animalier, quindi una certezza!
PG9687_4_M_1080Schermata 2016-05-19 alle 12.00.36

©pics by Bagheera

Bagheera Boutique, il cui nome si ispira, appunto, al celebre personaggio della Walt Disney, è un luogo di culto per le amanti della moda come noi e la potete trovare anche sulla mia app #LaPinellaCity. Quando sono alla ricerca di qualcosa di nuovo e assolutamente alla moda, vengo qui e mi faccio rapire dal suo mood cosmopolita e contemporaneo…
Se poi sono pigra, mi faccio un tour virtuale sul sito internet che adesso ha anche una sezione dedicata allo shopping on-line, con visite e spedizioni in tutto il mondo.

Quindi Pinelle se non vivete a Roma, potete approfittarne anche voi 😉😉😉…

FacebookTwitterGoogle+Pinterest4
9 Discussions on
“Giovani talenti crescono!”
  • Ciao Ale!Delizioso questo post , così sprintoso, pieno di idee preziose! Ed io sono andata a vedere il sito Baghera boutique, delle cose bellissime davvero , high level, ma nell’ outlet ci sono davvero delle belle offerte ed ho preso delle scarpe stringate!
    Del resto è bello apprezzare accessori e abbigliamento di case prestigiose ! Ah mi piacciono tanto gli zaini di Chiara Ferragni!quello rosso è fantastico e sono sicura che ti piacerà! vallo a vedere e dimmi il tuo pensiero!
    Un abbraccio , a presto

  • Ciao pinella mia❤️ Roma è magnifica! Tu anche! Spero di vederti prestissimo al nostro aperitivo collettivo!!!😘😘 aspetto info come Alberto!!! A domaniiii

  • Aleee come sai la mia passione più grande è la recitazione…Roma è piena di agenzie ma veramente poche riescono a far sboccare nuovi talenti,io faccio Teatro e non c’è giorno in cui non parlo di quanto mi piacerebbe far parte di un film o stare insieme a te…ormai tu sei parte della mia famiglia e dei miei amici ,parliamo sempre di te 😂😂ieri sarei voluto venire ma non l’ho saputo in tempo,non sai quanto mi è scocciato volevo ero impegnatissimo con le prove del nuovo musical
    Un bacio Aleee ❤ ❤

    • Ahahah alberto non ci credo!!! Anche io faccio teatro e mi piacerebbe fare un sacco il lavoro di Ale! sì, vorrei lavorare in Tv!!! Ma ale, come si inizia?

Leave A Comment

Your email address will not be published.