La Pinella

la pinella

Caldo? Ghiaccioli alla frutta homemade!

Care Pinelle,

con questo caldo cosa c’è di meglio di un ghiacciolo fresco per trovare un po’ di sollievo? Ancora meglio se fatto in casa con tanta buona frutta!

Colorati, buoni, freschi e anche sani… I ghiaccioli homemade sono l’ideale per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini, perché a differenza di quelli confezionati, sono completamente privi di coloranti e conservanti! Semplicissimi da preparare…

Io e Mia ci divertiamo un mondo a farli insieme!
ghiaccioli_cover

Perfetti per una merenda estiva ma anche per un dessert alternativo. Ma come si preparano?

È davvero facilissimo… È sufficiente procurarsi acqua, frutta a piacere e zucchero (in alternativa la stevia). Fate sciogliere lo zucchero con l’acqua a fiamma bassa e portate ad ebollizione. Una volta raggiunta la consistenza di uno sciroppo, lasciate raffreddare e aggiungete del succo di limone. Inserite il composto nello stampino per ghiaccioli con la frutta e mettete in freezer. Ecco pronti!

I miei preferiti sono i ghiaccioli more e ribes… Per renderli ancora più sfiziosi, nello stampino ho aggiunto anche del succo di mirtilli.

Una variante gustosa che fa impazzire Mia, sono gli stecchi yogurt e lamponi! Basta sostituire l’acqua con lo yogurt bianco e lo zucchero con il miele. Aggiungere tutto negli stampini e perché no, anche della granella di nocciola. Mmmh…Buonissimi! 😋

IMG_8518

pics by MyTaste.it

Ma avete mai provato i cubetti di ghiaccio alla frutta?

Riempite le vaschette del ghiaccio con la frutta tagliata a pezzettini e gli odori che preferite e tirateli fuori dal freezer quando la sete chiama! Un’idea veramente creativa per rendere le nostre bevande dissetanti e gradevoli, ma soprattutto di grande effetto per un party estivo!

cubetti ghiccio frutta

Pinelle, siete pronte per un’esplosione di freschezza?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest6
15 Discussions on
“Caldo? Ghiaccioli alla frutta homemade!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.