Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Caldo? Ghiaccioli alla frutta homemade!

Condividi:

ghiaccioli_cover

Care Pinelle,

con questo caldo cosa c’è di meglio di un ghiacciolo fresco per trovare un po’ di sollievo? Ancora meglio se fatto in casa con tanta buona frutta!

Colorati, buoni, freschi e anche sani… I ghiaccioli homemade sono l’ideale per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini, perché a differenza di quelli confezionati, sono completamente privi di coloranti e conservanti! Semplicissimi da preparare…

Io e Mia ci divertiamo un mondo a farli insieme!
ghiaccioli_cover

Perfetti per una merenda estiva ma anche per un dessert alternativo. Ma come si preparano?

È davvero facilissimo… È sufficiente procurarsi acqua, frutta a piacere e zucchero (in alternativa la stevia). Fate sciogliere lo zucchero con l’acqua a fiamma bassa e portate ad ebollizione. Una volta raggiunta la consistenza di uno sciroppo, lasciate raffreddare e aggiungete del succo di limone. Inserite il composto nello stampino per ghiaccioli con la frutta e mettete in freezer. Ecco pronti!

I miei preferiti sono i ghiaccioli more e ribes… Per renderli ancora più sfiziosi, nello stampino ho aggiunto anche del succo di mirtilli.

Una variante gustosa che fa impazzire Mia, sono gli stecchi yogurt e lamponi! Basta sostituire l’acqua con lo yogurt bianco e lo zucchero con il miele. Aggiungere tutto negli stampini e perché no, anche della granella di nocciola. Mmmh…Buonissimi! ?

IMG_8518

pics by MyTaste.it

Ma avete mai provato i cubetti di ghiaccio alla frutta?

Riempite le vaschette del ghiaccio con la frutta tagliata a pezzettini e gli odori che preferite e tirateli fuori dal freezer quando la sete chiama! Un’idea veramente creativa per rendere le nostre bevande dissetanti e gradevoli, ma soprattutto di grande effetto per un party estivo!

cubetti ghiccio frutta

Pinelle, siete pronte per un’esplosione di freschezza?

Questo articolo ha 15 commenti.

  1. Francesca Maria

    Decisamente un’idea fresca e sana da fare in casa al posto di quelli confezionati! ^^

  2. Tiziana

    Ricette molto carine e fresche!

  3. STEFY

    Aleeeeeeeeeeeee
    bhe guarda… non finisci mai di stupirmi!
    questa è proprio una genialata…
    ho solo un dubbio per lo yogurt… praticamente tu metti yogurt bianco, miele e mirtilli e mescoli tutto assieme. poi riempi gli stampini e metti in frizeer. giusto?
    grazie
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Sì Stefyyyy!!! È facilissimo!!! Se hai però qualche dubbio, in rete trovi tantissime ricette che ti spiegano passo per passo come fare!! un bacio grande ???

Lascia un commento