Care Pinelle,

con questo caldo cosa c’è di meglio di un ghiacciolo fresco per trovare un po’ di sollievo? Ancora meglio se fatto in casa con tanta buona frutta!

Colorati, buoni, freschi e anche sani… I ghiaccioli homemade sono l’ideale per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini, perché a differenza di quelli confezionati, sono completamente privi di coloranti e conservanti! Semplicissimi da preparare…

Io e Mia ci divertiamo un mondo a farli insieme!
ghiaccioli_cover

Perfetti per una merenda estiva ma anche per un dessert alternativo. Ma come si preparano?

È davvero facilissimo… È sufficiente procurarsi acqua, frutta a piacere e zucchero (in alternativa la stevia). Fate sciogliere lo zucchero con l’acqua a fiamma bassa e portate ad ebollizione. Una volta raggiunta la consistenza di uno sciroppo, lasciate raffreddare e aggiungete del succo di limone. Inserite il composto nello stampino per ghiaccioli con la frutta e mettete in freezer. Ecco pronti!

I miei preferiti sono i ghiaccioli more e ribes… Per renderli ancora più sfiziosi, nello stampino ho aggiunto anche del succo di mirtilli.

Una variante gustosa che fa impazzire Mia, sono gli stecchi yogurt e lamponi! Basta sostituire l’acqua con lo yogurt bianco e lo zucchero con il miele. Aggiungere tutto negli stampini e perché no, anche della granella di nocciola. Mmmh…Buonissimi! ?

IMG_8518

pics by MyTaste.it

Ma avete mai provato i cubetti di ghiaccio alla frutta?

Riempite le vaschette del ghiaccio con la frutta tagliata a pezzettini e gli odori che preferite e tirateli fuori dal freezer quando la sete chiama! Un’idea veramente creativa per rendere le nostre bevande dissetanti e gradevoli, ma soprattutto di grande effetto per un party estivo!

cubetti ghiccio frutta

Pinelle, siete pronte per un’esplosione di freschezza?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 15 commenti.

  1. avatar

    Ale , anche la mia bambina ne preparata di tutti i gusti… anche al gusto di Coca-cola… gli hanno regalato per il compleanno… stampini a forma di coniglietto, a forma di margherita, a forma stella… etc…
    fantastici per combattere le giornate calde e afose

    1. avatar

      Eh sì Silvia… I bambini ne vanno veramente matti, soprattutto se hanno la forma di un coniglietto 🙂 Un bacione ???

  2. avatar

    Aleeeee, bellissima idea quella dei ghiaccioli homemade. Penso che ci proverò! Ieri sei stata straordinaria!!! Quando ti penso o ti vedo mi esce il sorriso, ti voglio bene! Come Alberto, anch’io ero lì solo per te! L’ultima risposta che mi hai dato
    (“tornerò presto”) desta qualche sospetto!!! Coduzioni a sorpresa??? Daiii aleeee, spoilera come zia maraaaa!!!❤️

    1. avatar

      ahahahaha!!! Simo!!! Per adesso nessuna conduzione a sorpresa, solo vacanze 🙂 Un bacio grande ?

  3. avatar

    Aleeee non riesco a parlare se non ripeto altre 10000 volte Grazie ❤️❤️❤️ Io sono pazzo di te…non smetterò mai di dirlo che è davvero difficile trovare una persona che è capace di trasmetterti tanta forza attraverso uno schermo,e posso assicrarti che invece poter essere sotto al palco a pochi passi da te è ancora più meraviglioso…forse perche stai con il pensiero che potresti scendere da un momento a l’altro
    Ieri ascoltando meglio tutto quello che dicevi ai cantanti ,ripetevi spesso che c’erano persone che dalla mattina lo aspettavano…io voglio solamente dirti che io ero venuto esclusivamente per TE ❤️❤️ La musica in piazza è una cosa spettacolare ma se tu non ci saresti stata io non sarei mai stato tutte quelle ora sotto al sole per ascoltare un po di musica, l’ho fatto per poterti vedere e ricaricarmi di un’energia rara
    Ieri sera ho messo la foto su instagram…e come hai potuto leggere la mia vincitrice eri tu…il tormentone che ascolterò in questa estate è la tua voce, sentirti parlare…ridere…e scherzare.
    Spero solamente che riusciremo a fare questa uscita perche sarebbe per me una cosa unica,come quella volta che ti ho visto nelle prove generali del gf oppure alla feltrinelli
    Grazie Grazie Grazie ❤️❤️ Vincitricee ????? il tuo Pinello Doc

    1. avatar

      Sei veramente dolcissimo Alberto ❤️❤️❤️ Sono felice di averti trasmesso tutta questa energia positiva! Un bacio grande ???

  4. avatar

    Ciao Ale,
    questi li faccio sempre anch’io!! sono davvero un’idea fantastica!salutare ed economica!
    io spesso congelo direttamente il vasetto di yogurt… quelli alla frutta magri, o di soia. apro il vasetto, lo facco congelare un pochino e quando è un po’ compatto inserisco il bastoncino.
    così ottengo una specie di gelato alla frutta, ma decisamente più salutare!!!.
    siamo proprio brave noi pinelle!!!
    ahahaha
    baci baci

    1. avatar

      Bravissima Saretta!!! Che idea geniale!! Ci proverò anch’io ? Un bacione ?

  5. avatar

    Ciao ale sono ritornata ieri dalle vacanze! Adesso riprendere la routine sarà dura hahahahah
    Ma con il tuo blog mi riprenderò ??
    Anche io faccio i ghiaccioli in casa ma non lo avevo mai provati con lo yogurt! Li farò senz’altro!
    Bacioni

    1. avatar

      Manuuuu!!! Ti sei riposata? I ghiaccioli allo yogurt sono buonissimi… Provali! Un bacio grande ???

Lascia un commento