Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Halloween, dolcetto o scherzetto?

Condividi:

Care Pinelle e Pinelli,

Halloween è sicuramente una delle feste più amate tra tutti i piccoli diavoletti e piccole streghette che riempiono la nostra vita! Io e Mia abbiamo già capito cosa indossare  e sicuramente nei prossimi giorni vi racconterò come abbiamo passato la nostra terrificante notte di Halloween!
Intanto, per farmi venire qualche idea in più, mi sono lasciata incantare dalle vere magie e dal grande festeggiamento che la festa di Halloween ha nella città più amata di tutti i tempi: New York! Feste, parate, mostri, musica, zucche e luci spettacolari in ogni angolo della città… sarebbe bello capitarci proprio in quel periodo, magari con i propri bimbi.

Sicuramente, l’evento più atteso della notte, è la Village Halloween Parade: un’imponente parata notturna tra le strade del quartiere di Greenwich Village, a Manhattan, la più grande sfilata al mondo per la notte più spaventosa dell’anno che accoglie oltre 50.000 persone tra zombie, vampiri, streghe e altre creature inquietanti!

Per i bambini più piccoli, ci sono anche simpatiche alternative adatte alle famiglie:

Central Park Conservancy: il più famoso di tutti i parchi, ospita grandi e piccini per un evento di Halloween gratuito e davvero suggestivo con musica, maschere  e zucche illuminate nel laghetto: la famosa “Pumpkin Flotilla”, incredibile!!

Brooklyn Children’s Museum: anche qui la follia non manca e prima di iniziare con il celebre trick-or-treat (dolcetto o scherzetto), il museo dei bambini si colora grazie a un super dj-set per la serata. Date un’occhiata al calendario degli eventi, per scoprire altre emozionanti iniziative!

Sony Wonder Technology Lab: nel laboratorio della tecnologia, si celebra ogni anno il “Wonderween Event”, una sorta di workshop interattivo per tutte le età che ha inizio la notte del 30 e si conclude proprio la notte del  31 ottobre! Attività, proiezioni, giochi e tanto divertimento nell’immancabile stile Halloween, tutto nero ed arancio!

American Museum of Natural History: questo importante museo, così come tanti altri sparsi nella città, con oltre 30 incredibili sale rimane aperto per il trick-or-treat di tutti i bimbi  in compagnia di animati personaggi e spettacoli dal vivo. Pensate che oltre alla notte di Halloween, il muso offre la possibilità di dormire vicino a un elefante africano, oppure alla base di un suggestivo vulcano. Insomma un’esperienza da non perdere.

E ancora tante luci e installazioni lasceranno i vostri bimbi a bocca aperta, tra l’Empire State Building e Rockfeller Center, due luoghi simbolo della città di New York.

Se volete trovare altri posti che vale la pena visitare e tante altre curiosità su questa dinamica città, scaricate gratuitamente la mia App Pinella City per iPhone ed Android!!

Insomma pinelle… Ogni angolo della Grande Mela si traveste per l’occasione, colorandosi d’arancio ed indossando i panni della festa americana (in realtà di origini celtiche) più amata di tutti i tempi.

Voi come passerete questa notte di Halloween? Fatemelo sapere, sono molto curiosa.

Anche se è un giorno di festa, non posso non rivolgere un pensiero ed un abbraccio a tutte le persone colpite dal terremoto… La terra trema, ma dobbiamo rimanere forti e uniti.

 

 

Foto di Filip Wolak
Foto di Filip Wolak
Foto di Filip Wolak
Foto di Filip Wolak

Village Halloween Parade

New York architecture

Questo articolo ha 5 commenti.

  1. manuela

    Ciao Ale!!!!! io adoro halloween, peccato che qui in Italia non sia molto festeggiata come a NY!
    io andrò a una festa a torino in un hotel, faranno la cena in maschera con la festa!
    comunque volevo dirti che ho visto al cinema Tulip, che bella storia complimenti bravissima!
    e poi ieri ti ho visto da Fazio ahahaah stupenda, anche le tue gaffe 🙂 ti adoriamo tutti per questo!
    bacioni

  2. Alberto

    Aleee una delle feste che amo di più e proprio questa!!!
    Io questa sera andrò a Rainbow Magicland…è sempre un emozione andare in quel parco nella notte di Halloween perché ogni persona è travestita e nello stesso tempo hai sempre la possibilità di fare le giostre (io amo le montagne russe)
    Ieri stavi a Che tempo che fa…tra una battuta e l’altra sono riuscito a godermi per 10 minuti il mio idolo ❤❤
    Buon Halloween …tu cosa farai??

Lascia un commento