Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

A settembre… il mare a 5 stelle!

Condividi:

Care Pinelle e Pinelli,

L’estate è quasi  finita e forse alcuni di voi non hanno ancora avuto occasione di prendersi dei giorni di vacanza. In questo caso, non disperate… Perchè Settembre è un mese davvero meraviglioso per organizzare un viaggio!

Il clima è perfetto, fa ancora caldo ma le temperature sono decisamente piacevoli. Le giornate sono abbastanza lunghe per godersi splendidi tramonti, senza contare che le mete più gettonate sono anche meno affollate e meno costose!

Insomma, questo è il periodo giusto per concedersi una fuga dal sapore luxury ma dal prezzo contenuto; voglio quindi consigliarvi alcune destinazioni favolose, raggiungibili in pochissime ore d’aereo…

 

 

Formentera

Settembre è il mese ideale per trascorrere le vacanze in questa incantevole isola. Come sapete, sono innamorata di Formentera! Adoro le sue spiagge, le sue acque cristalline, i suoi tramonti e, fuori stagione, trovo che sia ancora più affascinante perché viene fuori il suo lato più selvaggio. Poi, diciamo la verità, chi non va matto per le specialità della cucina spagnola e per i migliori cocktail della tradizione?

L’Isla Blanca è assolutamente perfetta per chi cerca il relax, ma non mancano neanche i posti dove concedersi un po’ di shopping e godersi la vita notturna! E, se vi viene voglia di  trascorrere una serata nella vera movida, un traghetto potrà portarvi a Ibiza, in soli 30 minuti, per i party di chiusura dei club più famosi del mondo.

Sardegna

La Sardegna è davvero un piccolo gioiello! La sua bellezza l’ha resa una destinazione di riferimento per i turisti di tutto il globo che, ogni estate, decidono di trascorrere qui le proprie vacanze. Rinomata per essere una meta non proprio economica, in questa stagione la Sardegna è sicuramente meno cara ed è possibile trovare alloggi ad un buon prezzo. Il suo mare e le sue spiagge hanno fatto storia ed è difficile trovare altri panorami così belli e incontaminati! A Settembre, le spiagge sono meno affollate e potrete godervi un’acqua magnifica, chiara e limpida come quella di una piscina! La Pelosa, Santa Teresa di Gallura o l’isola della Maddalena, solo per citare alcune delle mete più amate, sono meravigliosi angoli di paradiso che vi lasceranno senza parole! Io ho la fortuna di trovarmi qui, a Santa Margherita di Pula, per Temptation Island Vip… una nuova avventura di cui presto vi racconterò!!

Santorini

La maggior parte delle isole greche vanta un fascino straordinario. Tra quelle più famose, c’è sicuramente Santorini. Quest’isola possiede un’architettura unica, un tappeto di case bianche e azzurre arroccate in cima alle scogliere, da cui si ammirano paesaggi idilliaci. Essendo un’isola vulcanica, le spiagge hanno un colore scuro ma l’acqua è limpida come nel resto dell’Egeo. Fare un aperitivo a Santorini è un vero spettacolo! Potete vedere il sole che  si spegne sul mare nella vastità del blu, mentre sorseggiate qualcosa da bere e assaggiate una tagliata di frutta fresca. Proprio per i suoi panorami mozzafiato e romantici, quest’isola viene scelta spesso dalle coppie in luna di miele. La maggior parte degli appartamenti e delle ville hanno interni spaziosi e suggestivi, e un design extra lusso. Le sistemazioni più esclusive, però, possiedono una caratteristica piscina privata a sfioro che sembra terminare direttamente nel mare!

Da metà mese in poi, è più facile trovare offerte che propongono sistemazioni da sogno a prezzi decisamente più accessibili!

Care Pinelle e cari Pinelli, per fortuna siamo ancora pieni di posti favolosi, ma ricordiamoci di collaborare per la loro salvaguardia! Dobbiamo impegnarci a preservare la bellezza e l’integrità dei luoghi che visitiamo e rispettare l’ambiente. Il nostro contributo è assolutamente essenziale e l’azione di ognuno di noi può fare la differenza! Io vi mando tanti baci e vi auguro una buona giornata!

[wdi_feed id=”1″]

Lascia un commento