Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Kim Basinger: un’icona evergreen

Condividi:

La fashion icon di cui vi voglio parlare oggi arriva direttamente dai mitici anni ’80. Vi do qualche indizio prima di svelarvi di chi si tratta: è bella, bionda, sexy, indipendente, un vero spirito libero. E’ proprio lei: la splendida Kim Basinger.
Sono sempre stata affascinata dal suo “personaggio” e da ciò che essa ha rappresentato per molte donne (e anche per i maschietti!) grazie alla sua bellezza e al suo stile inconfondibile. Da piccola la ricordavo vagamente e questo fatto mi piaceva, proprio perché ho sempre guardato Kim con ammirazione e spesso ne imitavo i look  e l’acconciatura.
In “9 settimane e 1/2” ha lanciato il trucco mood (quello “sporco” e caratterizzato da un uso deciso della matita per gli occhi) ed è stata tra le prime a sdoganare il capello crespo, che per tutte noi donne spesso schiave del liscio e in ordine è stata una vera e propria rivoluzione. Inoltre come non ricordare i suoi meravigliosi outfit in “Bella, bionda…e dice sempre sì”? La sua è una bellezza naturale che non sfiorisce mai e non posso non concordare con tutti coloro che la reputano una delle donna-simbolo tra le 50enni, una sorta di mito evergreen.
Voi cosa ne pensate? Considerate Kim Basinger un’icona di stile?

Questo articolo ha 20 commenti.

  1. Eleonora

    Bellissima da giovane bellissima ancora adesso! Sono quelle persone che non hanno bisogno di evidenziare o risaltare la loro bellezza perché la si nota sempre, qualsiasi cosa indossino! Come lei ammiro molto Charlize Theron! Sono donne che non si sa perché ma quando si parla della loro figura, del loro portamento e della icone che sono diventate, bisogna anche per forza menzionare la loro capacità di saper interpretare ruoli forti. Non trovate?

  2. Valentina

    Sì, lo è eccome un’icona di stile, indimenticabile!! e anche adesso che non è più giovanissima è bellissima e naturale

  3. m.c. modadicoppia

    Una donna è piaciuta molto al mondo maschile ma che rimane anche oggi una bellissima donna , fonte di ammirazione per stile ed eleganza.

    Saluti, m.c. modadicoppia

    pass here : http://modadicoppia.blogspot.it il nostro è un blog di coppia, dai un’occhiata e scrivici cosa ne pensi !

  4. mikela

    Preferisco Jane Fonda. Ke fascino quella donna

  5. lucy

    Ciao Ale , Kim è la sex symbol x eccellenza …ed ha una spiccata sensualità….
    è vero quando dici che noi donne siamo sempre fissate con il capello liscio e piastrato. sai che io dopo 32 ho imparato ad accettare i miei ricci?? prima ero una fanatica del liscio e adesso che ho smesso i miei capelli sono moooolto più sani ( ovviamente)

    Ps: sai che la prima foto che hai postato di kim ho subito notato una somiglianza con Paola Perego?

    1. Valentina

      anch’io, a 26 anni ho accettato i ricci/mossi che ho e mi sento benissimo, finalmente ho imparato a gestire i miei capelli e mi piacciono! la terapia è stato averli tagliati della lunghezza di Audrey Hepburn in vacanze romane…non vedevo che ricrescessero e adesso li adoro =)

Lascia un commento