Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Calzettoni: la parola d’ordine è “osare”!

Condividi:

Partiamo dal presupposto che l’inverno si avvicina e che bisogna cominciare a coprirsi…ma perché non combattere il freddo con un po’ di colore e di allegria?

Devo dire la verità: ormai siamo abituati a indossare i calzettoni colorati con le mise più disparate e questo non ci crea proprio problemi (anzi, io il pendant non lo sopporto proprio!), ma quest’anno più che mai la moda osa con i calzini a vista anche sotto le gonne e con i tacchi. Ecco, diciamo che io non ho più l’eta per questo genere di outfit (vedi foto), ma il calzettone colorato con un paio di jeans boyfriend e il mocassino da uomo mi diverte molto.

Sulla scia di queste considerazioni ho aperto il mio cassetto e ho cominciato a rovistare fra i miei coloratissimi socks, divertendomi a fotografarli per voi. Ho osato un po’ con le parigine…ma solo per accontentare quelle che d’animo non sono proprio tanto maschiacce come me! 🙂

Vi segnalo anche un articolo che risale ad un annetto fa ma è ancora molto attuale e ricco di consigli se si vogliono indossare i calzettoni e i tacchi.

Foto 2: ALTO Milano
Foto 3: ALTO Milano
Foto 5: Happy Socks
Foto 6: ALTO Milano
Foto 7: ALTO Milano
Foto 8: ALTO Milano
Foto 9: ALTO Milano
Foto 10: Gallo e H&M



Questo articolo ha 107 commenti.

  1. LaCrilla

    Io li amo! Ho il cassetto che stenta a chiudersi! E siccome oggi indosso un paio di zoccoli tipo Olandesi (di Ugg in realtà) avevo pensato di metterceli…ma non ho il calzettone adatto allo scopo!
    Poi mi devi dire dove trovo quelli borchiati!!! Sono stupendi!
    Ale ricordati che sei una forza della natura!
    LaCrilla
    http://www.lacrilla.blogspot.com

  2. serena

    Ciao Alessia……anche io ho la passione per i calzettoni……ne ho un cassetto pieno……neanche fossi un millepiedi :), ma quelli che indossi nella foto con le borchie sono fichissimi….troppo rock non gli ho mai visti di quel genere, dove si possono acquistare?
    xoxo
    Serena

    1. Gio

      quest’anno da calzedonia ce ne sono un sacco con le borchie….leggings sicuramente. calzini non lo so, non li ho notati, ma probabilmente hanno fatto anche quelli!

  3. Alessandra

    Ciao Alessia!
    Bellissimi quelli neri con le borchiette sono i miei preferiti! Però alla fine direi che mi piacciono tutti! quelli gialli, i dalmata e quelli a righe coloratissimi fanno tanta allegria nelle giornate grige dell’autunno!
    Baci alla prossima!

  4. Anna

    ciao Alessia,
    devo dire che sei proprio semplice come appari dal tuo blog ( rarità nel tuo mondo!!!)
    ho avuto la fortuna di incontrarti diverse volte in saletta freccia alata ( sono un hostess alitalia!) e sei veramente una rarità, semplice e disponibile sempre con tutti e sempre pronta a fare un autografo e a regalare un sorriso a tutti, noi dell’alitalia ti amiamo!!!

    Poi io seguo sempre il tuo blog, mi dai sempre tanti ottimi consigli… anch’ io sono una mammina che nonostante i mille casini giornalieri cerca di uscire di casa ” sempre un pò carina”, almeno ci provo!……;-)
    grazie grazie
    Anna

    1. liliana buimac

      una parola sola Ale,splendida !!! ti adoro per la tua semplicita,il tuo saper ‘ fare !!!

Lascia un commento