Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Lila: tutti uniti per la prevenzione contro l’Aids

Condividi:

Su La Pinella parliamo di moda divertendoci e scambiandoci consigli, ma non dimentichiamo che ci sono anche altri argomenti che meritano la nostra attenzione e anche tutto il nostro impegno, ad esempio la lotta contro l’Aids.

Lila (Lega Italiana Lotta contro l’Aids) ha organizzato una campagna di sensibilizzazione rivolta a noi donne… è un’iniziativa davvero importante, come importante è cercare di  sconfiggere questa malattia che purtroppo colpisce ancora molte, troppe persone.

La proporzione di donne a cui viene diagnosticato l’HIV in Italia è in crescita, e tutte noi dobbiamo non solo essere informate su come correre meno rischi, ma anche dare un piccolo contributo per sostenere chi già convive con l’HIV e che spesso si trova a sostenere un’ingiustificata discriminazione sociale.
E’ importante sapere che l’Hiv non si trasmette attraverso le relazioni umane e affettive, ma solo attraverso il contatto con sangue infetto e per via sessuale. Chi è sieropositivo, grazie ai continui progressi della medicina, può convivere con questa malattia e fare una vita normale.

Il “Progetto Donna” che partirà nel 2013 e che Lila sponsorizza dal 28 ottobre al 3 novembre con una campagna (di cui  è testimonial Elena Di Cioccio), ci  racconterà la storia di  una ragazza di 20 anni che ha contratto l’HIV dal suo ragazzo e che ha deciso di esporsi in prima persona.
Durante questa settimana di campagna potete donare al numero 45508 con una chiamata o un sms per raccogliere i fondi necessari a realizzare il Progetto Donna.

Pinelle e Pinelli, si tratta di una causa importante e ognuno di noi può fare la differenza, perciò mi piacerebbe che unissimo tutte le nostre forze per sostenere questo progetto di Lila. Ecco come fare: scattatevi una fotografia o registrate un video-appello in cui tenete la mani sul petto formando un cuore come fa Elena Di Cioccio nella presentazione, dal 28 ottobre al 3 novembre potete pubblicare la foto o il video sui social network che usate di più: Facebook, Twitter ( #uncuoreperLILA), Pinterest, Google +, Instagram, YouTube… per sensibilizzare i vostri amici e invitarli donare al 45508.

Io sostengo Lila e il “Progetto Donna”…e voi?

Questo articolo ha 34 commenti.

  1. Silvia V.

    Ciao Alessia,quello che fai è molto importante xkè ,se ci fai caso,se ne parla sempre meno.Come se la malattia non esistesse quasi piu’.Ma,purtroppo ,non è cosi’.Mio fratello è stato in Africa 20anni e li’ è all’ordine del giorno e senza le cure che abbiamo qui.Io non uso social network e affini,ma mandero’ sicuramente un sms x la causa.Ciao Bella!

  2. Lisa Latroisieme

    Ciao Alessia! La mia foto non manchera’ ne’ sul blog ne’ sugli altri social che utilizzo!!! Grazie per averne parlato… qui certe iniziative prettamente italiane ovviamente non arrivano. Dato che le mie followers sono per lo piu’ “nostrane”, mi fa piacere poter contribuire!

    Un bacio grande!
    Lisa

  3. Simona

    Grazie Ale, come dici tu mai dimenticare chi ha bisogno di sostegno ed è proprio dai piccoli gesti che nascono le grandi cose.
    Un abbraccio, Simona

  4. Cinzia

    Brava Ale, l’Aids non lo possiamo ancora sconfiggere ma PREVENIRE SI!!!! Io invito anche tutte noi a fare un test, quando facciamo le normali analisi di routine chiediamo al medico di inserire anche quello!!MOLTE MOLTE MOLTE persone non sanno di averlo e contagiano senza saperlo gli altri!!Un abbraccio

Lascia un commento