Oggi stavo preparando un look da farvi vedere un po’ più sbarazzino del solito quando, guardandomi bene allo specchio, mi sono resa conto che forse sembravo un po’ ridicola.
Devo dire la verità: qualcuno ogni tanto critica il mio abbigliamento troppo da ragazzina e poco adatto ad una della mia età (domenica sono 40!), ma che ci posso fare se io mi sento molto “giovane inside” e mi piace osare e non cedere mai al look troppo “signora mia”? Stavolta però avevo proprio esagerato, per cui mi sono detta: “E se proponessi alle mie PINELLINE 2 look molto simili ma per donne di età diverse?”. Così mi sono divertita a mascherarmi per voi, con le cuffie di mio figlio ad improvvisarmi teenager; e poi, cambiando solo la giacca e le scarpe, a riavvicinarmi ad una della mia età.
L’unico vizio che proprio non riesco a levarmi è quello delle gambe nude senza calze anche a – 20 gradi. Ebbene sì, lo ammetto, io non sento freddo sulle gambe (come le inglesi!) e non mi piacciono i collant soprattutto con i tacchi. E’ logico che a voi quarantenni come me consiglio di metterle, magari anche con un po’ di pizzo, magari con una bella fantasia o coloratissime, perchè sono proprio allergica a quelle trasparenti. Detto questo, sono uscita così per andare a fare un doppiaggio e sono tornata con il raffreddore… Ahahahahahah!
In quale look vi riconoscete? Fatemi sapereeeeeeee!
Look Teen
Gilet finto pelo: Topshop Gonna: Isabel Marant Maglione : Topshop Sneakers: Ishikawa Calze: Calzedonia Tracolla vinaccia: Zadig & Voltaire Collana: Zara
Look Pinella
Giacca: Topshop (vintage) Gonna: Isabel Marant Maglione: Topshop Tronchetti: Rag&Bone Tracolla vinaccia: Zadig & Voltaire Collana: Zara
Questo articolo ha 133 commenti.
Entrambi i look Alessia, e poi quando si gioca con la moda non c’è età…
E poi chi ha detto che a 40 bisogna vestirsi da Nonna Abelarda?
Finché siamo giovani inside anche a 80 ci divertiremo un sacco (se ne avremo la forza obviously!)
La tua genuinità batte tutte le blogger del pianeta…non cambiare mai!
Kiss
http://www.mammatosta.it
Ciao Ale
bella come sempre! Mi fa molto piacere da pura amante degli animali e anche vegetariana, vedere che indossi una giacca (gilet) in eco pelliccia, perchè la moda è bella anche senza l’uso di animali 

Se voi star della tv proponeste sempre di più capi in eco pelle forse anche le teenager prenderebbero spunto e imparerebbero a vestire ecologico, perchè bello non significa PELLE DI ANIMALE O PELLICCIA!
Un bacione
Ciao Aleeeeeee!!!
Questi look sono bellissimiiiii… E mi sono innamorata di questo gilet di pelo!!! Mi sai dire se lo trovo ora online sul sito di Topshop?? È davvero bello!!!! :)))
Per favore helpppp me!
Ciao Ale, ti trovo simpaticissima e carinissima, personalmente preferisco il 2* look, non ti invecchia affatto, le scarpe che hai nel primo non riesco proprio a farmele piacere!!!! (e poi detto fra me e te costano un botto!!!!!) …. un bacio8….:-)
Anche io non ho mai freddo alle gambe e tutti mi prendono per matta…allora saremo matte tutte e due!!
http://ciucciechiffon.com/2012/11/12/anatomia-in-gravidanza-di-fondi-colli-e-perinei/