Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Il nuovo che si fonde con la tradizione!

Condividi:

Ciao Pinelle, oggi dovevo uscire a piedi (ci sono le targhe alterne a Roma) per andare ad un appuntamento di lavoro, quindi avevo bisogno di vestirmi un po’ carina e formale, ma ero terrorizzata dal freddo e da una minaccia di pioggerella romana.
Quest’anno infatti il clima è stato decisamente altalenante, non si sa mai cosa indossare per non morire di freddo o di caldo (anche se avere un Natale quasi primaverile – soprattutto qui a Roma – è stato molto piacevole!), adesso però sembra che il freddo – quello vero!!! – stia arrivando ed io, che sono molto freddolosa, mi sto preparando.

Sono partita dalle scarpe, ovviamente basse e comode: le sneakers di Philippe Model ….ma volevo essere comunque un po’ carina, così sopra i jeans, ho messo una canotta di seta ed una giacca di panno grigia con i revers di pelle  (il mio tocco rock) di un marchio giovane HeBe che ho scoperto girovagando per la città (è disegnato da 4 ragazze tutte diplomate all’accademia di moda e rigorosamente Made in Italy!) , un collana di Luxuryfashion, ed infine una comodissima borsa: la Postina di Zanellato.

Sopra a tutto, visto che avevo proprio bisogno di qualcosa di caldissimo, ho messo la giacca di Woolrich (con la quale non correvo rischi di congelamento), che tutti conoscete ed é un marchio americano di lunga tradizione, infatti nasce nel 1830.

Diciamo che questo look fonde tradizione e innovazione : un marchio antichissimo con un marchio nuovissimo, che ne dite?

Questo articolo ha 92 commenti.

  1. Alice

    Ciao Alessia!
    complimenti per il tuo blog….mi perdo delle ore a guardare i tuoi look! ma questo più di tutti lo trovo speciale perchè sono una grande fan della Postina di Zanellato! E’ meravigliosa!
    Io l’ho presa color Montagna (grigia) ma anche la tua ha un colore strepitoso!

    Brava Ale!
    Sei mitica e insuperabile!

    A presto
    Alice

  2. Alice

    Ciao Alessia,
    finalmente sono riuscita a lasciarti un post anche io…LA POSTINA! l’adoro!!!! io l’ho presa color montagna ( grigio scuro) la tua se non sbaglio è mandorla…le nuove collezioni PE prevedono dei colori ancora più belli!
    Complimenti per questo tuo fantastico blog!

    A presto
    Alice

  3. Giovanna

    I calzini a righe sono troppo divertenti!!!Hahahaha
    Comunque quella canotta è stupenda! 🙂

  4. eva

    look bellissimo, sopratutto la giacca mi piace moltissimo!

  5. ocaluisa

    ciao ale stupendo outfit… ma io sono molto curiosa su una cosa… come cavolo fai a farti i capelli in quel modo!??! ogni volta ci provo, ho portato pure la tua foto al parucchiere, ma nulla.. mi fanno sempre dei ricci da incubo… mi dai un consiglio? thank youuuuuuuuuuuuuuuu

    ps: perchè non fai un contest come tutte le blogger? sarebbe bello se facessi partecipare le tue “fans” in una specie di foto contest di outfit, il più “geniale” vince qualcosa… magari che ne so una borsa?!?!? ahaha no dai scherzo una borsa è troppo ma magari trovi te una cosa da regalare! sarebbe davvero carino, tre foto a persona, e poi si sceglie l’outfit più votato…

Lascia un commento