Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

H&M investe sui giovani stilisti…ci piace!

Condividi:

Oggi vi parlo di un’iniziativa carinissima che ho scovato in rete e che ha attirato subito la mia attenzione, essendo incentrata sulla moda (low cost!) e sui giovani talenti.

Il marchio che ha lanciato il concorso di cui sto per parlarvi è H&M, che come sapete è tra i miei preferiti non solo perché propone bei capi a basso prezzo, ma anche perché sa rinnovarsi e reinventarsi continuamente grazie a numerose collaborazioni con i grandi stilisti ,ma soprattutto con quelli in erba. Non so voi, ma io apprezzo tantissimo il fatto che un brand noto e molto amato in tutto il mondo, dia visibilità a chi desidera mostrare la propria creatività e il proprio talento, a chi rincorre il sogno di lavorare nella moda e ha tante nuove idee da proporre.

Ecco l’idea geniale di H&M: l'”H&M Design Award“! La prima edizione di questo concorso è stata nel 2012 e ha riscosso molto successo, perciò quest’anno è stata replicata e la vincitrice è stata Minju Kim, una stilista 26enne di origini coreane ma residente in Belgio che si è portata a casa ben 50mila euro e anche la possibilità di vendere le proprie creazioni nei negozi H&M sparsi nel mondo (la sua collezione verrà lanciata il prossimo autunno). Che grandissima opportunità per questa stilista esordiente e per i giovani che sognano di lavorare nella moda!

Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci proporrà Minju Kim, intanto mi sono fatta un’idea guardando il video della sua proclamazione e della sfilata dove ha presentato le sue creazioni durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma. Date un’occhiata e ditemi le vostre opinioni, se vi sembrano capi originali e pieni di creatività o se li trovate esagerati.



 

Questo articolo ha 43 commenti.

  1. Eli patatini

    Anteprima della tua collezione di borse??? io nn ne sapevo nulla………Ale ce le fai vedere anche a noi magari in un post???
    Spazio alle giovani idee…….CI PIACE!!!!!!!
    kiss kiss

  2. Marta

    Ciao Ale! Mi ha fatto piacere che tu abbia fatto un post sui giovani stilisti! 🙂
    Io frequento il corso di Laurea in Design della Moda, e fa molto piacere che ci siano brand che credono ancora sulla forza dei giovani, sulla loro creatività, la loro determinazione e voglia di realizzare i propri sogni!

    Spero di poter realizzare anche io il mio sogno!

    Un abbraccio!

    (Settimana scorsa, disegnavo una collezione di abiti x un esame e mi hai fatto compagnia con extreme makeover home edition! )

  3. EIDesign Glamour

    La trovo una cosa davvero interessantissima, io seguivo il programma su cielo dove H&m insieme a Macy’s scoprivano giovani talenti e lanciavano alcuni pezzi da loro disegnati … dovrebbero esserci molte più iniziative di questo tipo !
    P.s. non ti ho ancora fatto i complimenti per Extreme makeover, perchè mi sei piaciuta molto !
    Se ti va passa da me e dimmi cosa ne pensi di questo POST con le tendenze presentate al Macef 2013!!! Buona giornata !
    EIDESIGN GLAMOUR

  4. Pacioccona

    SPAZIO AI GIOVANI SEMPREEEEEEE !!!!!! Si si si …mi piace :)))
    Ho preso appuntamento con Antonio :)) yeahhhhh :))
    Ho visto l’antemprima della tua collezione ma che spettacolooooooooooo :)) Grande Aleeee:)) Inutile dirti che sarò una delle prime acquirenti :))))
    Un’ultima cosa… tanto tempo fa hai pubblicato una foto del tuo fantastico e gustoso pollo al limone ..mmmmm….
    vorrei farlo sabato per una cena ….ma come si fa ??? :))))) Help :))
    Baciottoni e questa sera dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

  5. Carol

    Ciao Ale h&m ha davvero una marcia in più! Ok tante cose sono molto stile London però se spulci bene trovi sempre qualcosa di carino a poco prezzo! Anche da bimbi a volte fà cose troppo folli!!! Diciamo che io tifo x le stiliste donne…alla fine sono sempre penalizzate!! Nei colloqui le prime domandae sono:” Sei sposata ??? Hai dei figli??? Li vorresti avere??? ” … agli uomini chissà perchè non lo chiedono!!! va bhe…
    Bacioni cara

Lascia un commento