Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Festa della Mamma: il regalo “fashion” perfetto

Condividi:

Oggi voglio parlarvi di una festa a cui tengo molto : la Festa della Mamma. Domenica 12 maggio noi mamme ci sentiremo un po’ più speciali del solito, e magari faremo sentire speciali anche le nostre mamme : é per questo che ho pensato di darvi un consiglio utile se ancora siete in alto mare nella ricerca del regalo “fashion” perfetto.

Di recente ho incontrato a Roma una mamma grintosa e di successo, Valentina Visconti, anche lei appassionata di moda come me (come noi Pinelle!) : ci siamo subito trovate in sintonia e ,fra una tisana e un pasticcino, abbiamo dato vita ad un’idea carina proprio in vista della Festa della Mamma.
Valentina é la Country Manager di Privalia Italia, e ha deciso di inserire questa nostra idea nell’iniziativa Mum Fashion Nights, organizzata appunto da Privalia, e partita il 6 maggio (si concluderà il 12).  In pratica vengono proposte delle promozioni interessanti per coccolare le mamme – e coccolarci! – tra esclusive pre-vendite serali di svariati marchi di moda…..e cosi’ dopo avere messo a nanna i bimbi, possiamo dedicarci allo shopping online, accedendo anche a straordinarie vendite in anteprima!!!  Per tutta la settimana, dalle 21.00 alle 24.00, le mamme che acquisteranno su Privalia, potranno visualizzare in anticipo le campagne di numerosi brand, e avere le spese di spedizione gratuite. E in più il 12 maggio, Festa della Mamma, la spedizione sarà gratuita per tutte le donne, su tutte le campagne e per l’intera giornata! Ma ecco qui la chicca riservata solo alle Pinelle: collegandovi al sito da questo link tutte voi (già registrate o meno a Privalia) potrete ricevere un buono acquisto da 10€ (su una spesa minima di 60€). 😀 Tra l’altro, se siete delle Pinelle tecnologiche (mica come me!) e avete uno smartphone potete partecipare a questa iniziativa anche tramite l’app di Privalia!

Vi mostro qualche scatto del mio incontro con Valentina (nelle foto indosso un vestitino della campagna Pinko lanciata da Privalia il 3 maggio e attiva fino al 9), e poi ho deciso di indossare per voi anche due outfit con i pantaloni, sempre sui toni del giallo.

Che ne dite? Vi piace l’idea che abbiamo avuto? Spero di sì! Baci

 

 



Questo articolo ha 192 commenti.

  1. Giusy

    Una bellissima iniziativa ed i tuoi due look sono molto allegri! Il giallo è così energizzante!
    PS Ho letto vari commenti, qui si sente proprio aria di famiglia.

    NEW OUTFIT!
    Cheap and Glamour

  2. Greta P

    Aleeee vedo che questo blog di moda si sta trasformando anche in qualcos’altro…si parla di amicizia, di valori importanti, di famiglia, di salute, di solidarietà e sta diventando man mano una grande famiglia. Leggo vari commenti e mi rendo conto che mai avrei immaginato di conoscere tante altre ragazze e di scambiarci consigli, di ricevere tante tue risposte molto carine. Insomma io ho iniziato a scriverti perché ero completamente pazza di te, però ora come ora sono contenta di averlo fatto anche per altri motivi. È bello poter comunicare con voi anche se sono la più piccolina e grazie di farmi compagnia in tanti momenti della giornata. Vi voglio bene!

  3. cikys

    Ciao PINELLA MOTHER e ciao PINELLE/I !!
    Non avrei voluto farlo ora, ma leggendo questo post “apposito” e alcuni commenti me ne è venuta voglia… Ale spero perdonerai questo spazio che “rubo”, ma mi va di farlo qui invece che in “condominio” anche perchè, tra di noi, è iniziato tutto qui (grazie a te).

    Volevo dirvi che… dopo 3 lunghi, ma che dico lunghi? Lunghissimi.. (lunghissimi??) Infiniti anni… grazie al Cielo e grazie ad un percorso di PMA (fortunatamente solo di 1 livello), beh, posso dire anche io, finalmente, di essere, come si dice (mi fa quasi paura dirlo) ah sì’, “in dolce attesa”… e che dolcezza, visto che sono al 3 mese (facciamo gli scongiuri sperando che passi bene e in fretta) di due gemelli… (cara Aletta saranno necessari tuoi consigli…).

    Questo ve lo scrivo non tanto per darvi questa (chiaro, per me splendida) notizia…ma volevo dirvi che… insomma, ormai un po’ mi conoscete: sono un “maschiaccio”, poco casalinga, mooolto libera e mi “innamoro” se non ogni estate, almeno ogni due ( 😀 ) e quindi anche il mio istinto materno non è mai stato “al top”… ma questo percorso, nonostante il mio carattere, ha cmq, a tratti, segnato anche me. Non oso immaginare come possa far soffrire tutte quelle donne “nate” e portate per la famiglia, per essere madri e mogli, che l’hanno da sempre sognato e desiderato. Sì, ecco, per loro deve essere stato davvero devastante. Perchè?

    Perchè l’infertilità, soprattutto quella sine causa, E’ devastante: devi accettare che quello che per altri è così naturale, quasi ovvio, per te è solo (forse) una lontana possibilità (ma perchè? Perchè?); quello che per altri è gioia, per te è dolore; è essere all’angolo e pensare di non avere scelta, sentirsi ingarbugliata dentro un gomitolo di lana d’angora quando fuori fanno quarantacinque gradi all’ombra.
    E’ la malattia del vuoto, del senso di impotenza, dell’inadeguatezza, del senso di colpa e della frustrazione.

    Ed è per questo che io ne parlo: sono stata molto fortunata a riuscirci “solo” dopo 3 anni di ricerca e al 1 tentativo di PMA. Molte donne(e ne ho conosciute tantissime) non ce la fanno neanche al 10 tentativo e neanche dopo anni. E la maggior parte di loro, che vivono tutto questo, per vergogna o per altri motivi (molti da me condivisi, in primis la “poca sensibilità” delle persone) non ne parlano o, semplicemente non ne riescono a parlare perchè… perchè non ne hanno la forza, perchè stanno male da morire e si sentono inadeguate. E se il raccontare la mia storia può servire a far sentire anche solo una di quelle donne meno sola, io ne parlo supervolentieri!!
    E chiedo a voi Pinelle, che fortunatamente non siete state toccate da questa immensa sfiga, di stare solo un po’ più attente, in caso già non lo faceste, alle donne che vi circondano quando magari parlerete dei vostri amati bimbi… so che nn lo fate per cattiveria ma che semplicemente non ci pensate, perchè per voi è stato tutto così naturale, come è naturale gioire e raccontare dei vostri bimbi… ma, davvero, in questo caso, credetemi, a volte il semplice silenzio può essere davvero una ferita in meno nei confronti di queste donne già tanto provate. Non le riconoscerete?? Certo che le riconoscerete: basterà soffermarvi un pochino di più sui loro occhi: hanno una leggerissima luce in meno.

    Pinelle care, spero di non avervi annoiate e scusate queste mie “informazioni” non richieste… ORIETTA, ISAPI, ALETTA, RAFFF, FRANCY, MARTINA, GIADA, PEPE…. grazie a tutte per le belle chiacchierate per quello che è nato e per la compagnia, anche se bisogna coordinarsi per “sintonizzarci” !

    Un’ultima cosa per te ALESSIA, Pinella Mother: ti chiedo veramente scusa se mi sono così dilungata su un tuo post con un argomento che c’entrava ben poco. Ma ho la vaga sensazione che capirai. Sai, tu non hai idea di cosa sei riuscita a creare con questo blog, di quali rapporti umani sono riusciti a nascere attraverso di te. E credo che, per riuscire a creare tutto questo, dietro ci voglia davvero una Donna Speciale!! e questo non lo dico perchè sei Alessia Marcuzzi (anche perchè per molte di noi ormai non credo che tu sia più la “Marcuzzi”), ma te lo dico perchè, pur non conoscendoci, lo penso davvero ed è questo che mi arriva e che percepisco di te. E te lo direi anche se tu fossi una Pincopallina qualsiasi, credemi. Quindi GRAZIE!

    Ora torno a fare la solita cazzona (si può dire cazzona? 😀 ) come sempre!!!!! 😀
    GRAZIEEEEEEE

    ps: bacione anche a Fabio che perde i colpi (cit)

    1. Silvia m85

      Carissima, ho letto attentamente il tuo post e non t nego mi sono molto commossa.. Ho 28 anni sono madre di una bimba d 9 mesi.. Quando sono rimasta incinta non l’avevo presa troppo bene ma ora e’ inutile dirti che vivo per mia figlia.. Mi hanno datto riflettere le tue parole e credo non ci sia nulla da aggiungere, io sono sempre presente in questo blog ma non ho facebook quindi credo di non far parte del vostro gruppo pero’ sappi che le tue parole mo sono arrivate nel cuore.. In bocca al lupo sara’ un’avventura meravigliosa! Un bacio

      1. cikys

        Ciao Silvia (anche io mi chiamo così eheh),
        grazie! Sono felicissima che tu abbia avuto voglia di leggere quello che ho scritto, che tu abbia avuto voglia di riflettere… grazie mille per le tue parole e per questo tuo msg!!

        Anche se non sei su fb ti conosco, perchè ti leggo qui!!
        un bacioneeeeee e crepi il lupo 😀
        grazieeee

        1. annag

          Ciao cikys, che bello leggere le tue parole, dolcissime, ed essermici ritrovata.
          Anche io ho intrapreso il percorso di PMA e purtroppo al primo tentativo non è andata bene!!!
          Questo non mi ha demoralizzata, anzi mi ha dato una marcia in più e la voglia (giusta) di riprovarci, almeno per un’altra volta. E ci sono quasi vicina!
          E nonostante, e forse giustamente, questo nostro percorso non sia così naturale, io lo vivo con tanta normalità, dolcezza e gioia, che è propria delle mamme!
          In bocca al lupo a te! Spero di darti buone notizie anche io!

          Un abbraccio a te Alessia, che sei meravigliosa ed una buona amica. e mamma!!!!

          1. cikys

            evviva annag!!!
            Siamo fortunate ad avere un carattere che ci permetta di vivere il percorso PMA in un modo abbastanza “leggero” !!!! 😀 grazie per aver racontato di te!!

            Un in bocca al lupo immenso per il tuo prossimo (spero ultimo) tentativo!!!
            smack!!

    2. Francesca QCTSS

      Cikys mi sono emozionata nel leggere questa tua “confessione”. Grazie per averla condivisa con noi..!
      ciò che sento di dirti è che sono contenta di conoscerti e di poter “esserci” in questa tua avventura, perché come hai detto tu quello che grazie a questo blog , quindi ad Alessia, si è creato, è molto bello e trovo giusto che tu abbia scelto di scrivere qua un pezzo della tua storia, della tua vita e di quello che sei! Grazie!

      Ragazze vi voglio bene!

      1. cikys

        Francy,
        che dirti ancora?? Ti ho già risposto in privato, sei una meraviglia, grazieeeeeeeeeeee

    3. peperoncina23

      Coccaaaaaaaaaaaa ma daiiiiiiiiiiiiiiii… sono felicissimaaaaaaaaaaaa…. vedi che il mio augurio ti ha portato fortuna?????
      grande grande grande notizia e soprattutto bellissimo che siano 2 gemelli!!
      in bocca al lupo e chiedi sempre consigli se ti senti ansiosa su qualcosa…. siamo qui apposta!
      un abbraccio forte forte a tutti e 3…

      1. cikys

        ah ah PEPE!!!!
        No, direi che ormai con tutto quello che ho passato, ansiosa non lo sono proprio, sono pronta a tutto e, come sempre, vivo le cose così, alla giornata!!! Eh eh, spero solo continui ad andare tutto bene!!

        Grazieeeeeeeeeeee
        se riesco stas mi collego!!

    4. Isabella Pinella

      Sto piangendo silvia perchè queste tue parole mi hanno colpita il cuore! Ti voglio bene e sono felice per te come se ti conoscessi da anni.. aspetti due cucciolini e.. quanto hai combattuto!
      Senza sapere tutto questo già pensavo di te che fossi una ragazza fresca, solare e infatti mi sono subito affezionata, ora che so anche queste cose bè.. hai il mio cuore pinellina!!!
      Alessia si emozionerà, come penso che ci siamo emozionate tutte noi! Ti stringo forte forte.. vorrei poterti stare vicina.. mi accontenterò del pc.
      Con tanto affetto.. la tua IsaP

      1. cikys

        My Love, Ti voglio bene anche io ISAPI!!!
        non ti preoccupare, sono sicura che riuscirai a starmi vicina anche virtualmente… dobbiamo solo coordinarci un po’ di più!!!! 😀
        Mi prendo tutto il tuo affetto!!! E grazie per le bellissime cose che mi dici sempre 😀

        baciooooo

    5. Bruna

      Ciao Cikys .Anche io ho letto le tue parole e toccano l’animo nel profondo. Non penso tu sia stata per niente inappropriata !!! E vedrai che anche la nostra Pinellona ti adorerà ancora di più per questo !!!! GEMELLI HAI IN PANCIA ????? IN BOCCA AL LUPO !!!!! Per me sarai anche cazzona come dici tu , io non lo so, ma vedo che sei simpaticissima !!!! Un abbraccio !!!! Ciaoooo

      1. cikys

        Ciao Bruna!!!
        ah ah ma grazieeeee!!! Sono contenta delle cose che mi dici, temevo di avere assunto l’aria un po’ da maestrina, che incubo!!! E io e le prof non siamo mai andate d’accordo!!!! ah ah ah!!!

        Grazieeee, grazie davvero!!!

    6. lucy80

      Tesoroooo che bello!! mi sono commossa nel leggere il tuo post..sono mamma e capisco come si possa star male al solo pensiero di nn riuscire a diventare MAMMA …vivremo questo tuo percorso tutte insieme anche se virtualmente 🙂 sono troppo felice x te!! vi voglio bene pinelle mieee!

      1. cikys

        LUCYYYYY Porca Paletta,
        mi sn dimenticata di metterti nell’elenco, lo sapevo!!! Mannaggia!!! Sappi che anche tu eri strainclusa!!!

        grazie mille, sono sicura che ci sarete, anche se ne continuerò a parlare poco eh eh, non cambio mai!!!

        Un bacio grandeeeeee 😀

        1. lucy80

          Te possino hahahaha ..tranquilla tesoro sapevo che era solo una distrazione! baciiiiiiiiii

    7. Raffapollon

      Ma Cykissssss!!!! Porca Paletta!!!! 🙂
      E’ MERAVIGLIOSO!!!! CHE NOTIZIA!!! AAAAHAHAHHAHHAHAHHAHHAHAH

      Sarai “cazzona”, “peperina”, ti innamorerai ogni quarto d’ora ma….sei una gran donna!!
      le tue parole hanno colpito nel segno.
      Quello di oggi si è trasformato in un post particolare…e ne sono felice. E’ bellissimo che tu abbia voluto condividere con questo gruppo di matte una cosa così delicata ma al tempo stesso meravigliosa.
      Io non ho figli, per scelta, ma andando avanti col tempo mi sono resa conto di quale incredibile miracolo sia, mettere al mondo un figlio..e condivido in pieno ogni tua parola, perchè con tutto che l’ho scelto, la gente riesce a ferire anche me.
      Ma io vado avanti e intanto mi godo i miei fantastici 5 nipoti!!!

      Tu hai condiviso questa cosa, io ho postato un pensiero x tutte le mamme (e a questo punto ci stai in mezzo pure tu ah ah), anche se la mia non l’ho mai conosciuta…;) Wooow che emozioni oggi!

      AUGURI DI CUORE CYKIS! E COME DICE PEPE… NOI CI SIAMO EH! QUALSIASI COSA, PINELLE AL RAPPORTO!!

      Vi voglio bene Pinelle!!

      1. cikys

        Mia dolce Rafff,
        cavoli, quante cose sono venute fuori oggi… non sapevo nè della tua scelta, nè della tua mamma…
        ma vedo, nonostante tutto, che quello che SEI traspare dalle tua parole: sei coraggiosa e tanto dolce!!
        Grazie di cuore, non so che altro dirti davvero, grazieee!!!!!!!!!!!!

        A tutte, vi voglio bene!!

      2. lucy80

        Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto siete meravigliose!

    8. Giovy

      Condivido con te quello che hai scritto pur essendo mamma capisco che ci vuole molta sensibilta nel rapportarsi con donne che purtroppo non hanno figli…in bocca al lupoooooo

      1. cikys

        si Giovy, ce ne vuole molta… ma credo che basterebbe solo concentrarsi qualche volta anche sugli altri piuttosto che sempre su stessi et… voilà, sn convinta che questa sensibilità arriverebbe… non voglio credere che non esista proprio!!

        un bacione e grazie!

    9. Veronica

      ciao,non ci conosciamo,ma vorrei farti Tanti auguri per questa meravigliosa avventura che ti aspetta!!!!grazie per le tue belle parole e spero vivamente che possano essere di aiuto a qualcuno….io ho due bimbi piccoli che sono la mia vita!

      1. cikys

        Grazie Veronica,
        sei stata gentilissima… lo spero anche io!!!
        un bacino ai bimbi, grazieee!

    10. AlettaReds

      Cikys, ho letto di corsa, divorando parola dopo parola del tuo post. Sono felicissima per te, mi hai fatto commuovere. So cosa significa la paura di non riuscire a diventar mamma. I miei bimbi sono arrivati dopo diversi aborti. Ma a volte tiriamo fuori una forza che neanche sospettiamo di avere. Sei una persona viva, diretta, schietta, solare: si vede dalle tue parole. Dal modo con cui scrivi! Grazie che hai condiviso questo con noi, e con Ale. Questo tuo post lo citeró tutte le volte che mI diranno ‘eh ma che ci scrivi a fare sul blog’ ….questo che si sta creando tra noi, chiamatelo un po’ come volete, ma secondo me è amore . Un abbraccio forte!
      Ps. Zia aletta è pronta per tutti i consigli del mondooooo. Sarà un avventura fantastica!!!!! E poi essere eterne peter pan va benissimo per il ruolo di mamma: non perdere mai questa tua voglia di giocare!

      1. cikys

        Aletta miaaaa,
        grazie, mo’ non farmi commuovere tu eh!!! Nn esagerare con le belle parole 😀 (ma sì, esagera esagera ah ah!)
        Anche io penso che tutto questo che si è creato tra di noi sia davvero di valore e bellissimo!!!! Ne sn felice!!!
        Si sì citalo ai “maligni” eh eh!!!!

        Ah ah e non ti preoccupare: ti chiederò un saaaaacco di consigli (sperando che tutto continui ad andare bene) e Peter Pan è nel mio dna (come nel tuo credo…)
        Un bacioneeeeeeee

    11. Simfals

      Ciao Cikys non ti conosco ma ho letto il tuo post e mi ha veramente toccato il cuore! Sarà banale quello che ti ho detto e quello che ti sto per dire ma io ringrazio il cielo ogni giorno per il grande dono che ho avuto e cioè i miei figli che sono ormai la mia unica linfa vitale! Goditi questo momento perché è un’esperienza indescrivibile per una donna e ti auguro di tutto cuore ogni bene! In bocca al lupo!

      1. cikys

        Ciao simfals,
        ma che banale, scherzi??? Ogni parola detta qui dentro è preziosa, grazie mille!!!!

        Baciooo

    12. Raffaella

      Carissima Cikys il dono della maternità’ non dovrebbe essere negato a nessuno soprattutto a tutte quelle donne che la desiderano. A me 3 anni fa era stato detto che non avrei potuto avere figli e oggi sono madre di 2 bellissime bambine, Camilla quasi 3 anni e Beatrice 5 mesi. Ero in lista per la fecondazione e invece è’ arrivata prima Camilla e poi ancora più inaspettatamente Beatrice. Ogni mattina guardandole negli occhi ringrazio il Signore.
      In bocca al lupo per tutto.
      Raffaella

      1. cikys

        Raffaella,
        che bello sentire la tua storia!! La medicina, come hai potuto provare tu, non è una scienza esatta e la Natura a volte fa dei veri miracoli!
        Sono davvero felice che le tue bimbe siano arrivate spontaneamente, sono felice per voi!!!

        Grazieeee
        un bacioneee

    13. Elisabeth

      Ciao cikys grazie per il tuo post mi hai fatto commuovere, sono mamma, ma ho un amica speciale che purtroppo non riesce ad avere bimbi, e come dici tu, gli occhi non brillano, mi dispiace terribilmente, si è spenta, il tuo messaggio mi ha fatto riflettere…grazie ancora è in bocca al lupo!

      1. cikys

        Elisabeth grazie!!
        Lo so, immagino si sia spenta… mamma mia vorrei darle un abbraccione!! Spero tu possa starle vicino nel modo migliore e… grazie per aver anche solo “riflettuto”, vuol dire tanto!!!!

        grazie
        un bacio grande anche alla tua amica

        1. cikys

          ALESSIA
          se leggi, scusami davvero tanto se ho rubato un po’ di spazio rispondendo a tutte… è che le tue Pinelle sono così dolci che non sono riuscita proprio a non rispondere!!!
          Un bacio grande anche a te! Lo vedi cosa sei riuscita a creare???

          ‘notte a tutte Pinels de mi corazòn!

          1. Francesca QCTSS

            cikys in questo post sembri tu Ale che risponde a tutteEE hahahahhahaha

          2. Isabella

            Wow cikys….ma che bella notizia e che bello quello che hai scritto!! Auguroni davvero con tutto il cuore…per questa nuova avventura… 🙂 ovviamente adesso dovrai aggiornarci con tutte le novità! 😉 e grazie x quello che mi hai scritto!! Un abbraccio grande grande 🙂

    14. Giadina

      Sei fantastica!! Io ho un’amica che ha provato molte volte e solo quest’anno è riuscita e ora è all’ottavo mese! Io purtroppo soffro di endometriosi e mi hanno detto che finché non vorrò provare ad avere figli non saprò se potrò.. La cosa mi rende triste e mi affligge perché è la cosa ne più vorrei al mondo.. È il mio sogno! Ora però non voglio pensarci.. Una cosa alla volta!
      Complimenti ancora ciksy e incrocio le dita per te… Ti vi bi 🙂

      1. pinopoli

        Ciao a tutte, non ho mai scritto ma vi seguo sempre. Anch’io soffro di endometriosi. A febbraio 2010 sono stata operata ed esattamentedopo un anno e’ nata la mia bellissima bambina che adesso ha 9 mesi. Provaci! Provaci! E ancora provaci! E’ la cosa piu’ bella d emozionante. In bocca al lupo!

      2. cikys

        Giadina,
        credimi, non voglio “illuderti” nè renderti il pensiero più “leggero”… ma ho conosciuto tante donne che ce l’hanno fatta con l’endometriosi (anche se il percorso non è stato proprio facile, chiaro…)
        Come dici tu rimanda il pensiero a quando sarà il momento, e ricordati che non sempre va tutto storto!! e comunque, per qualsiasi cosa, io ci sarò 😀
        Un bacioneeee

    15. Orietta

      Ciao Cikys!!!!!
      tesoroooooo,…..che splendida notizia!!!!!! Mi hai lasciato senza fiato!!!!
      In qst momento vorrei si potesse compiere un “miracolo” della tecnologia:poter uscire dal pc e poterti stringere in un abbraccio forte forte che ti possa far capire quanto sono felice per te e quanto bene ti voglio….dal profondo del cuore…..
      Posso immaginare cosa tu abbia passato in qst 3 lunghissimi anni,che a te sono parsi infinti……Ho lavorato per molti anni in un centro di Diagnosi Prenatale e Riproduzione Assistita,ho incontrato e conosciuto centinaia di donne che hanno intrapreso qst percorso lunghissimo,sfiancante,doloroso e irto di difficoltà e di tanta,tantissima speranza che è la fecondazione assistita…..Negli occhi di qst donne ho letto tanto dolore,tanta tristezza,tanta paura e,per fortuna spesso, anche tanta gioia di essere arrivate a raggiungere qst sogno: il miracolo della vita e della natura…..Ancora oggi che nn lavoro più in qst centro ho delle persone che mi telefonano, mi scrivono e con le qual si è instaurato un rapporto speciale,con un filo sottile che ci ha unito anche nella loro ansia e trepidazione per poter realizzare il sogno di anni,di una vita:diventare MAMMA!!!!! Che dono immenso è il poter dare la vita,è un miracolo che si ripete costantemente…..
      Con le tue parole sei riuscita a scaldarmi il cuore e ad accarezzarmi l’anima….mi sono commossa e ho pianto come una bimba… Sei una donna speciale Silvia…..lo si evince da tante pccole grandi cose che compaiono e traspaiono tra le “righe”,tu conosci la sofferenza e ti poni nei confronti delle persone,con grande umanità ed empatia….Hai scritto bene:ormai in qst blog siamo come una famiglia….condividiamo emozioni,sensazioni e soprattutto per me che sono “molto sola” ad affrontare ostacoli su ostacoli,salite senza fine e senza imbragature con il rischio costante di precipitare molto dolorosamente.Insomma,per una come me qst blog assume una grossa importanza sotto ogni aspetto….
      Io nn ho avuto figli ma ho desiderato averli sino da ragazzina….la vita nn è stata e nn è tuttora generosa e molto buona con me….nn so cosa avrei dato per poter realizzare il sogno di diventare MAMMA e nn passa giorno in cui io nn pensi a qst terribile rinuncia e ogni volta una lacrimuccia scende,senza nemmeno che io me ne renda conto…..ho un vuoto dentro di me che tu puoi ben immaginare!
      Grazie per avere reso partecipi e aver condiviso qst splendida notizia con Alessia e con noi Pinelle,grazie davvero,di cuore!!!
      Ti abbraccio forte forte con tutto il bene e l’affetto che posso e di cui sono capace… Tvb!!

      Un abbraccio ad Alessia e un GRAZIE per aver creato qst fantastico blog pieno di belle persone che hanno tanto da dare e da tramettere!!!
      Baci,bacini & bacetti a tutte le Pinelle mie adorate…..un bacio anche a Fabio!!!!!

      P.S.: Scusatemi tutte/i per l’assenza ma sto vivendo un momento molto critico e pesante che mi ha tolto le forze e che, a volte,rende difficile anche lo scrivere qualche parola e in più ho anche molti problemi di connessione ad internet….SORRY!!!!!

      1. cikys

        Cara Orietta,
        come sempre mi lasci senza parole… ti scrivo in privato!!!

        un bacione grande!!!

        1. Orietta

          Ciao Cykis,
          grazie!!! Non ti proccuppare…..ci sarà modo,stella!!!! Sono solo tanto felice per te,tesoro!!!!
          Questa se che non ho problemi con internet,pare impossibile…..grrrrr,non riesco ad entare nella chat…..uffa!!!!!
          Ti abbraccio forte,angelo dolce….
          Mu@@@@,mu@@@@,mu@@@…..

          Tanti cari saluti tutte le Pinels…..
          Buona Festa della Mamma a tutteeeeeeee!!!! AUGURI di CUORE!!!

      2. FABIO

        …sappi che ti siamo tutti vicini…..e mi raccomando forza e non mollare mai!

        1. cikys

          eh eh, Fabio!
          Prima o poi scapperai da questo blog se si iniziano anche ad affrontare tutti questi “pesantissimi” discorsi da donna eh???? nn lo faccio più!!!

          Ah ah scherzi a parte grazie, un bacioneeee

        2. Francesca QCTSS

          Fabio tu sei un fantastico Pinello…ahahahah

          1. FABIO

            grazieeee…..che voglia di conoscervi….pero’ sempre dopo aver conosciuto la mia n° 1!!!

          2. peperoncina23

            Fabio sei un mito!
            sàllo 😀

          3. FABIO

            daiiii davvero????…..ma non ho fatto nulla 🙂

        3. Orietta

          Caro Fabio…..
          GRAZIE,di cuore e con tutto il cuore…..Lo apprezzo tanto,davvero!!!!
          Un abbraccio e un bacio 😉
          Buon fine settimana…. 😉

    16. FABIO

      IN BOCCA AL LUPO…..DA FABIO…..CHE NON PERDE COLPI 🙂

    17. Avatar photo
      LaPinella

      Oh mamma…cikys,sono commossa. Sei stata meravigliosa a darci questa notizia,cosi’….proprio in questo modo. Hai fatto bene a ricordare a noi mamme quanto siamo fortunate,e approvo totalmente,totalmente quello che hai detto….cerco sempre di stare attenta e non parlare dei miei figli davanti a persone che non ne hanno,so da tante amiche quanta sofferenza possa esserci dietro. Grazie grazie per le parole importanti che ci hai ricordato. e grazie a tutti voi,di essere sempre qui, io non ci posso neanche credere quando leggo i vostri commenti e capisco che ormai siete diventati tutti amici….quasi non riesco a starvi dietro:-)))! Questo blog e’ nato per gioco ma e’ diventata la mia seconda casa. Vi voglio bene

      1. Giadina

        Ale guarda cosa sei riuscita a combinare… Tutto merito tuo 😉 ti vogliamo bene!

    18. Eli patatini

      Grazie, hai scritto parole bellissime!!!!! mi sono ritrovata nelle tue parole…….stiamo tentando ma al momento senza risultati anche noi…..ma non mollo per un c…o (ops) …….mi sento esattamente come te……sono nella fascia di età dove è un continuo è te quando rimani incita??? mille domande……..alcune senza tatto…….senza sapere………sono circondata da amiche che stanno vivendo questo bel momento e tu ti senti come un vuoto dentro………sono tanto contenta per te!!!!!! ti sono vicina un bacio!!!!!

      1. cikys

        Eli!
        grazie, brava, fino a quando ti sentirai di farlo non mollare mai!!! e quando incontri quelle persone, impara semplicemente a staccare il cervello 😀 anche se so che è difficile, hai tutto il mio appoggio!!

        Incrocio le dita per te, un bacione enorme!!!

        1. Eli patatini

          grazie un bacione enorme anche a te!!!!!!!!!!!!!

    19. Laura

      Cara Silvia,
      non ti conosco, ma anche io sono felicissima per te! Io sono mamma di due bimbi meravigliosi, per me diventare mamma è stato abbastanza facile, ma ho lottato durante la gravidanza tra ricoveri, riposi forzati e TIN….è stata dura, durissima ma ora sono la persona più felice del mondo. Condivido appieno quello che scrivi… io ho un paio di amiche che hanno difficoltà a restare incinta e con loro non parlo mai dei miei figli.
      Vedrai diventare mamma sarà l’esperienza più bella della tua vita. Un abbraccio.
      Laura

      1. cikys

        Grazie per le tue parole e per il tuo pensiero Laura!!

        Ogni percorso è a sè mannaggia… ma sn felice che il tuo si sia concluso nel migliore dei modi!!!

        un bacio e grazie!!

    20. Stefy

      Augurissimi!!!!! Che emozione….. e 2 gemelli sarà bellissimo….. Io ho 3 bimbi, (nessun gemello) ma mi sarebbe piaciuto un sacco!!! Un bacio grande grande…..

      1. cikys

        ciao Stefyyyyy!!!
        Grazie mille, un bacione ai tuoi bimbi!!!

    21. liu'

      Grazie … grazie di cuore … cikys … per aver dato “voce” con parole semplici ma vere anche al “mio dolore” … per il quale purtroppo non esiste medicina … e che e’ sempre dentro di me …
      Grazie alla tua intelligenza e alla tua sensibilita’
      Auguro ogni bene … a te e alla creatura che stai portando in grembo …
      E un bacio speciale anche a tutte le donne che avrebbero desiderato essere “mamme” ma per le quali il ‘cielo” ha deciso diversamente …

      1. cikys

        Dolce Liu’…
        è inutile che ti dica tante parole… sappiamo entrambe che sarebbero superflue. Ma sappi che appena ti ho letto, il mio cuore si è stretto con il tuo.

        Grazie per la forza e la dolcezza del tuo msg.
        un abbraccione

    22. Malaika

      Cykis che bello che tu voglia condividere quest’esperienza con le pinelle!! Davvero può essere utile a tante donne riportare la tua esperienza e anche se non si trovano nella situazione in cui eri tu sicuramente apprezzeranno e avranno una consapevolezza notevole!! Un bacio e AUGURONIIIII di cuoreeeee

  4. Simfals

    Bellissimo il completo con i pantaloni bianchi e top effetto plissettato. Ero andata proprio stamattina su privalia a curiosare, ma quando le indossi tu le cose hanno un altro colore :-)))
    Auguri a tutte le mamme!!! Un lavoraccio splendido sempre in stanby e mai a riposo …ecco perché la mamma e’ sempre la mamma!!bacioni a tutte

  5. Isabella Pinella

    E’da mò che mi devo iscrivere e.. non l’ho ancora fatto.. mannaggia a me!! Vado subito!
    Alessia, te l’ho detto che il mio colore della stagione è il giallo, perciò.. approvata! Il vestitino è troppo bello!!

    Io e mia sorella quest’anno abbiamo optato per regali meno “materiali” (anche se adoro regalare cose fashion ai miei genitori!!). Per la mamma prepariamo un buono per una cena fuori tra noi donne di casa (ma alla fine il papà non riusciremo a lasciarlo a casa!) nel ristorantino che piace a lei! Sono stati mesi un pò duri e senza di lei saremmo tutti persi in famiglia!! Alla fine è il nostro pilastro.

    In anticipo un augurio a te alessia, splendida mamma e.. auguri a tutte le mie pinelline mamme, che ogni giorno si dividono tra mille cose e che riescono comunque ad essere amiche, donne, mogli/compagne!
    Siete la cosa più preziosa del mondo!!! <3

    1. Avatar photo
      LaPinella

      che bel messaggio Isa!!!! auguroni di cuore alla tua mamma pilastro e atutte le mie pinelle meravigliose….vi adoro,sul serio!!!

Lascia un commento