Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Sporty and 80’s!

Condividi:

Dopo essere stata a Londra poche settimane fa (ve ne avevo parlato qui, vi ricordate?) e dopo aver visto le vetrine di tutti i negozi, posso affermare con certezza che anche quest’anno “we go back to the 80’s”, quindi, care Pinelle, oggi mi vedrete con un look sportivo in pieno mood anni ’80!

Dovete sapere che io, come molte di voi immagino, adoro i leggings neri: li metto spessissimo d’inverno con delle maglie oversize e spesso con le mie adorate ballerine. Lo stile è un po’ quello di Audrey Hepburn (ve la ricordate in “Sabrina” o “Cenerentola a Parigi” con i fuseaux neri e le ballerine?). Infatti fu proprio in quegli anni che lo stilista Emilio Pucci creò un pantalone affusolato che chiamò fuseaux…quelli che oggi chiamiamo leggings in realtà arrivano da li!  Poi per un po’ sono stati dimenticati fino all’arrivo di Madonna, che li indossò nel film “Cercasi Susan disperatamente” e, come ha sempre fatto, ha definitivamente lanciato di nuovo la moda. Ultimamente se ne vedono di tantissimi colori e con stampe di ogni genere ed io oggi mi sono divertita con questi che sono di Legguns, un brand olandese che ne ha di tutti i tipi (ma in giro c’è davvero l’imbarazzo della scelta!!!!). Sopra ho messo una maglia verde acqua di Only e un paio di Converse dello stesso colore. E come poteva mancare una borsa Marks&Angels in denim?!

Che ne dite di questo look back to the 80’s?


Maglia: Only
Leggings: Legguns
Borsa: Marks&Angels
Occhiali: Versace
Bracciali: Ops

Questo articolo ha 172 commenti.

  1. fefellla

    mise super fichissima!!! i leggins colorati sono troppo belli e tu hai scelto una fantasia favolosa…vorrei usarli anche io ma aspetto di ritrovare il coraggio perduto…
    comunque il colpo da maestra è la treccia: chic e elegate!
    grande Ale!
    baci baci

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ahhahah….adoro il colpo da maestra!!!!!!!!! baci a te

    1. Avatar photo
      LaPinella

      grazie ila…e’ molto facile abbinarla con i vestiti!

  2. Antonella

    no vabbè!! fantastico è dire pocooooo! mi piace troppoooooooooooooo ,complimentissimi e buona settimana 😉

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😉

  3. Elena

    Posso chiederti quanto pesi e quanto sei alta?
    Grazie

Lascia un commento