Formentera – Capitolo 2

Formentera – Capitolo 2

Continua il mio piccolo diario di Formentera, ed oggi vi do un po’ di suggerimenti su qualche spiaggia da non perdere se vi capiterà di trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa isola.

La mia preferita è la spiaggia di Migjorn: selvaggia, poco frequentata e con il mare a volte un po’ movimentato. Lì troverete anche tanti chiringuiti carini per fare l’aperitivo come il Lucky, il Piratabus oppure il Blue Bar, in assoluto il preferito di mio figlio Tommaso anche perché il venerdì al tramonto fanno uno spettacolo per i bambini con un alieno che mette la musica.  Se volete mangiare una meravigliosa paella a pranzo (sempre a Mijorn) non potete non andare al ristorante Pelayo sulla spiaggia, molto spartano ma il pesce è davvero ottimo.
Levante è un’altra spiaggia stupenda; e poi Les Illettes, con il famosissimo ristorante Juan y Andrea (molte barche arrivano da Ibiza solo per andare in questo stabilimento sulla spiaggia molto rinomato) e il Tiburon per l’aperitivo, frequentato di solito solo da tedeschi e francesi.
Es Calò invece è un piccolo paese di pescatori sul mare situato sul versante roccioso dell’isola: lì c’è un posticino che vi consiglio chiamato Amor y Odio, molto carino e frequentato da tanti ragazzi e ragazze.
Dovete assolutamente andare poi a  Es Palmadores, un isolotto che fino a qualche tempo fa si poteva raggiungere  a piedi da Les illettes: se andate portatevi scorte di ombrelloni e viveri perché non c’è proprio nulla,neanche una pianta per ripararsi… Ahahahahaha!
Per finire, vi consiglio di andare a farvi un bagno a Cala Des Mort, una caletta dal mare cristallino che si può raggiungere solo camminando.

Quest’isola selvaggia ha ispirato il mio outfit di oggi: solo un lungo e leggero vestito di Erika Cavallini di Semicouture da usare in tutte le occasioni, per andare in spiaggia e poi direttamente all’aperitivo… a piedi nudi, immaginando di ballare sulla sabbia fino a notte fonda.

 

Abito: Erika Cavallini – Semi Couture
Cappellino: Maison Scotch

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 175 commenti.

  1. avatar

    Bellissimo vestito! Brava Alessia!!! Baci

  2. avatar

    Ciao Ale,

    per un agente di viaggio che in questo periodo vende ancor di più questa meta, devo dire hai saputo cogliere e consigliare tutte le bellezza che questo posto magico riesce a trasmettere… Ti seguo sin dall’inizio della tua carriera e devo dire che ti ammiro molto oltre al fatto che ho fatto del tuo DAJE TUTTAAAAA un mio motto :)! Ho visto che tra poco ricominci con EMHE ma soprattutto ritorni alla musica con una serata … Dove la registrerete ? un abbraccio e daje tuttaaaaaaa…. SEMPRE ! spero di riuscire a beccarci prima o poi stando entrambi a roma 🙂

  3. avatar

    Ciao Alessia! Volevo farti davvero i complimenti per tutti i look(anche perchè sei quasi sempre a piedi nudi) 😉 e volevo dirti che sei davvero bellissima,e anche irragiungibile!!! Un bacione

  4. avatar

    Ciao Ale…bella Formentera..non sono mai stata ma dalle tue foto mi sembra di stare in Paradiso sognando…anche perchè io il mare non ho ancora avuto modo di vederlo e toccarlo con le mani..cmq troverò l’occasione!!Sono una persona non scontata( anche se compro la roba a sconto :D)e dirti che dal tuo modo di fare mostri semplicità e umiltà è poco ….ti stimo..baci..a presto

  5. avatar

    Bella Ale! Questo vestito è veramente azzeccato per i posti di mare (anche se io lo userei pure in città), poi molto vivace il colore, allegro, e ti sta da Dio. Penso che Formentera sia un’isola bellissima, vorrei tanto andarci ma anche quest’anno………….stessa spiaggia, stesso mare. Non si può! Però le tue informazioni saranno d’aiuto a tante Pinelle.
    Baciotti

Lascia un commento

Chiudi il menu