Il cuore verde di Londra!

Il cuore verde di Londra!

Care Pinelle e cari Pinelli,

Come sapete, Londra è una delle mie città del cuore e la conosco come le mie tasche. Probabilmente, molti di voi non riescono a immaginarla senza la sua tipica pioggerella, ma vi assicuro che anche le belle giornate non mancano!

Questa città non smette mai di stupire, quando c’è il sole è davvero magica e offre tantissime occasioni per trascorrere il tempo libero in maniera piacevole. Io, per esempio, adoro fare lunghe passeggiate nei parchi, perdendomi nei loro scorci e, a volte, approfittando per fare un bel picnic in compagnia. Londra è una città davvero molto verde, ed è ricca di aree e giardini che vale assolutamente la pena visitare se passate di qui, soprattutto in primavera e in estate. Oggi voglio consigliarvi tre parchi, sono sicura che ne rimarrete affascinati!

 

Hyde Park

Hyde Park è probabilmente uno dei parchi più famosi al mondo e fa parte dei parchi Reali di Londra. Si trova al centro della città ed è un luogo veramente favoloso, grande e curatissimo. E’ diviso in due parti dal Serpentine Lake, un lago artificiale che ospita numerose specie di animali. Qui potete respirare aria pulita circondati da giardini bellissimi mentre vi concedete una passeggiata tra i meravigliosi sentieri del parco.

Londinesi e turisti si godono il bel tempo rilassandosi sul prato, prendendo il sole o  leggendo un bel libro. Qui, inoltre, si trova la fontana dedicata alla memoria di Lady Diana, dove grandi e piccini possono rinfrescarsi, spesso facendo anche il bagno!

Questo parco, da anni, è teatro di strepitosi eventi musicali e in passato ha avuto l’onore di ospitare i più grandi artisti del mondo con concerti che sono diventati storici come, solo per citarne alcuni, quello dei Queen, dei Pink Floyd e dei Rolling Stones.

Regent’s Park

Altro incantevole parco di Londra è Regent’s Park, anch’esso molto grande ed estremamente pulito e ordinato. E’ un importante punto di riferimento per gli amanti dello sport e per chi, in generale, ama praticare attività fisica all’aria aperta. Pensate che all’interno vi è un’area che si chiama The Hube, dedicata proprio allo sport outdoor, che dispone di tante attrezzature e numerosi campi sportivi. Al centro, vi è una struttura dal design molto suggestivo che al suo interno è dotato di un bar panoramico circolare.

Inoltre, ci sono zone dedicate al divertimento dei bambini che hanno dei bellissimi parchi gioco. Non manca neanche il lago, che è possibile visitare in barca!

La natura è davvero spettacolare, ci sono romantici viali alberati, giardini meravigliosi, cascate, un roseto… perfino uno splendido teatro all’aperto e uno zoo. Insomma, le cose da fare proprio non mancano!

Richmond Park

A pochi minuti di metropolitana dalla stazione di South Kensington potete raggiungere Richmond Park, il più grande parco di Londra, nonché riserva naturale. Io consiglio sempre di dedicare alla visita di questo meraviglioso luogo almeno una giornata, perché le cose da vedere sono davvero tantissime. La natura offre meraviglie incredibili, visitate Isabel Plantation, uno splendido giardino all’interno di un’antica area boschiva. Qui sarete circondati da tante specie di fiori, piante e alberi, dove fanno il nido molte varietà di uccelli. L’attrazione più speciale, per gli amanti degli animali, saranno certamente i daini e i cervi, che passeggiano in libertà nel verde.

Molte celebrità del mondo dello spettacolo sono passate di qui e alcune vi hanno anche abitato, come la scrittrice Virginia Woolf! All’interno del parco si trovano due edifici storici molto importanti, Pembroke Lodge e la White Lodge House, residenza reale che oggi ospita la Royal Ballet School. Visitate anche il quartiere di Richmond e ritagliate del tempo per scoprire Petersham Nurseries, un’incantevole serra piena di fiori che nasconde un suggestivo ristorante. Ideale per godersi splendidi brunch o una tazza di london tea accompagnata da una larga selezione di dolci.

Care Pinelle e Pinelli, la lista dei parchi londinesi è ancora lunga, Londra è una città davvero verdissima! Se vi capita di organizzare un viaggio in questa fantastica capitale, non dimenticate di visitare i suoi parchi! Tanti baci!

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento

Chiudi il menu