La Pinella

la pinella

Campagna Yamamay “Ferma il Bastardo” – Flash Mob contro la violenza sulle donne

Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore: la violenza sulle donne.

Si tratta di un tema sempre caldo e di cui si parla spesso perché purtroppo le violenze non si fermano. Per questo motivo, vi segnalo la campagna di Yamamay “Ferma il Bastardo”.
In occasione della Vogue Fashion Night del 12 settembre 2013, a Firenze, Yamamay organizza un FLASH MOB CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Si parte alle h. 19.30 dal punto vendita di Via dei Calzaiuoli 76R per poi terminare a Piazza della Signoria.

Il progetto è caratterizzato da uno slogan forte, “Arrivare dritti al cuore e agli occhi”: scuotere, turbare, far reagire e creare un movimento contro la violenza sulle donne. Inoltre, Yamamay cita 3 parole chiave per dire finalmente basta: CAMBIAMENTO, SOLIDARIETA’, PARTECIPAZIONE.

“Ferma il Bastardo” è il titolo di una campagna pubblicitaria uscita sui quotidiani italiani e il nome di una pagina Facebook: una frase dura, con un tono deciso che richiama immediatamente l’attenzione.

Per chiedere aiuto il numero 1522 è attivo 24 ore su 24. E’ un numero telefonico gratuito per il sostegno delle vittime di abusi e stalking, creato dal Ministero delle Pari Opportunità. E’ attivo sull’intero territorio nazionale sia da telefono fisso che mobile. Offre assistenza, supporto e orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati attivi a livello locale. E’ assolutamente garantito l’anonimato della vittima. E’ il primo passo per reagire.

Se volete saperne di più:
facebook.com/fermailbastardo
#fermailbastardo
yamamay.com

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
31 Discussions on
“Campagna Yamamay “Ferma il Bastardo” – Flash Mob contro la violenza sulle donne”

Leave A Comment

Your email address will not be published.