Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Campagna Yamamay “Ferma il Bastardo” – Flash Mob contro la violenza sulle donne

Condividi:

Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore: la violenza sulle donne.

Si tratta di un tema sempre caldo e di cui si parla spesso perché purtroppo le violenze non si fermano. Per questo motivo, vi segnalo la campagna di Yamamay “Ferma il Bastardo”.
In occasione della Vogue Fashion Night del 12 settembre 2013, a Firenze, Yamamay organizza un FLASH MOB CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Si parte alle h. 19.30 dal punto vendita di Via dei Calzaiuoli 76R per poi terminare a Piazza della Signoria.

Il progetto è caratterizzato da uno slogan forte, “Arrivare dritti al cuore e agli occhi”: scuotere, turbare, far reagire e creare un movimento contro la violenza sulle donne. Inoltre, Yamamay cita 3 parole chiave per dire finalmente basta: CAMBIAMENTO, SOLIDARIETA’, PARTECIPAZIONE.

“Ferma il Bastardo” è il titolo di una campagna pubblicitaria uscita sui quotidiani italiani e il nome di una pagina Facebook: una frase dura, con un tono deciso che richiama immediatamente l’attenzione.

Per chiedere aiuto il numero 1522 è attivo 24 ore su 24. E’ un numero telefonico gratuito per il sostegno delle vittime di abusi e stalking, creato dal Ministero delle Pari Opportunità. E’ attivo sull’intero territorio nazionale sia da telefono fisso che mobile. Offre assistenza, supporto e orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati attivi a livello locale. E’ assolutamente garantito l’anonimato della vittima. E’ il primo passo per reagire.

Se volete saperne di più:
facebook.com/fermailbastardo
#fermailbastardo
yamamay.com

Questo articolo ha 32 commenti.

  1. anonima

    Ma si può fare qualcosa anche se è successo qualche anno fa?

  2. Lilli

    Vorrei essere a Firenze e parteciparvi, è un tema che tante volte si tende ad infossare e su cui invece è necessario fare tanto rumore dal momento che è molto più comune e frequente di quanto si pensi. Bisogna reagire e non sottostare mai ai sorprusi altrui per quanto a parole è sempre più facile che non nei fatti. Brava Alessia!

  3. Simon@

    Grazie Ale , dobbiamo fare qualcosa contro questa violenza e gratuità in cui si sta scadendo inverosimilmente.

    E’ agghiacciante realtà.

    Un abbraccio grande ,
    Simon@

  4. Veronica

    Ciao Ale,complimenti per il post!!Purtroppo in questo mondo la violenza sulle donne è ancora troppo diffusa e ogni qualvolta io senta delle storie di abusi,maltrattamenti sto male per quelle povere donne/bimbe che hanno subito violenze;non c’è ragione,motivo o spiegazione che posso giustificare tali indecenze!!Spero sempre che chi soffra abbia il coraggio di denunciare il bastardo e di non vergognarsi perchè al massimo è chi commette tali
    Violenze a doversi vergognare!!!!un abbraccio forte

Lascia un commento