Care pinelle,

oggi voglio mostrarvi un look speciale… dedicato a un’iniziativa altrettanto speciale!

Il progetto si chiama “Geox for Valemour” e da vita a qualcosa di unico… crea infatti opportunità di lavoro reali per persone con disabilità intellettiva attraverso la realizzazione di una vera e propria collezione moda in limited edition.
Quaranta ragazzi con disabilità intellettiva, grazie a questo progetto, hanno avuto la possibilità di imparare un mestiere confrontandosi così con il mondo del lavoro.

Si tratta di un’opportunità concreta d’integrazione, a cui è seguita una collezione vera, capace di realizzare un sogno fatto di normalità, indipendenza e pari opportunità.

I ragazzi hanno collaborato alla creazione di una linea di calzature sneakers (uomo, donna, bambino), una borsa donna e dei foulard, dipingendo  i teli di tessuto interamente a mano… rendendo così ogni pezzo unico!

Vi lascio con le foto del look, dove potete ammirare le scarpe e il foulard che fanno parte della collezione “Geox for Valemour”! Io li trovo molto belli, alla moda, e coloratissimi!!!! Infatti me ne sono innamorata subito!
E’ un outfit comodo che ho creato partendo proprio dalle scarpe e a cui ho successivamente abbinato i miei jeans skinny scuri, una felpona e lo zaino!

questo indirizzo potete trovare tutte le info necessarie e seguire il processo di produzione di questi ragazzi incredibili! 🙂

Ciaooooooo!!!!

Scarpe e sciarpa: Geox
Canotta e felpa: American Vintage
Jeans: Gas
Zaino: Nothing to Lose

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 38 commenti.

  1. avatar

    Sono orgogliosissima di questi ragazzi!!! Mio cognato è uno dei 40 ragazzi, siamo di Torino.
    Io ho preso la sciarpa blu sfumata, proprio come la tua! Ora è diventata la mia super sciarpa!
    Auguro tanta fortuna a tutti loro!

  2. avatar

    L’iniziativa è fantastica e le scarpe ancora di più. Io le prenderò per Fiammetta e sono sicura che diventeranno le sue preferite. Un bacione. Simona

    http://www.fiammisday.com/

Lascia un commento

Dear pinelle,

Today I want to show you a special look… dedicated to an equally special project!

The project is called “Geox for Valemour“, it gives birth to something unique… in fact it creates job opportunities for people with intellectual disability through the creation of a limited edition fashion collection.
Through this project 40 young people with intellectual disability have been given the opportunity to learn a trade and to experience a real job.

This is a concrete opportunity for integration, which resulted in a real collection, capable of realising a dream of normality, independence and equal opportunities.

The youths collaborated to the creation of a line of trainers (women’s, men’s, children’s), a women’s bag and scarves, painting each canvas entirely by hand… making every piece unique!

I leave you with the photos where you can see the shoes and the scarf that are part of the “Geox for Valemour” collection! I think they are lovely, fashionable and colourful!!!!! Actually I instantly fell in love with them!
It’s a comfortable outfit which I created starting from the shoes which I then combined with my dark skinny jeans, jacket and back pack!

Click here to find all the necessary info and follow these incredible young people in their production process! : )

Ciaooooooo!!!!

Shoes and scarf: Geox
Vest and jacket: American Vintage
Jeans: Gas
Backpack: Nothing to Lose

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento