Geox for Valemour

Geox for Valemour

Care pinelle,

oggi voglio mostrarvi un look speciale… dedicato a un’iniziativa altrettanto speciale!

Il progetto si chiama “Geox for Valemour” e da vita a qualcosa di unico… crea infatti opportunità di lavoro reali per persone con disabilità intellettiva attraverso la realizzazione di una vera e propria collezione moda in limited edition.
Quaranta ragazzi con disabilità intellettiva, grazie a questo progetto, hanno avuto la possibilità di imparare un mestiere confrontandosi così con il mondo del lavoro.

Si tratta di un’opportunità concreta d’integrazione, a cui è seguita una collezione vera, capace di realizzare un sogno fatto di normalità, indipendenza e pari opportunità.

I ragazzi hanno collaborato alla creazione di una linea di calzature sneakers (uomo, donna, bambino), una borsa donna e dei foulard, dipingendo  i teli di tessuto interamente a mano… rendendo così ogni pezzo unico!

Vi lascio con le foto del look, dove potete ammirare le scarpe e il foulard che fanno parte della collezione “Geox for Valemour”! Io li trovo molto belli, alla moda, e coloratissimi!!!! Infatti me ne sono innamorata subito!
E’ un outfit comodo che ho creato partendo proprio dalle scarpe e a cui ho successivamente abbinato i miei jeans skinny scuri, una felpona e lo zaino!

questo indirizzo potete trovare tutte le info necessarie e seguire il processo di produzione di questi ragazzi incredibili! 🙂

Ciaooooooo!!!!

Scarpe e sciarpa: Geox
Canotta e felpa: American Vintage
Jeans: Gas
Zaino: Nothing to Lose

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 38 commenti.

  1. avatar

    Sono orgogliosissima di questi ragazzi!!! Mio cognato è uno dei 40 ragazzi, siamo di Torino.
    Io ho preso la sciarpa blu sfumata, proprio come la tua! Ora è diventata la mia super sciarpa!
    Auguro tanta fortuna a tutti loro!

  2. avatar

    L’iniziativa è fantastica e le scarpe ancora di più. Io le prenderò per Fiammetta e sono sicura che diventeranno le sue preferite. Un bacione. Simona

    http://www.fiammisday.com/

Lascia un commento

Chiudi il menu