Care pinelle,
oggi voglio mostrarvi un look speciale… dedicato a un’iniziativa altrettanto speciale!
Il progetto si chiama “Geox for Valemour” e da vita a qualcosa di unico… crea infatti opportunità di lavoro reali per persone con disabilità intellettiva attraverso la realizzazione di una vera e propria collezione moda in limited edition.
Quaranta ragazzi con disabilità intellettiva, grazie a questo progetto, hanno avuto la possibilità di imparare un mestiere confrontandosi così con il mondo del lavoro.
Si tratta di un’opportunità concreta d’integrazione, a cui è seguita una collezione vera, capace di realizzare un sogno fatto di normalità, indipendenza e pari opportunità.
I ragazzi hanno collaborato alla creazione di una linea di calzature sneakers (uomo, donna, bambino), una borsa donna e dei foulard, dipingendo i teli di tessuto interamente a mano… rendendo così ogni pezzo unico!
Vi lascio con le foto del look, dove potete ammirare le scarpe e il foulard che fanno parte della collezione “Geox for Valemour”! Io li trovo molto belli, alla moda, e coloratissimi!!!! Infatti me ne sono innamorata subito!
E’ un outfit comodo che ho creato partendo proprio dalle scarpe e a cui ho successivamente abbinato i miei jeans skinny scuri, una felpona e lo zaino!
A questo indirizzo potete trovare tutte le info necessarie e seguire il processo di produzione di questi ragazzi incredibili!
Ciaooooooo!!!!
Scarpe e sciarpa: Geox
Canotta e felpa: American Vintage
Jeans: Gas
Zaino: Nothing to Lose
Questo articolo ha 38 commenti.
A parte gli skinny mi piace tutto e mi piace moltissimo l’iniziativa. Purtroppo però di queste iniziative ne andrebbero fatte anche per i ragazzi senza disabilità, ad oggi creare posti di lavoro è diventata una vera necessità, c’è la morte in giro
Kiss kiss
Elena
http://www.mixelchic.it
Ciao alessia. io lavoro per geox e siamo davvero orgogliosi di questa bellissima iniziativa che sta avendo un discreto successo..in Italia dovremmo tutti essere un pochino più sensibili su questo argomento!! Grazie per averne parlato, e per aver partecipato a questa iniziativa !!! Un abbraccio
Che belle questa iniziativa Ale! E sono molto contenta che tu ogni volta ce ne parli! Che donna la mia pinellona!!
le scarpe sono veramente carine,bel colore poi!! Nb trucco bellissimo oggi signora Marcuzzi!!! 
Il look lo amo perchè praticamente è il mio
Bacio grande grande
Ale ti seguo da tempo e ormai ti leggo nel pensiero… L’altro giorno passeggiando per Torino ho visto queste scarpe e la borsa in una vetrina della Geox… E ho subito pensato “che belle! Chissà se la Pinella, che è sempre sostenitrice di iniziative del genere, ci farà un bel post a proposito…” Ed eccomi accontentata!
Ciao Alessia! Bello questo look colorato. Conoscevo già l’iniziativa ed è lodevole
http://www.curvyandhappyness.blogspot.it