Ciao Pinelle!!!
Per lavoro, ma non solo, alcune volte mi capita di dover uscire di casa la mattina, e di tornarci solo dopo cena. Sarà capitato sicuramente anche a voi, magari dopo il lavoro vi fermate fuori per un appuntamento, e non avete il tempo di tornare a casa a cambiarvi. Quindi come vi organizzate?

Io di solito cerco di scegliere un capo come il jeans, che va bene ed è personalizzabile facilmente, e mi porto invece il cambio per il top e le scarpe! Ed è così che ho fatto anche questa volta, e ho voluto documentarvi tutto!

Per il giorno ho scelto un outfit più sportivo dei colori luminosi, una camicetta bianca manica lunga con una stampa colorata di Equipment, il jeans appunto, un po’ strappato e risvoltato di Current Elliott e, ai piedi delle bellissime scarpe basse di Janet&Janet, dal taglio maschile, senza stringhe che si infilano comodamente come fossero dei mocassini! E’ già da un po’ che vanno molto di moda… e io forse non ve le avevo ancora mostrate!!! Ah ovviamente occhiali da sole a portata di mano, anche se il tempo è ballerino meglio sempre averli in borsa… Ah già, la borsa!!!! Per il giorno grande e capiente, anche perché dentro io ci ho messo il mio look da sera!!

Arrivata l’ora dell’appuntamento serale, apro la mia borsa, e in cinque minuti sono pronta! Come vi anticipavo prima i jeans ho deciso di non cambiarli, mi piacciono e sono sempre adatti, basta renderli un po’ più eleganti con qualche dettaglio. Per la sera i toni si fanno più scuri, la camicia di Joie che ho scelto è nera dalla fantasia piccola e semplice, la manica è a tre quarti e il tessuto è leggermente trasparente.
Cambio ovviamente anche la borsa, da grande e capiente diventa una pochette nera in pelle di Chanel, con la catena luminosa. Ultimo tocco, le scarpe, via quelle maschili ora si passa a un bel tronchetto, sempre di Janet&Janet, con tacco alto ma molto comodo! Decisamente più femminili non trovate?

Che ne dite Pinelle?
Baciiiiiiiiii

foto-3
foto-1-
foto-4-
foto-3-
foto-2-
foto-2
foto-1
foto-1
04

Look da giorno
Jeans: Current Elliott
Camicia: Equipment
Scarpe: Janet Janet
Borsa: Chanel
Occhiali: Alsteca


Look da sera

Jeans: Current Elliott
Camicia: Joie
Borsa: Chanel
Scarpe: Janet Janet

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 45 commenti.

  1. avatar

    Alessia sei un mito, bellissima sempre!!!

  2. avatar

    Io con il tempo e gli impegni ho imparato a costruirmi anche un triplo look xD
    Per fortuna ho un a macchina con il portabagagli grande e al momento, due minuti in auto un aggiustata al trucco e “fingo” di essere appena uscita di casa fresca di giornata, camuffando la stanchezza.
    Ogni mattina il mio ragazzo mi chiedo se me ne sto andando di casa? Esco indossando il vestito da lavoro magari un pantalone a zampa sul nero con camicetta larga su scala di grigi che ultimamente si vede indosso a molte ragazze e un tacco neutro. Poi nel pomeriggio mi svesto della “divisa” lavorativa e vai con jeans maglietta e scarpe da ginnastica in giro per faccende, verso le sei leggings cuffie e via a correre.
    Non lo dire a nessuno ma nonostante mi lamenti di non avere mai molto tempo a me piace questa vita!
    Un bacio Ale sei bellissima e sei sempre in gran forma 🙂

Lascia un commento

Ciao Pinelle!!!

Sometimes, for work or whatever, I have to leave the house in the morning, and not get back until after dinner. I’m sure it’s happened to you too. Maybe you stop somewhere for a date after work, and you don’t have time to go home and change. So how do you get organised?

I usually try to pick a garment like jeans, which are fine and easily to personalise, and bring a change of top and shoes! And that is what I have done this time too, documenting the whole thing for you in pictures!

For daytime I opted for a more casual outfit with bright colours: a white long-sleeved shirt with coloured print by Equipment, with jeans, a little ripped and with turn-ups by Current Elliott and, a pair of gorgeous low men’s style shoes by Janet&Janet without laces that slip on comfortably like loafers! They’ve been very on trend for some time now… and perhaps I had never shown you them before!!! Ah and sunglasses of course, which despite the changeable weather should always be kept in your bag… Ah yes, the bag!!!! Large and spacious for daytime, also because I’ve stashed my evening look inside!!

My evening appointment has arrived, so I open my bag, and in five minutes I’m ready to go! As I said before, I decided not to change my jeans. I like them, they’re always suitable and you can dress them up with a few details. For the evening I’ve toned the colours down, the Joie shirt I’ve picked is black with a small simple pattern, three quarter-length sleeves and slightly see-through fabric.
Of course, a bag change is in order, from large and spacious to a Chanel black leather clutch, with a bright chain. Final touch: the shoes. Away with the masculine ones and on with an ankle boot, again by Janet&Janet, with high heel but very comfortable! Much more feminine, right?

What do you think Pinelle?
Hugs and kisses!

foto-3
foto-1-
foto-4-
foto-3-
foto-2-
foto-2
foto-1
foto-1
04

Daytime look
Jeans: Current Elliott
Shirt: Equipment
Shoes: Janet Janet
Bag: Chanel
Sunglasses: Alsteca


Evening sera

Jeans: Current Elliott
Shirt: Joie
Bag: Chanel
Shoes: Janet Janet

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento