Ciao Pinelle mie,
le foto di oggi le abbiamo scattate a Roma lo scorso weekend, quando ancora faceva caldo!!!!! Da mercoledì anche a Roma è arrivato l’inverno.

Io e Claudia eravamo invitate ad un battesimo e, i genitori del bimbo avevano organizzato un pranzo in terrazza e questo che vedete nelle foto è quello che ho pensato di mettermi per potere essere adatta ad una cerimonia un po’ informale.

Lo dichiaro subito, ho una passione per questa gonna bianca e nera di Chloé… e si anche per le scarpe di Valentino che avrete già visto spesso nella versione ballerine, questo outfit mi piace tutto!!!!!

Ma andiamo per ordine ragazze anche perché so già che alcune forse avranno da “ridire” sulla scelta del giubbino in jeans per una cerimonia… Ma sono certa che vi convincerò!

Avevo già deciso che avrei indossato questa gonna bianca con la stampa nera che amo molto e che trovo di una lunghezza giusta per un’occasione di questo tipo, è di un paio di anni fa, e fa parte di un completo, ho anche la camicia uguale, ma volevo spezzarla, quindi ho creato il resto del look! Sopra ho indossato una maglia di seta nera molto semplice ed elegante, scarpe un po’ grintose color carta da zucchero con borchiette e dal tacco non troppo alto come vedete (così sto comoda e non mi viene quella sensazione di dovermi levare le scarpe dopo un paio d’ore…). La borsa è dello stesso colore delle scarpe e ha gli stessi dettagli borchiati con una tracolla a doppia catena molto luminosa.
Ma veniamo al giubbino in jeans. L’ho scelto perché era una cerimonia pomeridiana,a casa, quindi potevo osare un po’ di più, dava un senso meno formale al look e richiamava perfettamente i colori degli accessori che avevo scelto. Voi che ne dite?

Baci a tuttiiiii!!!


foto_1
foto_2
foto_3
foto_4
foto-1-
foto-2
foto-4-
foto-4
foto-5
foto-8
foto-ù2

foto-3-
foto_5
foto-3
foto-5-

Gonna: Chloé
Scarpe e borsa: Valentino
Maglia seta: Fausto Puglisi
Giacca Jeans: Top Shop
Occhiali: Ray Ban

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 66 commenti.

  1. avatar

    Adoro questo look la gonna è favolosa le scarpe idem insieme alla borsa …tutto perfetto 🙂 !!

Lascia un commento

Ciao my Pinelle,
today’s photos were taken in Rome last weekend, when it was still warm!!!!! Since Wednesday winter has arrived even here.

Claudia and I were invited to a baptism and the child’s parents had organised lunch on their terrace. What you can see in the photos is what I decided to wear for a slightly informal ceremony.

I’ll say it now: I adore this black and white skirt by Chloé… not to mention the Valentino shoes, which you’ll have already seen in their ballerina version. I love this whole outfit!!!!!

But let’s take things one by one, also because I know that some of you might laugh at my choice of a denim jacket for a ceremony… I’m sure I’ll change your mind though!

I had already decided to wear this white skirt with black print which I really love and think is the perfect length for this kind of occasion. It’s a few years old and part of a suit. I have the matching blouse but wanted to separate it and just create the rest of the look myself! Above I wore a very simple and elegant black silk top, slightly sassy shoes in antique blue with studs and not-so-high heel as you can see (so I can feel comfortable and not like I have to take them off after a couple hours…). The bag is the same colour as the shoes and has the same studded detail, with a shiny double chain shoulder strap.

So now let’s get to the denim jacket. I picked it because it was an afternoon do, at someone’s home, so I could be a little daring. It toned down the look and perfectly echoed the colour of the accessories I’d chosen. What do you think?

Hugs and kisses to all!!!

foto_1
foto_2
foto_3
foto_4
foto-1-
foto-2
foto-4-
foto-4
foto-5
foto-8
foto-ù2

foto-3-
foto_5
foto-3
foto-5-

Gonna: Chloé
Scarpe e borsa: Valentino
Maglia seta: Fausto Puglisi
Giacca Jeans: Top Shop
Occhiali: Ray Ban

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento