Buongiorno Pinelle!! Come state?
Spero di aver risposto a tutte per i consigli che mi avete chiesto sui regali, ora invece torniamo ai look!!! 😉
Quello di oggi è un outfit davvero semplice, ma molto glamour, perfetto se avete una cena o un pranzo importante, magari in un locale un po’ chic… cosa che spesso e volentieri ci manda in crisi.

Ho pensato allora di mostrarvi questo look che ho utilizzato per un’uscita con delle amiche, occasione in sé informale… ma il locale richiedeva un certo stile e, così, mi sono vestita ad hoc!
Ho indossato un vestitito nero a “uovo” di Marella, molto semplice ma, come vi ho già detto altre volte, il nero ci rende subito eleganti. Questi abiti sono molto comodi e, cosa non da poco, ci danno la possibilità di nascondere qualche piccolo difetto! 😉 Assolutamente da provare!!! Sopra ho indossato un cappotto grigio in lana, sempre di Marella, dalla linea dritta con colletto a camicia e due ampie tascone sui lati molto molto utili!
Ai piedi delle decolleté di Aldo, nere, davvero particolari! Sono chiuse davanti come la calzatura classica, ma poi salgono fino alla caviglia con tutte delle listarelle che rendono il piede davvero sexy!!
Per concludere il look ho scelto la borsa di Coccinelle bianca e nera dal dettaglio pitonato e, con l’inserimento del bianco, dono luce all’outfit, mantenendomi perfettamente in tono con i colori che indosso!
Dettaglio luccicoso anche per l’orecchino di Rossella Catapano con un fiocco di neve dorato troppo carino!

Che ne dite? Baci a tutteeee!!

PS: Pinelle… tornando ai regali di Natale… un piccolo suggerimento, sul sito di Marella c’è un’iniziativa speciale per tutte le Pinelle… Iscrivendovi alla newsletter riceverete un codice sconto del 20%!!

alessia-3
alessia-4
alessia-7
alessia-8
alessia-11
alessia-12
alessia-13
alessia-14
alessia-16
alessia-1-2-(1)
alessia-17
alessia-18
alessia-20
alessia-32
alessia-24
alessia-26

Vestito: Marella
Cappotto: Marella
Scarpe: Aldo
Borsa: CoccinelleB14
Orecchino: Rossella Catapano

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 43 commenti.

  1. avatar

    Ciao Alessia, queste scarpe sono fantastiche me ne sono innamorata!! hanno anche un costo super-accessibile. Ti volevo chiedere, sono comode? dal sito non trovo informazioni in merito all’altezza del tacco. Io sono già alta 1,75 di mio e non voglio mai esagerare con le scarpe.
    Grazie e baci!
    ps: sei sempre più bella, il matrimonio ti fa bene! 😉

  2. avatar

    Ciao cara Ale 🙂

    Quelle scarpe sono un qualcosa di fantastico, sono bellissime e mi piacciono proprio perché staccano se abbinate a un look un po’ più classico. Mi piace molto l’effetto di contrasto con il vestitino più sobrio. Questo look prende un bel 10 🙂

    Ti volevo chiedere una curiosità, dove trovi tutti questi capi meravigliosi? Preferisci i negozi o fai anche shopping online?

    Auguro una bella giornata a te e a tutte le pinelle, un abbraccione! 😀

    1. avatar

      Ciao Sandra!!!!Grazie mille!! Allora per lo shopping ti dirò faccio un po’ e un po’! A volte mi lascio tentare dallo shopping on line… quando arrivano i pacchettini a casa è sempre un emozione!! Ma alterno sempre… E a volte è Claudia che mi suggerisce anche qualche cosa hihihhiih un bacioneeeee

  3. avatar

    Ale, una domanda… Come fare per usufruire del codice sconto Marella? Mi sono iscritta alla newsletter ma non mi dà nulla… Devo essere iscritta a qualcosa del tuo blog? Mi capitava a fagiolo, sto puntando un vestito ocra splendido da settimane ma non mi decido… Grazie per le info!

    1. avatar

      Ciao cara! Uhm… chiedo subito info, sapevo che vi sarebbe arrivato un codice sconto via mail! Ora chiedo e ti faccio sapere 😉 Vedrai che il vestitino sarà tuoo!!!
      Bacioooo

    2. avatar

      Allora, il codice sconto viene inviato, via mail, domani a tutte voi che vi siete iscritte! Fammi sapere mi raccomando! Baciooo

  4. avatar

    Bellissima Ale ! Lucente nell’anima!!! Queste foto sono meravigliose nitide 3 D , è un gran bel passo avanti per il tuo Blog !
    😉
    Belli i toni del grigio che mi appassiona tanto ultimamente insieme al nero così intimista e mi fa piacere notare il vestito perchè ne ho uno molto simile , davvero confortably !

    Un abbraccio grandeee cara a presto
    [email protected]

  5. avatar

    Bellissima come sempre… una curiosità però mi viene nel vedere le foto… sono photoshoppate? ho visto che hai tolto il logo No ritocco…
    Niente in contrario per carità! Sei sempre bellissima con e senza photoshop!
    baci bellissima

    1. avatar

      Cara Viviana, il vero segreto sono le luci!!!! 😀 Il logo l’abbiamo tolto per il cambio grafico del blog!
      Grazie mille e un bacione grande!!!!

Lascia un commento

Hello Pinelle!! How are you?

I hope my gift advice post answered all your queries, but now it’s time to get back to outfits!
Today’s is really simple, but very glamorous – perfect for a special lunch or dinner, maybe in a chic restaurant…something which inevitably sends us into a fashion tizzy.

So I thought I’d show you this look I used for an outing with my girlfriends. It was a pretty informal occasion in itself but the venue did require a certain style, and so I dressed accordingly!
I wore a little black “egg” dress by Marella, very simple but, as I’ve said before, black gives instant elegance. These dresses are very comfortable and, more importantly, can hide a multitude of sins! 😉 An absolute must-try!!! Over it I wore a straight-cut grey woollen coat, again by Marella, with shirt collar and two large and very handy pockets on the sides!
On my feet, a pair of black and really unusual courts by Aldo! They have a closed toe like a classic shoe, but come up to the ankle with lots of straps that make the foot look really sexy!!
To round off the look, I picked a black and white Coccinelle bag with python details, whose white front brings light to the outfit, keeping me perfectly in tone with the colours I am wearing!
Some sparkles are provided by this earring by Rossella Catapano with a really gorgeous gold snowflake!

What do you think? Hugs and kisses to all!!

alessia-3
alessia-4
alessia-7
alessia-8
alessia-11
alessia-12
alessia-13
alessia-14
alessia-16
alessia-1-2-(1)
alessia-17
alessia-18
alessia-20
alessia-32
alessia-24
alessia-26

Dress: Marella
Coat: Marella
Shoes: Aldo
Bag: CoccinelleB14
Earring: Rossella Catapano

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento