Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Salopette tra i must have dell’estate. Quali e come indossarle.

Condividi:

Alzi la mano chi non ha mai associato la classica e comoda salopette al tipico abbigliamento premaman che aiuta a mascherare i piccoli difettucci post gravidanza, o alla tipica “divisa” stile telefilm americano di chi intende dipingere le pareti…

Scherzi a parte, la nascita di questo capo si deve a quel genio di Levi Strauss il quale, nell’intento di creare un capo pratico e resistente tra gli operai del ‘900, diede alla luce per primo alla salopette, rigorosamente in denim, poiché in grado di consentire a uomini e donne una migliore agilità lavorativa.
Con gli anni, questo capo, è riuscito pian piano a farsi strada e dalle fabbriche alle passerelle è arrivato a conquistare gran parte delle più grandi icone di stile, le quali non perdono occasione  per mostrarci come combinarla al meglio, rendendola  impeccabile  sia nella versione sportiva, alla Rihanna, a quella più elegante della mitica Olivia Palermo, ideale con boots, semplici sneakers e  tacchi vertiginosi!

les-stars-en-salopette
Insomma, che sia in denim, in pelle, lunga o corta, la salopette fa tendenza, a dimostrazione del fatto che anche la comodità può trasformarsi in moda.
Ora sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi care pinelle… di sicuro tenetevi pronte ad acquistarne una o rispolverarla negli armadi delle mamme perché è chiaro che diverrà uno di quei tanti must have della prossima stagione estiva!!

collage-salopette
mix-salopette-low


 

 

Questo articolo ha 32 commenti.

  1. Laura Sciarrini

    ciao Alessia : potresti dirmi in quale negozio di Roma posso trovare la salopette pantaloni lunghi che indossi con “more love “? Grazie e baci grandi .

Lascia un commento