Look da spiaggia: ecco i nostri consigli

Look da spiaggia: ecco i nostri consigli

E’ ora di preparare la valigia, di staccare e di rilassarsi finalmente!
Parlando tra noi ragazze della crew, ci siamo accorte che il dubbio più grande per noi donne, è spesso la scelta del look da spiaggia. In particolare se nella vostra vacanza, avete in programma di trascorrere tante ore al mare e poi di godervi direttamente un bellissimo aperitivo all’ora del tramonto!
Non vi è mai capitato di guardarvi in torno e vedere tutte le ragazze perfette e di sentirvi un po’ meno glamour con la vostra scelta di look? A noi si… e quindi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio, perfetto per la spiaggia ma non solo!

Ovviamente si parte da una base standard: il costume. Ve ne ho mostrati tantissimi in questa stagione e ognuna di noi ha i suoi modelli preferiti, quindi qui potete sbizzarrirvi in tranquillità! 😉 Ricordatevi solo una cosa, la semplicità a volte è la vostra miglior alleata!  Ma, partiamo con il primo abbinamento, da indossare come copricostume: Il caftano!
01-spiaggiaAvrete davvero l’imbarazzo della scelta, perché questo capo è uno dei più gettonati per l’estate! Leggermente trasparente, colorato tinta unita, o dalle fantasia più strane e diverse, lo potete personalizzare con piccole cinturine o semplici collane. Un vero passpartù, da abbinare a degli infradito gioiello (ma non esagerate!!), ad un bel cappello di paglia e agli intramontabili occhiali da sole!

shutterstock_273291203Passiamo poi ad un altro abbinamento: il Chemisier ! Un  lungo e leggero camicione che  vi conferirà subito molta eleganza, da portare con o senza shorts sotto. Per la sera lo potete personalizzare come volete anche con cinturoni che disegnano il punto vita in moda che sia più aderente e sexy! Anche in questo caso, infradito dalle perline colorati, occhiali da sole e per me l’irrinunciabile cappello di paglia… questa volta a tesa più larga.

shutterstock_265426964Eccoci ad un altro trend dell’estate, l’abito corto che lascia le spalle scoperte. Il vero must di quest’anno è il total white, che con un po’ di abbronzatura risalta sempre, ma lo trovate in tanti colori e stili diversi… in ogni caso vi donerà un pizzico di sensualità immediata!

shutterstock_48082813
Passiamo poi all’abbinamento più classico di tutti, e con cui non si sbaglia mai… Gli shorts con una maglia colorata spalle scoperte, a righe o leggermente traforata! Da provare anche con una camicia annodata in vita, come negli anni ’80, e da arricchire sicuramente con un bel cappello di paglia e un occhialone particolare.

shutterstock_279518345Penultimo… l’abito lungo (o la gonna lunga) magari a righe, con un bel sandalo colorato e gli occhiali da sole! Una garanzia per sentirvi a vostro agio anche all’ora dell’aperitivo!

shutterstock_262624799E per ultimo, la vera novità di quest’anno… il Kimono! E’ stato il vero e proprio tormentone di questa stagione, da portare da solo allacciato con sotto il costume, oppure aperto con sotto shorts e top. Li troverete di tutte le fantasie e di tutti gli stili possibili, lunghi corti, con le frange, manica lunga o corta… Anche in questo caso potete impreziosirli con degli accessori, ma per noi vince ancora la semplicità, e quindi infradito in tinta e occhiali neutri!
Che ne dite? Buon’estate a tutti!!! 🙂

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 17 commenti.

  1. avatar

    Aleeeeeeeeeeee
    hai proprio ragione!!! tra il fisico non proprio statuario e l’abbigliamento sbagliato… mi capita spesso di non trovarmi a mio agio in queste situazioni. le altre sembrano sempre più belle più magre e più fashion…
    grazie per gli ottimi consigli!!
    mi piace tanto l’dea del kimono con gli shorts… da provare assolutamente!!
    adesso la mia autostima è già più alta di qualche cm… ah ah ah
    grazie Ale
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    1. avatar

      Stefy, ogni fisico ha il look che gli si addice di più! Ma la prima regola e sentirsi bene con se stessi! Vai, prova e facci sapere!!! un bacione grande!!!

  2. avatar

    Bellissimi questi consigli alessia…non mi resta che indossare un abito corto in spiaggia,che lascia le spalle scoperte,con un bel sandalo numero 46 con perline, un paio di occhialoni alla Sandra Mondaini e un bel cappello di paglia….sai poi che aperitivo che mi fanno….ahahah ahahah ale mannaggia a te ma a noi Pinelli che ci consigli di mettere x un aperitivo in spiaggia???? Vado in costume almeno l’aperitivo è più gradevole…che de sti tempi con l’abito il rischio è grosso!! Ciao Ale buone vacanze!!?

    1. avatar

      Costume e una semplice t-shirt!!!! Se non vuoi il costume va bene anche un pantaloncino corto 😛 ehehhe Baciii

  3. avatar

    Ciao Ale,sei prossima alla partenza?noi siamo tornati sabato dalla seconda tranche di vacanze ,faremo poi più avanti qualche giorno a Barcellona…speriamo che sia gestibile con i bimbi!adoro quasi tutti i look presentati in questo post,ma quello che mi piace in assoluto ė quello con l’abito che lascia le spalle scoperte,al mare le ragazze avevano quasi tutte un abitino così. ..ma devo ammettere che non mi dispiace nemmeno il chemisier. …un bacione

    1. avatar

      Veronica noi siamo rientrati ieri da Londra! Faremo ancora qualche giorno via si! Barcellona è stupenda!! L’abito con le spalle scoperte (e anche i top) si usano tantissimo quest’anno! li vedo anche io continuamente!!! un bacione grande e buon viaggioooo!!

Lascia un commento

Chiudi il menu