E’ ora di preparare la valigia, di staccare e di rilassarsi finalmente!
Parlando tra noi ragazze della crew, ci siamo accorte che il dubbio più grande per noi donne, è spesso la scelta del look da spiaggia. In particolare se nella vostra vacanza, avete in programma di trascorrere tante ore al mare e poi di godervi direttamente un bellissimo aperitivo all’ora del tramonto!
Non vi è mai capitato di guardarvi in torno e vedere tutte le ragazze perfette e di sentirvi un po’ meno glamour con la vostra scelta di look? A noi si… e quindi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio, perfetto per la spiaggia ma non solo!

Ovviamente si parte da una base standard: il costume. Ve ne ho mostrati tantissimi in questa stagione e ognuna di noi ha i suoi modelli preferiti, quindi qui potete sbizzarrirvi in tranquillità! 😉 Ricordatevi solo una cosa, la semplicità a volte è la vostra miglior alleata!  Ma, partiamo con il primo abbinamento, da indossare come copricostume: Il caftano!
01-spiaggiaAvrete davvero l’imbarazzo della scelta, perché questo capo è uno dei più gettonati per l’estate! Leggermente trasparente, colorato tinta unita, o dalle fantasia più strane e diverse, lo potete personalizzare con piccole cinturine o semplici collane. Un vero passpartù, da abbinare a degli infradito gioiello (ma non esagerate!!), ad un bel cappello di paglia e agli intramontabili occhiali da sole!

shutterstock_273291203Passiamo poi ad un altro abbinamento: il Chemisier ! Un  lungo e leggero camicione che  vi conferirà subito molta eleganza, da portare con o senza shorts sotto. Per la sera lo potete personalizzare come volete anche con cinturoni che disegnano il punto vita in moda che sia più aderente e sexy! Anche in questo caso, infradito dalle perline colorati, occhiali da sole e per me l’irrinunciabile cappello di paglia… questa volta a tesa più larga.

shutterstock_265426964Eccoci ad un altro trend dell’estate, l’abito corto che lascia le spalle scoperte. Il vero must di quest’anno è il total white, che con un po’ di abbronzatura risalta sempre, ma lo trovate in tanti colori e stili diversi… in ogni caso vi donerà un pizzico di sensualità immediata!

shutterstock_48082813
Passiamo poi all’abbinamento più classico di tutti, e con cui non si sbaglia mai… Gli shorts con una maglia colorata spalle scoperte, a righe o leggermente traforata! Da provare anche con una camicia annodata in vita, come negli anni ’80, e da arricchire sicuramente con un bel cappello di paglia e un occhialone particolare.

shutterstock_279518345Penultimo… l’abito lungo (o la gonna lunga) magari a righe, con un bel sandalo colorato e gli occhiali da sole! Una garanzia per sentirvi a vostro agio anche all’ora dell’aperitivo!

shutterstock_262624799E per ultimo, la vera novità di quest’anno… il Kimono! E’ stato il vero e proprio tormentone di questa stagione, da portare da solo allacciato con sotto il costume, oppure aperto con sotto shorts e top. Li troverete di tutte le fantasie e di tutti gli stili possibili, lunghi corti, con le frange, manica lunga o corta… Anche in questo caso potete impreziosirli con degli accessori, ma per noi vince ancora la semplicità, e quindi infradito in tinta e occhiali neutri!
Che ne dite? Buon’estate a tutti!!! 🙂

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 17 commenti.

  1. avatar

    Aleeeeeeeeeeee
    hai proprio ragione!!! tra il fisico non proprio statuario e l’abbigliamento sbagliato… mi capita spesso di non trovarmi a mio agio in queste situazioni. le altre sembrano sempre più belle più magre e più fashion…
    grazie per gli ottimi consigli!!
    mi piace tanto l’dea del kimono con gli shorts… da provare assolutamente!!
    adesso la mia autostima è già più alta di qualche cm… ah ah ah
    grazie Ale
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    1. avatar

      Stefy, ogni fisico ha il look che gli si addice di più! Ma la prima regola e sentirsi bene con se stessi! Vai, prova e facci sapere!!! un bacione grande!!!

  2. avatar

    Bellissimi questi consigli alessia…non mi resta che indossare un abito corto in spiaggia,che lascia le spalle scoperte,con un bel sandalo numero 46 con perline, un paio di occhialoni alla Sandra Mondaini e un bel cappello di paglia….sai poi che aperitivo che mi fanno….ahahah ahahah ale mannaggia a te ma a noi Pinelli che ci consigli di mettere x un aperitivo in spiaggia???? Vado in costume almeno l’aperitivo è più gradevole…che de sti tempi con l’abito il rischio è grosso!! Ciao Ale buone vacanze!!?

    1. avatar

      Costume e una semplice t-shirt!!!! Se non vuoi il costume va bene anche un pantaloncino corto 😛 ehehhe Baciii

  3. avatar

    Ciao Ale,sei prossima alla partenza?noi siamo tornati sabato dalla seconda tranche di vacanze ,faremo poi più avanti qualche giorno a Barcellona…speriamo che sia gestibile con i bimbi!adoro quasi tutti i look presentati in questo post,ma quello che mi piace in assoluto ė quello con l’abito che lascia le spalle scoperte,al mare le ragazze avevano quasi tutte un abitino così. ..ma devo ammettere che non mi dispiace nemmeno il chemisier. …un bacione

    1. avatar

      Veronica noi siamo rientrati ieri da Londra! Faremo ancora qualche giorno via si! Barcellona è stupenda!! L’abito con le spalle scoperte (e anche i top) si usano tantissimo quest’anno! li vedo anche io continuamente!!! un bacione grande e buon viaggioooo!!

Lascia un commento

It’s time to pack your cases, switch off and relax, at long last!
Talking with the girls in the crew, we realised that the biggest doubt for us ladies is often choosing the right beach outfit. Especially if you have planned to spend much of your holiday at the sea and enjoy some cocktails right there when the sun goes down!
Have you ever happened to look around you, see all those perfect girls and feel a tad unglamorous in your choice of look? We have… and so we’ve decided to give you a few tips, perfect for the beach, and elsewhere too!

Let’s start with one of the basics: the swimming costume. I’ve shown you lots this season and each one of us has her own fave style, so here you can indulge yourself no problem! 😉 Just remember one thing: simplicity is often your greatest ally! But let’s get on with the first garment, to be worn as a cover-up: the caftan!

01-spiaggiaHere you are really spoilt for choice, because this garment is one of the most popular for the summer! Slightly see-through, in a plain colour or in a variety of weird and wonderful patterns, you can personalise it with little belts or simple necklaces. It’s a real essential, to be worn with jewelled sandals (not OTT!!), a nice straw hat and classic shades!

shutterstock_273291203Let’s move on to another piece: the Shirt-dress ! A long, lightweight shirt will give you instant elegance, to be worn with or without shorts. In the evening you can dress it up as you prefer with belts to accentuate your waistline, making it more cinched and sexy! Here too, sandals with coloured beads, sunglasses and what I consider the essential straw hat… this time with a wider brim.

shutterstock_265426964Another summer trend is the short strapless dress. This year’s absolute must is in all white, which really brings out your suntan, but you can find it in lots of different colours and styles… whatever you go for, it will give you an instant pinch of sensuality!

shutterstock_48082813
Let’s move on now to the most classic outfit of all, with which you can never go wrong… Shorts with a coloured, off-the-shoulder top, either striped or slightly perforated! Try it with a shirt knotted at the waist, ‘80s style, and round it off with a nice straw hat and some unusual sunglasses.

shutterstock_279518345

Second-last one… the long dress (or long skirt), striped maybe, with some nice colourful sandals and sunglasses! Guaranteed to make you feel comfortable even at cocktail time!

shutterstock_262624799

And last of all, this year’s big novelty… the Kimono! This has been the veritable hit of this summer, to be worn either tied over your swimming costume, or open over shorts and tee. You’ll find them in all patterns and styles under the sun: long, short, with fringes, and with long or short sleeves… Even in this case you can glitz it up with some accessories, but for us simplicity reigns supreme, so matching sandals and plain sunglasses!
What do you think? Enjoy the summer y’all!!! 🙂

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento