Le stringate maschili nascono nell’800 come scarpa, appunto, maschile e iniziano a fare la loro comparsa anche sui look femminili negli anni ’30. E anche per questo autunno 2015, sono un trend che non accenna proprio a passare di moda!

Tra i modelli più conosciuti troviamo le Oxford e le Derby shoes che si distinguono per un diverso tipo di cucitura.
Perfette per vestire sia look casual sia look sofisticati, le stringate maschili sono state indossate da alcune delle donne più belle come Greta Garbo e Katharine Hepburn, ad esempio.

Nonostante siano la scarpa maschile per eccellenza sono diventate ormai un accessorio di moda che non può mancare negli armadi di noi donne, perché  sono in grado di renderci sexy e molto femminili, ed essendo estremamente versatili, possono essere indossate con tantissimi look e stili diversi!

Classiche, bicolor, in pelle scamosciata, con tacco o con un carrarmato magari colorato a contrasto… insomma, ce n’è per tutti i gusti! Il look maschile non è mai stato così sexy… Parola di Pinella! 😉

katharine-hepburn-31
selezione scarpe stringate -0
selezione scarpe stringate -01
selezione scarpe stringate -02
selezione scarpe stringate -03
selezione scarpe stringate -04

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 13 commenti.

  1. avatar

    Lately I have also included some masculine touches to some of my outfits, not only with amazing new flat shoes but also with some blazers and trousers…but always with a chic and femenine touch. Don’t miss them!

    .
    .
    ❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com
    .

  2. avatar

    Ciao Ale! Adoro le stringate maschili!!! le brogues e le classiche! che bello questo post che ci spiega quando sono entrate nel mondo femminile! gli anni 30 addirittura!
    e in questi ultimi anni c’è stato un VERO revival , un’interpretazione fashion che mi ha affascinata! nei colori , fogge e tessuti, nei tacchi che però vengono dopo le classiche derby che sono Evergreen!
    Eppoi sono così comode , veloci , belle con i pants, i jeans boyfriend, le gonne !Io le metto con tutto, e con disinvoltura!
    Nel tuo post imagine mi hanno colpito molto quelle della foto con sfondo arancio! che marca sono?

    Baci [email protected]

  3. avatar

    Alee io amo le scape stingate infatti quando ho qualche cena/feste importanti me le metto spesso e secondo me da qualche hanno stanno andando molto di più anche a noi maschi…
    Che dire di ieri Ale è stato un sogno che pensavo non si potesse realizzare mai e invece all’ultimo momento sono riuscito a incontrarti a centimetri di distanza e parlare con te…che bello Aleee non so veramente come ringraziarti
    La cosa bella è che mi avete anche riconosciuto!! Ma come avete fatto?! Aurora è una grande,salutamela!!!
    È stato bellissimo GRAZIE GRAZIE Ti adoro idolo❤è stata la cosa più bella della mia vita ,spero di rivederti presto sono successe troppe cose belle e troppe parole belle mi hai detto !grazie ancora un baciooo

    1. avatar

      eheeh Alberto ti conosciamo tutti ormai! Un abbraccio ancora!

  4. avatar

    ciao alessia! beh ti dico fino a poco tempo fa non mi piacevano le stringate, invece adesso sto trovando parecchi modelli molti piu ”femminilizzati” ahahah quindi può darsi che proverò ad acquistarne un paio 🙂
    bacioni!!

    1. avatar

      Manuela ci vuole sempre un po’ per entrare nell’ottica delle mode a cui non siamo abituate 😉 Provaci e vedrai!! un bacione grandeee

  5. avatar

    Ciao Ale, è proprio l’ultimo modello di scarpe che ho comprato. Tutte nere, semi lucide , con tanti buchetti!
    E hai ragione, si indossano proprio con tutto: jeans, pantaloni, gonne lunghe e corte.
    Ultimamente le ho indossate con la gonna….non ne ero molto convinta, ma mi sono dovuta ricredere!
    Sia con gonna a pieghe, che fa molto college, sia con la gonna più corta.
    Proprio una bella scoperta!
    Bacioni

    1. avatar

      Saretta la gonna plissettata va tantissimo quindi hai azzeccato perfettamente il look! Brava! Un bacione grande

Lascia un commento

Lace-ups for men appeared in the 19th century, and began to feature in women’s fashion in the 1930s. And even for this autumn 2015, they are a trend that shows no sign of going out of fashion!

The most well known models include Oxfords and Derbies, which differ in their stitching. Perfect for casual or sophisticated looks, men’s lace-ups have been worn by some of the world’s most beautiful women, like Greta Garbo and Katharine Hepburn, for example.

Despite being classic men’s shoes, they have now become a fashion accessory that no women’s wardrobe can be without, as they can make us sexy and very feminine, and being so versatile, they can be worn with lots of different outfits and styles!

Classic, two-tone, in suede, with a heel or heavy-duty sole maybe in a contrasting colour… there is basically something to suit all tastes! The masculine look has never been so sexy… Take your Pinella’s word for it!

katharine-hepburn-31
selezione scarpe stringate -0
selezione scarpe stringate -01
selezione scarpe stringate -02
selezione scarpe stringate -03
selezione scarpe stringate -04

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento