Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Piccoli trucchi per nuovi look!

Condividi:

Buongiorno Pinelle!!!
Il look che vi mostro oggi, ci è venuto in mente pensando ad un film e un personaggio ben preciso. Ma prima di svelarvi a chi io e Claudia ci siamo ispirate, ve lo descrivo, perché il bello è che secondo noi è proprio attuale e adatto anche a essere indossato tutti i giorni!

Allora, ho indossato un semplice paio di jeans skinny, sopra ho scelto una camicia, in questo caso verde militare, e sopra abbiamo preso e trasformato una calda sciarpona di Faliero Sarti, in un bellissimo maglione/cardigan. Lo potete fare con qualsiasi sciarpa ampia che avete in casa, provare per credere, è un ottimo escamotage, e basta chiuderlo con una cintura e il gioco è fatto! Spesso l’abbiamo visto anche nelle vetrine di H&M secondo noi quindi è un trucco assolutamente da copiare! 😉

Noi l’abbiamo completato con due cinture, una più alta con la fibbia color oro, e una più sottile sempre dello stesso colore. I miei boots marroni dall’effetto un po’ vintage hanno completato questo outfit un po’ da guerriera molto alla moda ovviamente.. ehehe Ma, avete capito a chi ci siamo ispirate io e Cla?

Il primo pensiero è stato subito quello di associare questo look, a Rey, ovvero la new entry del nuovo attesissimo capitolo della saga di Star Wars che sta per uscire al cinema: Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Questo personaggio è interpretato da Daisy Ridley, una giovanissima e bravissima attrice scelta personalmente dal regista del film J. J. Abrams.
In casa mia in questi giorni girano solo trailer e immagini di questo film, e c’è anche chi si sta facendo una ripasso generale di tutti gli episodi precedenti aspettando questo nuovo capitolo! 😀
Che ne dite di questo look e di questa ispirazione un po’ da combattente?? A me piace un sacco lo ammetto, anche perché noi donne siamo davvero tutte un po’ guerriere, no?

look-guerriera-alessia-10
look-guerriera-alessia-09
look-guerriera-alessia-04
look-guerriera-alessia-07
look-guerriera-alessia-05
look-guerriera-alessia-13
look-guerriera-alessia-02
look-guerriera-alessia-01
look-guerriera-alessia-11
look-guerriera-alessia-06

Sciarpa/maglione: Faliero Sarti
Camicia: Equipment
Jeans: Care Label
Boots: Fiorentini+Baker
Borsa: Proenza Schouler
Cinture larga: Vintage
Cintura bassa: Ralph Lauren

Questo articolo ha 22 commenti.

  1. claudia

    Bellissimo! Anche a casa mia sta accadendo la stessa cosa e qualcuno sta anche istruendo il piccolo di 3 anni!!!
    Baci Ale

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ahahahah 3 anni??? Stupendo <3 Un bacione claudia!

  2. Alberto

    Alee ehii come va ? Io tutto bene , hai trovato la parola giusta per questo abbinamento di vestiti ” un look da guerriera” io la trovo azzeccatissima perche gia i colori militari dicono qualcosa poi anche queste cinte un po vintage…io penso che è completissimo questo look…Complimenti Ale
    Un giorno dovresti dedicare un post del tuo armadio… Un bacio Ale e buon inizio settimana anche questa in questa sei impegnatissima? Ci stiamo avvicinando alla finale del gf ehehe è passata subito questa edizione <3 un bacio grande ancoraa <3

  3. SARETTA

    Ciao Ale, buon inizio settimana.
    che bella l’idea di usare una sciarpona come maglione.
    Io sono un pò negata per queste cose un pò artistiche….se ci provassi molto probabilmente assomiglierei a un salame fatto su….
    ahahahah
    ti sta benissimo complimenti.
    e poi hai ragione, noi donne nasciamo guerriere!!!
    siamo veramente forti!!!!!
    un abbraccio.

  4. Pacioccona

    Adoro le sciarpe di Faliero…! Ale che maschera viso utilizzi prima del GF? Ciao cara <3

  5. Pacioccona

    Adoro le sciarpe di Faliero…! Ciao Ale cara <3

Lascia un commento