Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Centrifuga detox e colori primaverili

Condividi:

centrifuga detox

centrifuga detox

Grazie a tutti per ieri sera, per il vostro affetto e per aver condiviso parte della vostra Pasquetta con me. Dopo la quarta puntata dell’Isola, che è stata davvero ricca di sorprese, sono ancora piena di energia e non riesco a stare ferma… Troppe emozioni e voglia di fare. E voi pinelli, vi sentite stanchi e ancora provati dalle grandi abbuffate di Pasqua? La primavera è una stagione che amo, a parte le fastidiose allergie, è sempre stato per me un momento di rinascita.. Esplosione di colori, fiori e anche momento di disintossicarsi. L’organismo ha bisogno di eliminare tutte le tossine accumulate durante l’inverno e abbandonarsi alla leggerezza. Mi piace iniziare le mie giornate preparandomi ottime centrifughe. L’ideale è mixare frutta e verdura di stagione per godere di tutti gli effetti positivi sull’organismo e per ridare vitalità al proprio corpo e perché no.. anche ai pensieri. In questi giorni amo passeggiare e godermi le belle giornate. Mi diverto a mixare i colori primaverili come il verde e l’arancio non solo nella scelta degli abiti ma anche per gli ingredienti…

Colori e ingredienti di stagione sono ottimi per creare concentrati depurativi. Il verde richiama di sicuro la verdura ed è perfetto miscelato con arancio e giallo.
Gli asparagi dominano le tavole primaverili, sono depurativi, diuretici e ricchi di sostanze vitalizzanti. Sedano e asparagi sono perfetti insieme agli agrumi. Affetto gli asparagi, il sedano, tagliuzzo la carota e aggiungo un po’ di dolcezza con la mela verde. Amo bere questa bevanda la mattina appena mi alzo o anche il pomeriggio per un dolce spuntino…

asparagi_sedano_carota

E insieme al verde è perfetto il mix con l’arancio del pompelmo. Ricco di vitamine, ottimo per depurare e combattere la cellulite. Il suo gusto amarognolo si combina benissimo con mela verde, limone e zenzero. Un mix che dà forza e vigore all’organismo e vi assicuro vi mette anche tanta allegria. Arancio, verde e giallo e possiamo dire che la primavera è davvero iniziata..

Questo articolo ha 20 commenti.

Lascia un commento